franz007 Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 In Italia all'interno dei vari segmenti di vendita, a volte ci sono veri e propri terremoti.....ad esempio nel 2012 secondo Macchine Trattori nel segmento trattori 201-300 cv, alle prime 10 posizioni, NH ha venduto 4 volte quanto venduto da JD....un bel cambiamento rispetto agli anni passati....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 Non mi sembra un commento molto serio caro franz... sei contento che JD abbia perso mercato degli over 150 solo per autoconvincerti sempre più che hai fatto la scelta giusta ad andare verso Fendt.... bah.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 Qualcuno conosce le quote di mercato italiane dagl'anni '80 ad oggi. Questa domanda è difficile..prova a contattare qualche rivista.Oppure bisognerebbe sentire in motorizzazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz007 Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) Non mi sembra un commento molto serio caro franz... sei contento che JD abbia perso mercato degli over 150 solo per autoconvincerti sempre più che hai fatto la scelta giusta ad andare verso Fendt.... bah.... Hai travisato totalmente il mio pensiero.....NH che non aveva né tradizione di trattori da 201-300 cv, né tradizione di grande qualità, scalzando JD che sono storicamente forti e credo i primi al mondo in tali classi di potenze, vuol dire semplicemente che o qualcuno ha fatto miracoli, o qualcuno non ha fatto macchine all'altezza del marchio, o all'altezza delle esigenze degli utenti Italiani.....e visto che il mercato spesso ha ragione.....vuol dire che quanto fatto dal leader di mercato non ha corrisposto alle aspettative degli utenti del settore.....l'arroganza in questo caso di essere i primi al mondo non ha pagato....con questo io non mi rallegro di nulla.....io compro solo quello che mi convince complessivamente e si avvicina alle mie esigenze nel momento d'acquisto indipendentemente da tutto il resto, non escludendo mai nulla...... Modificato 14 Marzo 2013 da franz007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) Certo e secondo te CNH non ha fatto nulla vero? E' tutta colpa di JD se NH è prima in Italia in questa gamma, non che magari anche i prodotti blu sono migliorati? Guarda che non esiste solo il triangolo delle cooperative: Forlì Cesena Ravenna, vai a chiedere a Bassan se ha ridotto le vendite vai... oppure a DVF.... Modificato 14 Marzo 2013 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) Guarda che non esiste solo il triangolo delle cooperative: Forlì Cesena Ravenna, vai a chiedere a Bassan se ha ridotto le vendite vai... oppure a DVF.... e dire che io mi son preso parole, gente che mi scriveva e mandava msg privati, quando ho fatto un discorso simile nel quale si parlava dei soliti noti terzisti di cui si scrive qui nel forum... scusa ma non potevo non dirlo cmq tornando in tema che ci sono dei marchi che hanno migliorato è un dato di fatto... dai g e dal tm la nh ne ha fatta di strada... e anche tanta, è giusto dar merito... poi in effetti è difficile scalzare dei leader di mercato e soprattutto rimanere al passo con le innovazioni. Quando si è un punto di riferimento su cui tutti si confrontano, si ricevono molte più critiche e anche questo è un dato di fatto lontano dai sentimenti e dalle polemiche, ed è molto faticosa la scalata, ma è un successo che vale doppio perchè è un investimento sul futuro e ci si costruisce una reputazione detto questo macchine buone prezzo inferiore assistenza buona, fanno il risultato globale (i numeri)... poi però bisogna guardare non solo la piccola realtà locale o l'italia che è na pulce in confronto al resto d'europa e del mondo... e lì i risultati (per le aziende multinazionali) fanno la differenza Modificato 15 Marzo 2013 da iL vErOnEsE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 14 Marzo 2013 Condividi Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) Franz la conosci la canzone di Sordi....mi spiace ma Dj Rudy ha ragione in pieno. Se jd ha perso quote é perché nh ha un prodotto migliorato, non il migliore, e nel complesso una buona rete di rivenditori (le sinergie con case ih stanno dando i frutti) poi dove vivi....i G di che marchio erano !!!! E poi jd ha un grosso problema e Difetto che nessuno dice i grossi 7r 8r non sono disponibili in tempo ragionevole se uno vuole un mezzo ben preciso ci possono volere anche 14 mesi !!! E roba da matti e questo perché nei mercati emergenti tirano e non riescono a stare dietro alle richieste. Poi é vero bassan, dalla vecchia o il consorzio di bologna cosa fanno chiudono !!! E la capter o la terratech cosa comprano adesso..... Modificato 14 Marzo 2013 da landini 13500 C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz007 Inviato 15 Marzo 2013 Condividi Inviato 15 Marzo 2013 (modificato) La rete NH esiste da