Vai al contenuto

Confronto fra piccoli convenzionali da 40-50cv


MCT

Messaggi raccomandati

Grazie mille elander infatti vedo che il tuo attrezzo ha gli attacchi molto più larghi consentendo un' accoppiamento al trattore ottimale . Tranne la seminatrice e il pianale-paletta ai quali ho costruito gli attacchi io , tutti gli altri miei attrezzi hanno distanze tra gli spinotti sulla sessantina di cm , lo spandiconcime ancora meno. Piano piano li sistemo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 532
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

figurati, le foto le ho fatte al volo infatti sono un po scure perchè non c'era più luce!

l'attrezzo blu è una sega circolare...è il momento di sistemare il legno x l'inverno!:asd:

più o meno gli attrezzi che ho sono alla stessa distanza,infatti regolo pochissimo i tiranti

 

ah dimenticavo...dovresti avere una molla che unisce i 2 bracci...ti consiglio di metterci una cordicella, io ne ho già persa una! se guardi una delle foto si dovrebbe vedere una corda legata al braccio destro del sollevatore!

Modificato da elander
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Con poca spesa ho modificato gli attacchi a tutti gli attrezzi ai quali ho applicato perni, fatti con barre filettate e boccole prese all' Agristore , esternamente ai fori delle u . Avevo notato che la molla sotto una certa apertura dei bracci non richiama più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Causa maltempo finora l' ho acceso solo per trasferirlo dalla baracca al garage e per registrare le battutte dell' angolo di sterzo che avevano le viti di registro quasi del tutto sfilate poichè i trattori arrivano al concessionario con le carreggiate strette al massimo. Appena posso cercherò di metterlo sotto torchio ,rispettando comunque le indicazioni per un corretto rodaggio, anche perchè o visto adesso che sul documento della garanzia la durata della stessa è di un anno mentre ero convinto di averne due quindi voglio provarlo al più presto in tutte le condizioni operative in modo che escano fuori eventuali difettosità.

A proposito, con motore spento e quadro acceso oppure con freno a mano tirato mi si accende la spia col triangolo di anomalia, al concessionario mi hanno detto che è normale in quanto associata alle spie rosse di avvertimento :bassa pressione olio prima dell' avviamento ,freno di stazionamento inserito, ma sul manuale viene associata solo a malfunzionamenti del motore. Funziona così anche sul tuo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al minimo ho un rumore fastidioso proveniente da cambio , probabilmente dalla presa di forza, tipo lamiera che vibra che smette se sgancio la relativa frizione ,anche a pto disinnestata. Il problema si presenta dopo un pò che il trattore è in moto e sparisce accelerando.

Avevo trovato una discussione che parlava di questo risalente al 2010 ma anche con la ricerca automatica non la trovo più.

L' hanno sentito i tecnici di un' officina alla quale il conce affida le riparazioni in garanzia e mi hanno detto che non dovrebbe essere niente di particolare consigliandomi di usarlo (ha solo due ore) e di aggiornarci nel caso peggiorasse. Spero sia qualcosa che si debba rodare , sono fiducioso nel fatto che l' officina è privata non del concessionario che tenderebbe a temporeggiare e se hanno ritenuto di non aprirlo rinunciando al lavoro !!

Amici che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo si tratti dello stesso tipo di rumore quindi faccio bene a non preoccuparmi più di tanto, anche perchè solitamente sono contrario ad andare ad aprire a tutti i costi se effettivamente non c'è qualche malfunzionamento.

Se sabato non piove vado di trincia e lo faccio assestare ben benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito sul manuale si parla di freno della pto ma non mi sembra che ce l'abbia perchè a motore spento con presa innestata e frizione staccata il codolo lo si gira tranquillamente, probabilmente molti messaggi di avvertimento sono stampati da copia e incolla come quando menziona freni anteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ma la leva del controllo dello sforzo da 0 a 4 dove c' è la freccetta praticamente non regola nulla se non far alzare il sollevatore a fine corsa indipendentemente da quella della posizione ? Il manuale dice 0 sforzo minimo ma per la regolazione dice di partire da 4 o 5 e aumentare fino alla profondità desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti,volevo chiedere un parere.Sono andato da un rivenditore Goldoni per conoscere la promozione che stanno effettuando sul ronin 50,al momento della trattativa io volevo dare in permuta un lamborghini grimper 555N del 1999 con 1800 ore in buono stato e lui mi ha valutato il trattore 2500 euro.Secondo voi è possibile una valutazione del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh adesso 10000,mi sembra davvero esagerato..però anche se é un commerciante almeno 7000 dovrebbe darteli

 

Grazie per le risposte.In effetti almeno 7000 iva esclusa penso.

Il ronin 50 è piccolo,ma a me serve un gommato ed è in offerta a 16800 finito di iva ,penso che per due ettari di oliveto possa andare bene.Il cingolo va bene ma a chi dice che piu facile da guidare secondo me non dice il vero,troppo scomodo.

Comunque oggi ho contattato un rivenditore lamborghini perchè anche l'ego è in offerta a 14790 +iva,vediamo.

Modificato da marcomatteoluca
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...