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  • 2 mesi dopo...

Non so se qualcuno mi può rispondere .... Ho un t 5060 e quando abbasso il sollevatore si abbassa lentamente.... da cosa può  dipendere.....?? C è un sistema per regolare la velocità della discesa...? Ho guardato anche sul libretto uso e manutenzione ma non ho trovato niente..... grazie ha chi mi può aiutare.... a dimenticavo il sollevatore è meccanico....

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Non so se si possa al limite cancellate il messaggio , ho deciso di vendere il 5060 con Hilo del 2012 con 700 ore perché non ho più la possibilità di usarlo ,se volete info scrivetemi 

Modificato da Tondo1970
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Il 19/1/2020 Alle 20:27, Simone81 ha scritto:

Non so se qualcuno mi può rispondere .... Ho un t 5060 e quando abbasso il sollevatore si abbassa lentamente.... da cosa può  dipendere.....?? C è un sistema per regolare la velocità della discesa...? Ho guardato anche sul libretto uso e manutenzione ma non ho trovato niente..... grazie ha chi mi può aiutare.... a dimenticavo il sollevatore è meccanico....

e' solo da regolare il cavo dietro vicino al braccio dx sollevatore

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8 minuti fa, Tondo1970 ha scritto:

Non so se si possa al limite cancellate il messaggio , ho deciso di vendere il 5060 con Hilo del 2012 con 700 ore perché non ho più la possibilità di usarlo al limite scrivetemi 

non si capisce cosa significa usare al limite

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  • 1 mese dopo...

Io ho venduto il mese scorso un new Holland t5060 con 700 ore con hi lo del 2012 a 30000 euro in un giorno e hanno fatto la gara per essere il primo a venire a vederlo , con il seno di poi avrei potuto venderlo anche a 31000

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11 minuti fa, Tondo1970 ha scritto:

Io ho venduto il mese scorso un new Holland t5060 con 700 ore con hi lo del 2012 a 30000 euro in un giorno e hanno fatto la gara per essere il primo a venire a vederlo , con il seno di poi avrei potuto venderlo anche a 31000

Ti ha chiamato anche un mio amico,poi dipende dagli accessori che ha,sollevamento ant.gomme,freni,

Il mio che aveva 1100 ore hi-lo con caricatore forca e pala,gomme 600+540 pagato 32mila sempre 5060.

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  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Caspita a leggere la discussione qui sono andato in confusione totale. Mi spiego: ho un new holland t4050 del 2013 con 800 ore motore NEF 4500cc.

Siccome vorrei fare trasporto foraggio con carrellone da 18 balloni (produco e vendo foraggio) dovrei spendere 10mila euro sul mio x caricatore frontale in più attaccarci dietro 80q (20q il carrellone e 60 di fieno) non è il massimo dato che sono in collina.Sul mio non ho freni aria e neanche olio altri 1000 euro per metterli. Inoltre il t4050 è basso e non riuscirei a impilare oltre il 3 ballone. 

Fatta questa premessa l'idea era quella di sostituirlo con il nuovo t5 105 utility con caricatore frontale da fabbrica con joystick integrato e velocità ecodrive che mi agevolerebbe negli spostamenti per le consegne.

Avevo già fatto il preventivo a 59mila x t5 (prezzo senza rientro del mio x un t5 105 caricatore, zavorre anteriori, assale hd, freni assale anteriore, vetro anteriore cabina apribile, sedile pneumatico, frenatura idraulica rimorchio) quando scopro che il motore è 3400 cc contro i 4500cc del mio. Eccchecazzzzz persino la concorrenza vedi same explorer monta un 3800cc !!! Li mi sono cascate le braccia, anzi le p..e. Non solo parlo in giro, leggo, chiedo e mi dicono tutti di tenermi il mio è di non prendere il t5. I soliti bene informati mi dicono che se voglio un bel trattore di prendermi il t5050 e qui casca l'asino...poi leggo qui e ne parlate malissimo (A leggere cosa è  successo a djrudy con il suo mi viene la pelle d'oca) e dite che è meglio il tl100.

Allora...lancio una provocazione...mi prendo un bel ford 7810 con 15mila ore che fa i 30 km/h e vado sul sicuro??

 

Modificato da Enry73
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Ciao a tutti.
Caspita a leggere la discussione qui sono andato in confusione totale. Mi spiego: ho un new holland t4050 del 2013 con 800 ore motore NEF 4500cc.
Siccome vorrei fare trasporto foraggio con carrellone da 18 balloni (produco e vendo foraggio) dovrei spendere 10mila euro sul mio x caricatore frontale in più attaccarci dietro 80q (20q il carrellone e 60 di fieno) non è il massimo dato che sono in collina.Sul mio non ho freni aria e neanche olio altri 1000 euro per metterli. Inoltre il t4050 è basso e non riuscirei a impilare oltre il 3 ballone. 
Fatta questa premessa l'idea era quella di sostituirlo con il nuovo t5 105 utility con caricatore frontale da fabbrica con joystick integrato e velocità ecodrive che mi agevolerebbe negli spostamenti per le consegne.
Avevo già fatto il preventivo a 59mila x t5 (prezzo senza rientro del mio x un t5 105 caricatore, zavorre anteriori, assale hd, freni assale anteriore, vetro anteriore cabina apribile, sedile pneumatico, frenatura idraulica rimorchio) quando scopro che il motore è 3400 cc contro i 4500cc del mio. Eccchecazzzzz persino la concorrenza vedi same explorer monta un 3800cc !!! Li mi sono cascate le braccia, anzi le p..e. Non solo parlo in giro, leggo, chiedo e mi dicono tutti di tenermi il mio è di non prendere il t5. I soliti bene informati mi dicono che se voglio un bel trattore di prendermi il t5050 e qui casca l'asino...poi leggo qui e ne parlate malissimo (A leggere cosa è  successo a djrudy con il suo mi viene la pelle d'oca) e dite che è meglio il tl100.
Allora...lancio una provocazione...mi prendo un bel ford 7810 con 15mila ore che fa i 30 km/h e vado sul sicuro??
 