sempre....sicuramente non da oggi.....per cui, credo che questo non sia un vantaggio improvviso, ma un discorso neutro.....chi compra JD non torna indietro....al massimo passa a Fendt, difficilmente torna a NH.....visto i numeri eccellenti del T7, NH deve aver fatto un gran salto, perché le serie precedenti erano a dir poco deludenti.....macchine sostituite anzitempo per problemi non trascurabili.....ad ogni modo tanto di cappello a NH per le vendite T7 dell'anno 2012 che danno il senso della forza di tale serie senza alcun dubbio!!! Modificato 15 Marzo 2013 da franz007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Marzo 2013 Condividi Inviato 16 Marzo 2013 Io rimango del parere che se hanno venduto cosi tanto,è perche hanno il miglior rapporto qualita-prezzo. Se ci fate caso,in Italia Case che è piu costoso di NH ha molti meno numeri,e comunque,cio dipende anche dal concessionario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 16 Marzo 2013 Condividi Inviato 16 Marzo 2013 Si ma molti dicono che case è rifinito meglio.. Bho ogniuno compra quello che gli sembra più adatto.. Sicuramente offre i prodotti ad un buon prezzo la NH! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 16 Marzo 2013 Condividi Inviato 16 Marzo 2013 e dire che io mi son preso parole, gente che mi scriveva e mandava msg privati, quando ho fatto un discorso simile nel quale si parlava dei soliti noti terzisti di cui si scrive qui nel forum... scusa ma non potevo non dirlo cmq tornando in tema che ci sono dei marchi che hanno migliorato è un dato di fatto... dai g e dal tm la nh ne ha fatta di strada... e anche tanta, è giusto dar merito... poi in effetti è difficile scalzare dei leader di mercato e soprattutto rimanere al passo con le innovazioni. Quando si è un punto di riferimento su cui tutti si confrontano, si ricevono molte più critiche e anche questo è un dato di fatto lontano dai sentimenti e dalle polemiche, ed è molto faticosa la scalata, ma è un successo che vale doppio perchè è un investimento sul futuro e ci si costruisce una reputazione detto questo macchine buone prezzo inferiore assistenza buona, fanno il risultato globale (i numeri)... poi però bisogna guardare non solo la piccola realtà locale o l'italia che è na pulce in confronto al resto d'europa e del mondo... e lì i risultati (per le aziende multinazionali) fanno la differenza condivido bisogna guardare al mercato globale per trarre conclusioni e penso che è li che sta mirando ultimanete cnh, è li che si fanno i numeri per tirar le somme....è da tempo che dico che il t7 è il vero sostituto del 180-90 in fatto di successo e di estetica,a mio parere il piu bel gommato degli ultimi anni, per il mercato interno è chiaro che la rete di assistenza capillare nh da un grande vantaggio , poi il prezzo e la rivendibilità nel tempo, quale venditore non ritira come usato un nh? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iL vErOnEsE Inviato 16 Marzo 2013 Condividi Inviato 16 Marzo 2013 condivido bisogna guardare al mercato globale per trarre conclusioni e penso che è li che sta mirando ultimanete cnh, è li che si fanno i numeri per tirar le somme....è da tempo che dico che il t7 è il vero sostituto del 180-90 in fatto di successo e di estetica,a mio parere il piu bel gommato degli ultimi anni, per il mercato interno è chiaro che la rete di assistenza capillare nh da un grande vantaggio , poi il prezzo e la rivendibilità nel tempo, quale venditore non ritira come usato un nh? nell'ultima considerazione che hai fatto sono d'accordo in parte... i venditori pur di vendere ritirano di tutto (poi bisogna vedere a che prezzo) poi c'è anche da dire che un termometro sulla contentezza di chi acquista è il vedere nelle concessionarie quali e quanti mezzi nuovi o seminuovi si trovano usati e lì farei delle considerazioni (escludento chi ahimè ha macchine di chi non riesce a pagarle) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 16 Marzo 2013 Condividi Inviato 16 Marzo 2013 Comunque secondo me,chi ne esce un po ridimensionato è Same,o meglio SDF che in Italia è ancor piu penalizzato dal fatto che il marchio Deutz non è diffuso come puo esserlo in Germania! