Sword Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 Volevo sapere se il 100-90 per cambio e sollevatore usa lo stesso olio oppure no?e poi dove sono i tappi di carico-scarico-livello di cambio e sollevatore? Grazie mille in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUELDP Inviato 2 Ottobre 2011 Condividi Inviato 2 Ottobre 2011 sul 100.90 l' olio del sollevamento e del cambio sono divisi e i livelli sono: per il cambio dovrebbe esserci una vite mi sembra nel lato destro della scatola del cambio a circa metà altezza, per il sollevamento dovrebbe esserci una astina sotto al sollevamento, i tappi sono sotto al trattore, uno sotto il cambio e uno al altezza degli assi poseriori per il sollevamento e il differenziale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2011 Grazie Manuel Dp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xDrUiDo88 Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 Sapreste dirmi che olii servono per un tagliando completo? ho appena preso un magnifico Fiatagri 100 90 :-) vorrei tagliandarlo per bene :-))) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 2 Ottobre 2016 Condividi Inviato 2 Ottobre 2016 https://www.kroon-oil.com/it/consigli-sul-prodotto/attrezzature-agricole/fiat/90/100-90-100-90-dt/53557/13426/#!/component:13426/ Tralasciando la marca vedi gradazioni e specifiche, se ti sfugge qualcosa scrivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xDrUiDo88 Inviato 4 Ottobre 2016 Condividi Inviato 4 Ottobre 2016 grazie mille :--)))) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Solid84 Inviato 14 Dicembre 2016 Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Salve ragazzi. Potreste aiutarmi, magari con foto a trovare i tappi e i livelli dell'olio sollevatore e olio cambio del 110-90? Se poi qualcuno mi invia il manuale officina lo ringrazio in anticipo. [email protected] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio.s Inviato 5 Agosto Condividi Inviato 5 Agosto Ciao a tutti, da quanto ho capito il mio trattore un fiat agri 90 90 dt è dotato anche di un filtro olio x l olio idraulico , dovrebbe essere quello bianco sotto la pompa gasolio sull lato destro ,ogni quanto si cambia?? Ci sono procedure particolari da fare???ho e come i filtri del olio motore??? Grazie . Invio foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 14 Agosto Condividi Inviato 14 Agosto giulio tutti sono dotati di filtro olio idraulico di solito si fanno 1500 ore prima di cambiarlo, si cambia svitando semplicemente poi riempi il nuovo lo avviti e sei apposto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio.s Inviato 15 Agosto Condividi Inviato 15 Agosto (modificato) Ok grazie mille, penso che lo cambio , il prox mese , quando stacco il trinciaerba , e ne approfitto x cambiare anche olio motore e i 2 filtri olio, a proposito molti mi consigliano di usare un prodotto x la pulizia interna del motore prima di eliminare olio vecchio , ho 4500 ore , serve?? Non serve?? Il prodotto più gettonato è TEC 2000 Engine Flush Modificato 15 Agosto da giulio.s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 15 Agosto Condividi Inviato 15 Agosto Più gettonato da chi? Se vuoi metticelo ma sti trattori sti prodotti non li hanno mai visti e di ore le hanno macinate parecchie ugualmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio.s Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto 10 ore fa, coals ha scritto: Più gettonato da chi? Se vuoi metticelo ma sti trattori sti prodotti non li hanno mai visti e di ore le hanno macinate parecchie ugualmente. non ce solo questo forum x trattori ...ce ne sono molti altri, di conseguenza chiedo un po a tutti... e hanno nominato spesso questo prodotto, TEC 2000 Engine Flush so bene che questi motori fanno ore su ore senza problemi , ma sicuramente ci sara chi cambia olio e filtri , ogni 8 anni, ..mio suocero x esempio con il suo pasquali 959, 10 anni lo stesso olio, quando lo cambiato sembrava catrame, lui faceva solo aggiunte stop, eppure quel motore va senza perdere un colpo , comunque se si puo migliorare magari la durata , perche non usarli?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto 1 ora fa, giulio.s ha scritto: non ce solo questo forum x trattori ...ce ne sono molti altri, di conseguenza chiedo un po a tutti... e hanno nominato spesso questo prodotto, TEC 2000 Engine Flush so bene che questi motori fanno ore su ore senza problemi , ma sicuramente ci sara chi cambia olio e filtri , ogni 8 anni, ..mio suocero x esempio con il suo pasquali 959, 10 anni lo stesso olio, quando lo cambiato sembrava catrame, lui faceva solo aggiunte stop, eppure quel motore va senza perdere un colpo , comunque se si puo migliorare magari la durata , perche non usarli?? È abbastanza inutile, però se vuoi metti dentro 2 litri di gasolio, lo fai girare 30 secondi e lo pulisci, spendi 2 euro ed è sicuro