Vai al contenuto

Olio cambio e sollevatore Fiatagri 100-90

Sword

Messaggi raccomandati

sul 100.90 l' olio del sollevamento e del cambio sono divisi e i livelli sono: per il cambio dovrebbe esserci una vite mi sembra nel lato destro della scatola del cambio a circa metà altezza, per il sollevamento dovrebbe esserci una astina sotto al sollevamento, i tappi sono sotto al trattore, uno sotto il cambio e uno al altezza degli assi poseriori per il sollevamento e il differenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 7 anni dopo...

Ciao a tutti, da quanto ho capito il mio  trattore un fiat agri 90 90 dt  è dotato anche  di un filtro olio x l olio idraulico , dovrebbe essere quello bianco sotto la pompa gasolio sull lato destro ,ogni quanto si cambia?? Ci sono procedure particolari da fare???ho e come i filtri del olio motore??? Grazie . Invio foto 

1722847656308602096945827065623.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ok grazie mille,  penso che lo cambio ,  il prox mese , quando stacco  il trinciaerba , e ne approfitto x cambiare anche  olio motore e i 2 filtri olio, a proposito molti mi consigliano di usare un prodotto  x la pulizia interna del motore  prima di eliminare olio vecchio , ho  4500 ore ,  serve?? Non serve??  Il prodotto più  gettonato  è TEC 2000 Engine Flush

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

Più gettonato da chi? Se vuoi metticelo ma sti trattori sti prodotti non li hanno mai visti e di ore le hanno macinate parecchie ugualmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, coals ha scritto:

Più gettonato da chi? Se vuoi metticelo ma sti trattori sti prodotti non li hanno mai visti e di ore le hanno macinate parecchie ugualmente. 

non ce solo questo forum x trattori ...ce ne sono molti altri, di conseguenza chiedo un po a tutti... e hanno nominato  spesso questo prodotto, TEC 2000 Engine Flush

so bene che questi motori fanno ore su ore  senza problemi  , ma sicuramente ci sara chi cambia olio e filtri , ogni 8 anni, ..mio suocero x esempio con il suo pasquali 959, 10 anni lo stesso olio,  quando lo cambiato sembrava catrame, lui faceva solo aggiunte stop, eppure quel motore va  senza perdere un colpo  ,  comunque  se si puo migliorare magari la durata  , perche non usarli??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio.s ha scritto:

non ce solo questo forum x trattori ...ce ne sono molti altri, di conseguenza chiedo un po a tutti... e hanno nominato  spesso questo prodotto, TEC 2000 Engine Flush

so bene che questi motori fanno ore su ore  senza problemi  , ma sicuramente ci sara chi cambia olio e filtri , ogni 8 anni, ..mio suocero x esempio con il suo pasquali 959, 10 anni lo stesso olio,  quando lo cambiato sembrava catrame, lui faceva solo aggiunte stop, eppure quel motore va  senza perdere un colpo  ,  comunque  se si puo migliorare magari la durata  , perche non usarli??

È abbastanza inutile, però se vuoi metti dentro 2 litri di gasolio, lo fai girare 30 secondi e lo pulisci, spendi 2 euro ed è sicuro che non fai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza dubbio non c'è solo questo di forum figuriamoci. Ma credo che la composizione sia più o meno la stessa tra tutti i prodotti per flussaggio.  Io l'ho fatto un paio di mesi fa sulla mia terna 3cx Jcb. Che usandola poco magari lo tengo un pò più l'olio.  

Non sprecarci molti soldi spesso è terrorismo psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

È abbastanza inutile, però se vuoi metti dentro 2 litri di gasolio, lo fai girare 30 secondi e lo pulisci, spendi 2 euro ed è sicuro che non fai danni

ale questa tecnica lasciamola agli altri , il miglior modo e' un buon olio e se ce il dubbio del motore sporco si (accorcia ) la manutenzione

6 ore fa, giulio.s ha scritto:

giulio per stare tranquillo cambi olio una volta l'anno e sei apposto visto che con le ore non raggiungi il cambio dopo un anno l olio e' andato anche se quel motore va' uguale

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
Il 16/08/2024 at 16:55, AntonioCase ha scritto:

ale questa tecnica lasciamola agli altri , il miglior modo e' un buon olio e se ce il dubbio del motore sporco si (accorcia ) la manutenzione

giulio per stare tranquillo cambi olio una volta l'anno e sei apposto visto che con le ore non raggiungi il cambio dopo un anno l olio e' andato anche se quel motore va' uguale

infatti aspetto di finire di trinciare , poi cambio olio e filtri olio piu filtro idraulica ,  olio  motore e dentro dal 2020, non ha fatto  moltissime  ore ,nel 2020 aveva 4380 ore il trattore , ora sono 4490  piu ho meno  , 😁, come olio ho scelto  AMBRA  SUPER GOLD 15W40 , tanica da 20 litri, spero mi basti

Modificato da giulio.s
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, giulio.s ha scritto:

infatti aspetto di finire di trinciare , poi cambio olio e filtri olio piu filtro idraulica ,  olio  motore e dentro dal 2020, non ha fatto  moltissime  ore ,nel 2020 aveva 4380 ore il trattore , ora sono 4490  piu ho meno  , 😁

ore pochissime ma 4 anni sono tanti con queste ore fai il conto annuale e' piu' semplice ogni due anni cambia solo l'olio senza filtri e ogni 4 cambi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, AntonioCase ha scritto:

ore pochissime ma 4 anni sono tanti con queste ore fai il conto annuale e' piu' semplice ogni due anni cambia solo l'olio senza filtri e ogni 4 cambi tutto

infatti 😇,  non  essendo il mio lavoro principale viene usato poco il trattore, penso che ogni 2  anni  sia giusto, e cambio pure filtri,   devo capire quanti litri ci vanno di preciso, penso una quindicina con filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 16/08/2024 at 12:46, coals ha scritto:

Ma senza dubbio non c'è solo questo di forum figuriamoci. Ma credo che la composizione sia più o meno la stessa tra tutti i prodotti per flussaggio.  Io l'ho fatto un paio di mesi fa sulla mia terna 3cx Jcb. Che usandola poco magari lo tengo un pò più l'olio.  

Non sprecarci molti soldi spesso è terrorismo psicologico.

e funziona sto terrorismo psicologico.....😔, ti fanno venire la scimmia di provare, lo ammetto alla fine ho ceduto,  ho  messo il prodotto engine flusch tec 2000, solo 2 lattine da 375 ml  , dovevano essere 3 ma non mi fi, davo 😇, comunque ieri mattina ,scaldato bene il motore , poi  messo dentro il prodotto, fatto girare 20 minuti  il motore  al minimo, ogni tanto un accelerata  come da istruzioni , scaricato l olio , sembrava acqua....  ovviamente era stranero come in tutti i motori a gasolio , fatto colare bene , tempo ne avevo,  nel frattempo ho cambiato i 2 filtri olio con 2 CNH,  mi sembra che quelli vecchi che mi avevano montato fossero della same, cambia nulla comunque, poi ho cambiato il filtro olio idraulico  sempre della CNH,  avvitato il tappo scarico olio motore,  messo dentro olio nuovo ambra super gold  15w40  portato a livello,  controllato piu volte ,  il motore canta che e un piacere . sono entrati piu 15 litri di olio...pensavo meno....

IMG-20241102-WA0011.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...