Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

complimenti per il mezzo!!! io uso spesso il predecessore del tuo, il TL100A 2RM, dove a parte i miseri 33,7 km/h ti posso dire che l' unico difetto riscontrato e' che in strada "salta" come un canguro(gomme 480/70-34 e 10.00-16); per il resto ti posso dire gran motore e mezzo molto maneggevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oggi ho chiuso con il cap di padova per il 5050 t 2 rm che ne pensate di questa macchina ? devo usarla per semine concimazioni a altre lavorazioni leggere

Sbizzaritevi con le vs impresioni

 

 

complimenti per l'acquistoO0,io ho anche un tn85da 2rm lo uso anchio per semine,diserbo ecc..mi trovo molto bene,te la venduto claudio?,ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che oggi ho chiuso con il cap di padova per il 5050 t 2 rm che ne pensate di questa macchina ? devo usarla per semine concimazioni a altre lavorazioni leggere

Sbizzaritevi con le vs impresioni

Come mai hai comprato una macchina che non fa i 40? E poi non sterza nemmeno molto rispetto a i concorrenti... Comunque, per la semina, è da preferire 4 ruote motrici (galleggia di più soprattutto quando è sospesa e vai più dritto avendo le ruote anteriori che anticipano un po'), per il resto dei lavori dove la terra è " battuta" vanno

bene i 2 rm e chi mi conosce sa che ne sono fervente sostenitore.

 

Sono troppo curioso se ti chiedo il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo il TL (scusate lo chiamo ancora cosi) dall'anno prossimo avrà omologazione 40km anche in versione 2r. Massimo aspetta proprio questa versione.

 

Era ora che anche NH si decidesse ad omologare questa velocità almeno sui 2r della serie TL.

Sicuramente non arriva a sterzare come i Same, ma comunque sterza parecchio anche questo trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riprendo il discorso che facevamo nella discussione sul TD.

 

Come detto da dy rudy nel 2012 NH dovrebbe presentare la serie T5 con peso di 45q.li senza zavorre e possibilità di montare cerchi da 38".

 

Che senso ha per NH fare un trattore del genere se ha già i T6000 a 4 cilindri che pesano poco di più?

 

Non è un doppione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ragionamento era rivolto al fatto che il T5 dovrebbe essere il discendente della serie L e TL.

 

Io attualmente in risaia con le ruotine uso un TL100 che è ben più leggero di un T5000.

Se con il T5 ci sarà un ulteriore aumento di peso, quando mi verrà da sostituire il TL nella gamma NH non ci sarà più un trattore adatto alla risaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La vedo dura che faccia tutto quello che faceva con il Tiger, primo perchè il Tiger è un 6 cilindri, secondo perchè è uno dei migliori 6 cilindri (per l'epoca in cui è stato costruito) in circolazione.

 

Detto questo zavorrandolo per bene il T5070 se la può cavare con gli attrezzi del Tiger, ma se avesse preso un T6030 Dual Command (per rimanere in casa blu) sarebbe stato più adatto a sostituire il glorioso Same.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.. mi sono appena registrato e ho visto che su questo forum c'è gente che ne sà qualcosadi più di me dei trattori... visto che io sono indeciso sull'acquisto di un t 5060 vorrei togliermi qualche dubbio.. chi sà dirmi se questa macchina prevede i freni anteriori? e poi come funziona ildual command?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.. mi sono appena registrato e ho visto che su questo forum c'è gente che ne sà qualcosadi più di me dei trattori... visto che io sono indeciso sull'acquisto di un t 5060 vorrei togliermi qualche dubbio.. chi sà dirmi se questa macchina prevede i freni anteriori? e poi come funziona ildual command?

sul t5000 doppia trazione normalmente quando freni si attacca la doppia trazione aiutanndo la frenata, ma in optional ci sono anche i freni a disco anteriori.

per il dual command è un cambio molto semplice e versatile :3 gamme 4 marce e 2 rapporti in powershift, sulla leva del cambio c'è anche il powerclucht che sarebbe la frizione a pulsante che ti permette di cambiare marcia senza usare il pedale della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su Tractorum!

 

I freni anteriori sono previsti come optional.

 

Il cambio dual command è costituito da 3 gamme e 4 marce, per cui 12 marce, e per ogni marcia hai la mezza marcia idraulica (Hi-Lo), da azionare sotto carico per cui le marce totali diventano 24, inoltre hai il tasto frizione sulla leva delle marce che ti permette di cambiare le marce senza usare la frizione a piede, soprattutto durante lavori leggeri (ranghinatura, concimazione ecc) oppure in trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno sull'allestimento 731 sono previsti i freni? per me che ci trasporto sui 60-70 ql. me li consigliate o è superfluo? poi per il cambio quando premo la frizione col bottone la macchina rimane in tiro oppure è identica alla frezione normale? grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo se l'allestimento 730 prevede i freni anteriori, ma comunque se non sono di serie nell'allestimento costano circa 1000 € + iva di listino e se fai tanto trasporto ti consiglio di metterli, io li ho su entrambi i TL e mi trovo bene.

 

Riguardo al tasto frizione premere la frizione a pedale o il tasto è la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...