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz007 Inviato 16 Marzo 2013 Condividi Inviato 16 Marzo 2013 (modificato) Comunque la classe dei 201-300 CV è quella dei contoterzisti e delle grandi aziende, per cui il rapporto qualità prezzo è importante, ma non fondamentale.....se si è archiviato una serie non all'altezza del marchio e del mercato è una buona cosa.....perché con certe macchine delle serie precedenti indipendentemente dal prezzo di acquisto, raggiungere gli obiettivi di lavoro prefissati era semplicemente impossibile visto certe carenze macroscopiche in termini di qualità e affidabilità......con la nuova serie T7 dai numeri di vendita sembra sia arrivata finalmente buona aria fresca..... Modificato 17 Marzo 2013 da franz007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz007 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Per quanto riguarda sconti e prezzi di vendita, è una bella differenza ordinare le macchine su misura sul venduto o essere costretti ad acquistare e pagare macchine da vendere che a volte il cliente può rifiutare non condividendo l'allestimento proposto.....nel primo caso la vendita viene perfezionata come un vestito su misura per il cliente ed il prezzo ne potrebbe risentire, nel secondo se ti trovi il piazzale pieno di macchine già pagate che non riesci a vendere, in tali condizioni, il listino non viene seguito alla lettera, ma rimane solo un puro riferimento indicativo....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 Per quanto riguarda sconti e prezzi di vendita, è una bella differenza ordinare le macchine su misura sul venduto o essere costretti ad acquistare e pagare macchine da vendere che a volte il cliente può rifiutare non condividendo l'allestimento proposto...nel primo caso la vendita viene perfezionata come un vestito su misura per il cliente ed il prezzo ne potrebbe risentire, nel secondo se ti trovi il piazzale pieno di macchine già pagate che non riesci a vendere, in tali condizioni, il listino non viene seguito alla lettera, ma rimane solo un puro riferimento indicativo....... Infatti si è visto com'e andata a finire a comprare su misura, senza fare nomi e riferimenti a dealer e fatti esistiti... Dai franz abbiamo capito ma dacci un taglio, anche perchè chi ne sta risentendo è la tua credibilità come utente, che sta rasentando quella del marketing JD (tiè una battutina cosi ti faccio contento ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz007 Inviato 20 Marzo 2013 Condividi Inviato 20 Marzo 2013 (modificato) É il trasformismo non c'é solo in politica ! Se tu landini mi fai una serie R con le dimensioni e la semplicità della serie 30.....allora Jd potrebbe di nuovo convincermi......ma la serie R così come è fatta non mi convince affatto, e giustamente la lascio volentieri ai Vostri acquisti......perché un trattore nuovo è una scelta importante, ed uno deve essere ben convinto della scelta che andrà a fare.....quindi il mio comportamento non è assolutamente un cambio di bandiera.....ti faccio un esempio automobilistico.....io ho avuto Volkswagen, Bmw, Mercedes, Audi....e passo da un costruttore all'altro senza alcun problema cercando di comprare il prodotto migliore per le mie esigenze, valutando l'offerta solo nel momento dell'acquisto......Io preferisco di gran lunga il trattore su misura del trattore venduto per svuotare il piazzale come già 20 anni fa faceva NH nella mia zona....per cui a volte si finiva per comprare la macchina sbagliata raccomandata dal concessionario, che aveva altre esigenze rispetto a quelle del cliente...... Modificato 20 Marzo 2013 da franz007 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valtra Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 su MacchineTrattori ho letto i risultati del primo bimestre delle vendite di trattori crollo di sdf,male claas,male kubota il mercato a volte da delle belle risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Belle risposte a politiche industriali sbagliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Belle risposte a politiche industriali sbagliate? Quindi Gruppo AGCO e JD che hanno aumentato la loro quota di vendita in Italia rispettivamente del 2,31 e del 2,73 % hanno politiche industriali sbagliate? http://www.macchinetrattori.info/blog/wp-content/uploads/2013/03/Mercato-Aprile-2013.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Guarda un pò in periodo di crisi Agco e jd aumentano le lo quote.....chissà perché! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Guarda un pò in periodo di crisi Agco e jd aumentano le lo quote.....chissà perché! dimmi dimmi il perchè ......perchè io non ne ho capito il senso .....due marki premium , costosissimi, in piena crisi italiana......non sckerzo vorrei sapere il tuo punto di vista... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 gruppo agco e compani è gia 1 anno che hanno lanciato i nuovi modelli, mentre gli altri li lanciano ora e i fan aspettano......... se devo comprare un modello vecchio ora tantovale che aspetto 1 mese il debutto di un modello nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 CNH è aumentata del 1,67 % passando oltre il 31 % del totale, quella che ha perso di più è SDF con oltre il 6 %, caro 450V come ti spieghi tutto questo tu che sei esperto di tali fenomeni del mercato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 si a alla fine jd ha rinnovato l'alta gamma .......l'esatto contrario di cnh....in cui t8 a parte t6 e t7 a mio avviso necessitano di restyling Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.