che non fai danni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto Ma senza dubbio non c'è solo questo di forum figuriamoci. Ma credo che la composizione sia più o meno la stessa tra tutti i prodotti per flussaggio. Io l'ho fatto un paio di mesi fa sulla mia terna 3cx Jcb. Che usandola poco magari lo tengo un pò più l'olio. Non sprecarci molti soldi spesso è terrorismo psicologico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 16 Agosto Condividi Inviato 16 Agosto 5 ore fa, AleJohnDeere ha scritto: È abbastanza inutile, però se vuoi metti dentro 2 litri di gasolio, lo fai girare 30 secondi e lo pulisci, spendi 2 euro ed è sicuro che non fai danni ale questa tecnica lasciamola agli altri , il miglior modo e' un buon olio e se ce il dubbio del motore sporco si (accorcia ) la manutenzione 6 ore fa, giulio.s ha scritto: non ce solo questo forum x trattori ...ce ne sono molti altri, di conseguenza chiedo un po a tutti... e hanno nominato spesso questo prodotto, TEC 2000 Engine Flush so bene che questi motori fanno ore su ore senza problemi , ma sicuramente ci sara chi cambia olio e filtri , ogni 8 anni, ..mio suocero x esempio con il suo pasquali 959, 10 anni lo stesso olio, quando lo cambiato sembrava catrame, lui faceva solo aggiunte stop, eppure quel motore va senza perdere un colpo , comunque se si puo migliorare magari la durata , perche non usarli?? giulio per stare tranquillo cambi olio una volta l'anno e sei apposto visto che con le ore non raggiungi il cambio dopo un anno l olio e' andato anche se quel motore va' uguale 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio.s Inviato 15 Settembre Condividi Inviato 15 Settembre (modificato) Il 16/08/2024 at 16:55, AntonioCase ha scritto: ale questa tecnica lasciamola agli altri , il miglior modo e' un buon olio e se ce il dubbio del motore sporco si (accorcia ) la manutenzione giulio per stare tranquillo cambi olio una volta l'anno e sei apposto visto che con le ore non raggiungi il cambio dopo un anno l olio e' andato anche se quel motore va' uguale infatti aspetto di finire di trinciare , poi cambio olio e filtri olio piu filtro idraulica , olio motore e dentro dal 2020, non ha fatto moltissime ore ,nel 2020 aveva 4380 ore il trattore , ora sono 4490 piu ho meno , 😁, come olio ho scelto AMBRA SUPER GOLD 15W40 , tanica da 20 litri, spero mi basti Modificato 15 Settembre da giulio.s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 15 Settembre Condividi Inviato 15 Settembre 2 minuti fa, giulio.s ha scritto: infatti aspetto di finire di trinciare , poi cambio olio e filtri olio piu filtro idraulica , olio motore e dentro dal 2020, non ha fatto moltissime ore ,nel 2020 aveva 4380 ore il trattore , ora sono 4490 piu ho meno , 😁 ore pochissime ma 4 anni sono tanti con queste ore fai il conto annuale e' piu' semplice ogni due anni cambia solo l'olio senza filtri e ogni 4 cambi tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio.s Inviato 15 Settembre Condividi Inviato 15 Settembre Adesso, AntonioCase ha scritto: ore pochissime ma 4 anni sono tanti con queste ore fai il conto annuale e' piu' semplice ogni due anni cambia solo l'olio senza filtri e ogni 4 cambi tutto infatti 😇, non essendo il mio lavoro principale viene usato poco il trattore, penso che ogni 2 anni sia giusto, e cambio pure filtri, devo capire quanti litri ci vanno di preciso, penso una quindicina con filtri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giulio.s Inviato 3 Novembre Condividi Inviato 3 Novembre Il 16/08/2024 at 12:46, coals ha scritto: Ma senza dubbio non c'è solo questo di forum figuriamoci. Ma credo che la composizione sia più o meno la stessa tra tutti i prodotti per flussaggio. Io l'ho fatto un paio di mesi fa sulla mia terna 3cx Jcb. Che usandola poco magari lo tengo un pò più l'olio. Non sprecarci molti soldi spesso è terrorismo psicologico. e funziona sto terrorismo psicologico.....😔, ti fanno venire la scimmia di provare, lo ammetto alla fine ho ceduto, ho messo il prodotto engine flusch tec 2000, solo 2 lattine da 375 ml , dovevano essere 3 ma non mi fi, davo 😇, comunque ieri mattina ,scaldato bene il motore , poi messo dentro il prodotto, fatto girare 20 minuti il motore al minimo, ogni tanto un accelerata come da istruzioni , scaricato l olio , sembrava acqua.... ovviamente era stranero come in tutti i motori a gasolio , fatto colare bene , tempo ne avevo, nel frattempo ho cambiato i 2 filtri olio con 2 CNH, mi sembra che quelli vecchi che mi avevano montato fossero della same, cambia nulla comunque, poi ho cambiato il filtro olio idraulico sempre della CNH, avvitato il tappo scarico olio motore, messo dentro olio nuovo ambra super gold 15w40 portato a livello, controllato piu volte , il motore canta che e un piacere . sono entrati piu 15 litri di olio...pensavo meno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.