85 60 L Inviato 10 Ottobre 2014 Condividi Inviato 10 Ottobre 2014 Met, non sò che dirti! Il prezzo di 35-50 al quintale, sè riferito ad olive raccolte con le reti e scuotitore, mi sembrano pochi, sè paragonato alla media di 35 euro delle olive raccolte da terra degli alberi secolari, media che si riferisce all' annata 2013. Cmq più andiamo avanti e mi rendo conto che per fare l' olio non servono le olive:cheazz:, l' olio di qualità per la grande distribuzione ha lo stesso valore del lampante e chi ci guadagna sono sempre i volponi. Quest' anno penso di mettere dentro l ' olio e consegnare solo quelle raccolte da terra.:sticazzi: Ciao Met, buona serata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 11 Ottobre 2014 Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Cmq, chiesto poco fa ad un grosso commerciante qui, i prezzi variano dai 35 ai 50 euro per quintale ci risiamo con i soliti prezzi da elemosina! 50 euro al quintale riferito alle olive da mensa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Ottobre 2014 Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 da olio....ma i 50 euro sono per le olive che hanno i diamanti vicino quelle da mensa non ne so ancora nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 11 Ottobre 2014 Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Noi verso lunedì marted' dovremmo scuotere un appezzamento..vediamo un pò... Gli oleifici aprono in questa settimana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nonno_sprint Inviato 11 Ottobre 2014 Condividi Inviato 11 Ottobre 2014 Molito venerdi da oliveto mezzo carico con una resa di 13.5% Kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 (modificato) Io ho portato un'ora fa delle olive in frantoio e al momento sono in molitura.....vedremo il responso. Olive sane raccolte da alberi a meta' carico, e alberi che hanno ricevuto solo un paio di trattamenti (le olive di questi ultimi erano praticamente mitragliate). Inviato dal mio GT-S7500 Modificato 12 Ottobre 2014 da MET80100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 12 Ottobre 2014 Condividi Inviato 12 Ottobre 2014 Bravo Met facci sapere acidità e resa, spero che le stai macinando in un frantoio a ciclo continuo.... Da noi è un lungo pianto....:cry: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Voglio apportare anche io una piccola informazione diciamo... Anche noi in Veneto abbiamo un piccolo bacino di oliveti... Sui colli Euganei E Berici per essere onesti... E sentivo un mio amico che diceva che questo anno molto probabilmente non raccoglie perché sono troppo acquose le olive... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale87 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Inserisco anch'io qualche informazione,il comune dove risiedo fa parte della area del olio DOP dei colli Berici. Quest'anno,almeno nel mio piccolo oliveto dovrebbe essere anno di scarica, tuttavia di olive paiono essercene e anche abbastanza sane,qui la mosca ha colpito durissimo,comunque il 29 ottobre vi saprò dire meglio. Per l'acqua nelle olive dopo lo scorso anno terribile (tempi di molitura raddoppiati),quest'anno secondo il tipo del frantoio dovrebbe eserci sia la qualità che la resa, vedremo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Bene bene, mi fanno piacere queste testimonianze di altre zone di Italia. Attendo i vostri risultati in termini di rese e qualita'. Le prime mie olive molite hanno reso il 14,5, frantoio a ciclo continuo. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Inserisco anch'io qualche informazione,il comune dove risiedo fa parte della area del olio DOP dei colli Berici. Quest'anno,almeno nel mio piccolo oliveto dovrebbe essere anno di scarica, tuttavia di olive paiono essercene e anche abbastanza sane,qui la mosca ha colpito durissimo,comunque il 29 ottobre vi saprò dire meglio. Per l'acqua nelle olive dopo lo scorso anno terribile (tempi di molitura raddoppiati),quest'anno secondo il tipo del frantoio dovrebbe eserci sia la qualità che la resa, vedremo... Se ho capito bene la situazione è proprio contraria a quanto mi hanno raccontato allora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale87 Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 (modificato) Ford bisognerebbe capire la situazione,sicuramente saranno ricche di acqua le olive,ma che sappia io l'unico problema e il rallentamento della molitura per non intasare le macchina. Questione diversa se vi sono problemi con la mosca,se le olive sono bacate sopra una certa percentuale il frantoio non le accetta,quindi le si raccoglie per nulla. Qui chi non ha trattato almeno 2 volte per la mosca ha la totalità dei frutti letteralmente distrutti. Modificato 13 Ottobre 2014 da ale87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicointre Inviato 13 Ottobre 2014 Condividi Inviato 13 Ottobre 2014 Il prezzo quest'anno è buono: 50 euro a San Severo, Torremaggiore e Serracapriola. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Anche il prezzo dell'olio all'ingrosso pare essere buono (rispetto all'anno scorso): ieri si parlava di 4-4,20 euro/kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Anche il prezzo dell'olio all'ingrosso pare essere buono (rispetto all'anno scorso): ieri si parlava di 4-4,20 euro/kg Scusa met...4 € a che acidità?? stai parlando di extra? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 si si, mi riferisco all'extra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Il prezzo quest'anno è buono: 50 euro a San Severo, Torremaggiore e Serracapriola. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk io sono di torre, 1 su 10 ha le olive, annata particolarmente scarica; 50 euro alla fine sono pure poche, certe volte le hanno pagate anche 55-60 euro.....un anno, quando c'era la lira, le hanno pagate 110 mila lire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicointre Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Secondo me salgono ancora. Ho trovato un commerciante che le vuole pagare anche 57euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Penso di si, visto che ce ne sono poche in giro. Vedi l'olio (prezzo ingrosso): prezzi così era da anni che non giravano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Secondo me salgono ancora. Ho trovato un commerciante che le vuole pagare anche 57euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk speriamo! questo commerciante di cui parli si trova in molise? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicointre Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 compra in molise e vende in toscana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 compra in molise e vende in toscana tipico, rivendono tutti in toscana od umbria Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
85 60 L Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Prime raccolte, prezzi intorno alle 35- 40 euro per le prime olive.( cadute dopo la grandine od in uliveti non curati, quindi di bassa qualità.) Fatevi valere alla vendita e soprattutto girate e chiedete prima di consegnare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dominik1990 Inviato 15 Ottobre 2014 Condividi Inviato 15 Ottobre 2014 Allora prime moliture?? che acidità ha il vostro novello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leo89 Inviato 17 Ottobre 2014 Condividi Inviato 17 Ottobre 2014 ufficiale il prezzo di 50-55 euro a quintale, a seconda del commerciante, nella provincia di fg, ho chiesto di persona a commercianti; sinceramente spero aumenti perchè di olive non ce ne sono e la richiesta è alta a dir poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.