Comprati il t5 nuovo. Gente che conosco c’è l’hanno e si trovano bene.


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Ciao a tutti. Caspita a leggere la discussione qui sono andato in confusione totale. Mi spiego: ho un new holland t4050 del 2013 con 800 ore motore NEF 4500cc.

Siccome vorrei fare trasporto foraggio con carrellone da 18 balloni (produco e vendo foraggio) dovrei spendere 10mila euro sul mio x caricatore frontale in più attaccarci dietro 80q (20q il carrellone e 60 di fieno) non è il massimo dato che sono in collina.Sul mio non ho freni aria e neanche olio altri 1000 euro per metterli. Inoltre il t4050 è basso e non riuscirei a impilare oltre il 3 ballone. 

Fatta questa premessa l'idea era quella di sostituirlo con il nuovo t5 105 utility con caricatore frontale da fabbrica con joystick integrato e velocità ecodrive che mi agevolerebbe negli spostamenti per le consegne.

Avevo già fatto il preventivo a 59mila x t5 (prezzo senza rientro del mio x un t5 105 caricatore, zavorre anteriori, assale hd, freni assale anteriore, vetro anteriore cabina apribile, sedile pneumatico, frenatura idraulica rimorchio) quando scopro che il motore è 3400 cc contro i 4500cc del mio. Eccchecazzzzz persino la concorrenza vedi same explorer monta un 3800cc !!! Li mi sono cascate le braccia, anzi le p..e. Non solo parlo in giro, leggo, chiedo e mi dicono tutti di tenermi il mio è di non prendere il t5. I soliti bene informati mi dicono che se voglio un bel trattore di prendermi il t5050 e qui casca l'asino...poi leggo qui e ne parlate malissimo (A leggere cosa è  successo a djrudy con il suo mi viene la pelle d'oca) e dite che è meglio il tl100.

Allora...lancio una provocazione...mi prendo un bel ford 7810 con 15mila ore che fa i 30 km/h e vado sul sicuro??

 

 

Il trattore adatto a te sarebbe il T5 120 (o anche 140 se vuoi) Dynamic Command che è più robusto (pesa 56-59q in base a come lo allestisci), ha una trasmissione top di nuova concezione e il motore 4500cc. Solo che, caricatore compreso, ci vogliono almeno 70-80.000€ in base a quanti accessori ci metti. 

 

 

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12 ore fa, Davidoski ha scritto:

Il trattore adatto a te sarebbe il T5 120 (o anche 140 se vuoi) Dynamic Command che è più robusto (pesa 56-59q in base a come lo allestisci), ha una trasmissione top di nuova concezione e il motore 4500cc. Solo che, caricatore compreso, ci vogliono almeno 70-80.000€ in base a quanti accessori ci metti. 

 

 

Ciao, grazie x la risposta. Diciamo che forse il trattore adatto sarebbe il t5 utility smontando il motore e sostituendolo con il mio NEF 4500.

Ho escluso il Dynamic Command perché per l'uso che ne dovrei fare io risulta troppo pesante e troppo ingombrante. Io lavoro per il 90% del mio tempo in zona collinare e su pendenze dove agli altri della mia zona tremano le gambe e non lo dico per vantarmi (A volte tremano anche a me). 

A questo punto sto pensando di virare su un usato, un Agrofarm 100 del 2009 con motore deutz 2600 ore con caricatore frontale sigma4  30mila.

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Basta che in montagna da te no faccia mai caldo, se no auguri. E poi pensi veramente che agrofarm 100 possa tirare come il tuo? ??

Un consiglio, non ti piantare in testa che il 3400cc faccia schifo perché non è assolutamente così, fatti mandare tramite il concessionario a provarlo un attimo a casa di un collega e vedi. 

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Ciao, grazie x la risposta. Diciamo che forse il trattore adatto sarebbe il t5 utility smontando il motore e sostituendolo con il mio NEF 4500.

Ho escluso il Dynamic Command perché per l'uso che ne dovrei fare io risulta troppo pesante e troppo ingombrante. Io lavoro per il 90% del mio tempo in zona collinare e su pendenze dove agli altri della mia zona tremano le gambe e non lo dico per vantarmi (A volte tremano anche a me). 

A questo punto sto pensando di virare su un usato, un Agrofarm 100 del 2009 con motore deutz 2600 ore con caricatore frontale sigma4  30mila.

Di niente comunque farai fatica a trovare un trattore di quel segmento che abbia un motore aggressivo come il NEF 4500, sappilo fin da subito

Il 5070 poteva essere un buon acquisto, di usati ne trovi quanti ne vuoi sui 30.000€

 

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