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SERIE T5000

 

La gamma T5000 (prodotta nello stabilimento italiano di Jesi) rappresenta il trattore 4 cilindri utility per eccellenza di New Holland, va a sostituire la gamma TLA nata nel 2004. Trattore con poca elettronica, senza tanti fronzoli, adatto a chi bada al sodo, vuole una macchina semplice da usare più economica, magari da usare come tuttofare in aziende di medie dimensioni, o in azienda zootecnica, (caricatore frontale, carro miscelatore, fienagione ecc.).

Disponibile sia nella versione cabinata sia nella versione telaiata (il modello T5030 non è disponibile in versione telaiata), oltre alle versioni 4RM, sono disponibili anche le versioni 2 RM (30 km/h).

 

La gamma è composta da 4 modelli (pontenza nominale a 2500 giri/min ISO):

 

T5030 (76 cv),

T5040 (86 cv),

T5050 (97 cv),

T5060 (106 cv).

 

Per alcuni mercati è disponibile anche il T5070 (116 cv) ma almeno per il momento non è disponibile per l'Italia.

 

Motore

 

Il motori montati sono emissionati TIER IIIA Fiat Powertrain Technologies NEF con struttura portante (alesaggio per corsa: 104x132) 4485 cc, 4 cilindri, 8 valvole, e dotati di pompa iniezione rotativa Bosch VE.

Tutti sovralimentati, con turbo intercooler e valvola Waste-Gate dotati di un sistema di ricircolo dei gas di scarico ERG interno.

 

t433_8000908Ac.jpg

 

Serbatoio combustibile: 120 litri.

 

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Trasmissioni

 

Sono disponibili 3 tipi di trasmissione (a seconda degli allestimenti):

 

Cambio Shuttle Command 12+12, (4 marce e 3 gamme), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. Velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 1,5-40 km/h.

 

t432_8000909Ac.jpg

 

Cambio Shuttle Command 20+12, (4 marce e 3 gamme più super riduttore), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 0,2-40 km/h.

 

Cambio Dual Command 24+24, (4 marce e 3 gamme più Hi-Lo elettroidraulico), inversore sincronizzato elettroidraulico al volante. Velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 1,5-40 km/h.

 

t435_duaal.JPG

 

Per il cambio Dual Command è disponibile optional il tasto frizione (Power Clutch) che permette il disinserimento della frizione elettroattuato, in modo da avere 8 marce selezionabili senza pedale frizione.

 

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Con il cambio Dual Command non è disponibile il super riduttore.

 

Le trasmissiono Shuttle Command sono dotate di frizione a secco da 12" (305 mm), mentre la trasmissione Dual Command monta una multidisco in bagno d'olio.

Frizione presa di forza totalmente indipendente da 12"(305 mm) cerametallic o multidisco in bagno d'olio su Cambio Elettro-Idraulico.

Dispositivo inserimento PDF con comando meccanico oppure elettroidraulico con Soft Start, smorzatore torsionale e pulsanti di ripetizione su parafanghi posteriori.

Lubrificazione forzata trasmissione (Scambiatore di calore con Cambio Elettro-Idraulico).

 

Sollevatore

 

A seconda degli allestimenti è disponibile sia a controllo meccanico (MDC) con dispositivo di alzata velocizzata (lift-o-matic) sia a controllo elettronico (EDC).

Posteriore elettronico con controllo di posizione e sforzo, misto, flottante, riduzione delle oscillazioni in trasferimenti stradali regolabile, radar antislittamento opzionale.

Capacità di sollevamento 4550 kg per tutti i modelli T5030 e T5040, e 5060 kg per i due modelli maggiori.

Anteriore, a richiesta, doppio effetto con capacità di sollevamento di 3000 kg per tutti i modelli e PTO a 1000 giri.

 

Nuovo comando a mezzaluna del sollevatore elettronico:

 

t395_8000909Bc.jpg

 

Assali, freni e differenziali

 

Assale posteriore con bloccaggio del differenziale ad innesto elettroidraulico, freni a disco autoregolanti e autoregistranti in bagno d'olio con comando idrostatico.

Assale anteriore fisso con angolo di sterzo a 60° e bloccaggio differenziale 100 %, non è disponibile l'assale ammortizzato. Inserimento automatico della trazione anteriore in frenata, doppia trazione coassiale ad innesto elettroidraulico, idroguida con 2 cilindri di sterzo a doppio effetto e pompa indipendente, optional freni idraulici anteriori e parafanghi sterzanti da 400, o 480 mm

 

Circuito idraulico e PTO

 

Circuito a centro aperto con pompa da 61 litri minuto (con predisposizione caricatore pompa da 80 litri/minuto) con una pressione di 190 bar; e una pompa servizi con portata di 30 litri minuto.

Le velocità di PTO disponibili sono: 540/750/1000, optional la PTO sincronizzata al cambio.

 

Cabina

 

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La cabina a 6 montanti con livello fonometrico di 74 db nei 4 cilindri montata su silent block (non è disponibile la versione ammortizzata) riscaldata e ventilata (in alcuni allestimenti l'aria condizionata è di serie in altri va aggiunta come optional), tetto con tettucio trasparente fisso, sedile a sospensione meccanica con cinture di sicurezza, optional con sospensione pneumatica.

Strumentazione analogica/digitale, presa da 40Amp, volante regolabile in inclinazione.

 

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t427_8D60052c.jpg

 

Pneumatici disponibili dalla fabbrica

 

T5030 e T5040:

 

2RM:

 

7.50-16 / 16.9 R34

7.50-16 / 13.6 R38

10.00-16 / 540/65 R34

 

4RM:

 

11.2 R24 / 16.9 R30

11.2 R28 / 13.6 R38

12.4 R24 / 13.6 R36

13.6 R24 / 16.9 R34

320/70 R24 / 480/70 R30

380/70 R24 / 480/70 R34

440/65 R24 / 540/65 R34

 

T5050 e T5060:

 

2RM:

 

7.50-16 / 16.9 R34

7.50-16 / 13.6 R38

9.00-16 / 18.4 R34

10.00-16 / 540/65 R34

 

4RM:

 

13.6 R24 / 16.9 R34

14.9 R24 / 18.4 R34

380/70 R24 / 480/70 R34

420/70 R24 / 520/70 R34

440/65 R24 / 540/65 R34

480/65 R24 / 600/65 R34

 

Immagini:

 

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t421_8D40016SKYc.jpg

 

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AGGIORNAMENTI DELLA GAMMA T5000 ANNO 2010

 

La gamma T5000 viene aggiornata con l'introduzione del nuovo TOP Gamma il T5070, nuove trasmissioni, nuovi caricatori, nuovo sollevatore anteriore ecc.

 

T5070

 

t38386_NewhollandT5070.jpg

 

Il T5070 monterà sempre motore NEF TIER IIIA Fiat Powertrain Technologies NEF con struttura portante (alesaggio per corsa: 104x132) 4485 cc, 4 cilindri, 8 valvole, e dotato di pompa iniezione rotativa Bosch VE, sovralimentato, con turbo intercooler e valvola Waste-Gate dotato di un sistema di ricircolo dei gas di scarico ERG interno.

 

  • Potenza Nominale (ISO): 113 cv a 2300 giri/min
  • Coppia massima: 455 Nm a 1300 giri/min
  • Riserva di coppia: 35 %.

 

Il nuovo modello monterà una tramissione rinforzata e peserà circa 1 q.le in più del T5060, e di conseguenza viene incrementato anche il carico massimo ammissibile che arriva a 7400 Kg.

 

TRASMISSIONI

 

Per quanto riguarda le trasmissioni c'è una nuova offerta:

 

Oltre alle trasmissioni classiche (totalmente meccaniche e con frizione a secco):

 

Shuttle Command 12+12[/b], (4 marce e 3 gamme), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. Velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 1,7-40 km/h.

 

t432_8000909Ac.jpg

 

Shuttle Command + Super riduttore 20+12, (4 marce e 3 gamme più super riduttore), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 0,2-40 km/h.

 

Per quanto riguarda invece le trasmissioni dotate di frizione multidisco a bagno di olio oltre al noto cambio:

 

Power Shuttle + Hi-Low elettroidraulico 24+24, (4 marce e 3 gamme più Hi-Lo elettroidraulico), inversore elettroidraulico al volante. Velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 1,7-40 km/h.

 

t435_duaal.JPG

 

Ricordo che per il cambio Power Shuttle + Hi-Low è disponibile optional il tasto frizione (Power Clutch) che permette il disinserimento della frizione elettroattuato, in modo da avere 8 marce selezionabili senza pedale frizione.

 

t429_8D60107c.jpg

 

Con il cambio Power Shuttle con HI-LOW non è disponibile il super riduttore.

 

Su questa trasmissione su tutti i modelli della serie T5000 è stata introdotta una nuova logica per gestire al meglio i cambi di direzione, mediante un menu specifico da cui si accede dal cruscotto.

 

MOULATORE CAMBIO DI DIREZIONE

 

Tre logiche:

 

SOFT = Inversione lenta

MID = Inversione normale

FAST = Inversione veloce

 

Oltre al Power Shuttle con HI-LOW, sempre con inversore elettroidraulico e frizione a bagno di olio ora sono disponibili altre 2 trasmissioni:

 

Power Shuttle 12x12 (4 marce e 3 gamme), inversore elettroidraulico al volante. Velocità versione 40 km/h: 1,7-40 km/h.

 

Power Shuttle + super riduttore 20x20 (4 marce e 3 gamme più super riduttore), inversore elettroidraulico al volante. Velocità versione 40 km/h: 0,2-40 km/h.

 

Il modello T5070 è disponibile solo con le trasmissioni Power Shuttle (nelle varie versioni con o senza HI-LOW ecc) quindi solo con inversore elettroidraulico, e non con le trasmissioni Shuttle Command con frizione a secco.

 

NUOVI CARICATORI SERIE 700TL

 

t38392_caricatoriNewHollandFL700.jpg

 

Escono di produzione i caricatori della serie FL e viene introdotta la nuova gamma di caricatori 700TL.

 

Nuovo braccio MS con Cinematica a Z

 

Il cinematismo è all‘interno del braccio: questo è brevettato (forma a Z) e migliora sensibilmente la visibilità dell‘operatore:

 

t38393_caricatoriNH.jpg

 

Rispetto alla vecchia serie FL questi nuovi caricatori offrono:

 

  • Miglior visibilità
  • Migliori performance
  • Nuove funzioni disponibili
  • Tubi idraulici situati all'interno del braccio
  • Nuovo design
  • Più efficienza
  • Maggiore altezza di carico

 

Direttamente dalla fabbrica è disponibile una nuova radio con:

 

  • Lettore MP3
  • Porta USB (per iPod)
  • Ingersso AUX
  • Bluetooth per telefono

 

E la possibilità di installare il sistema di guida satellitare EZ guide 250 e EZ guide 500 sempre direttamente dalla fabbrica.

 

Sono inoltre disponibili come DIA:

 

Nuovo sollevatore anteriore con capacità massima di sollevamento alle rotule di 3070 Kg e PDP anteriore da 540-540E-1000:

 

t38390_sollanterioreT5070.jpg

 

Zavorra monolitica in cemento da 400 kg:

 

t38391_zavorramonoliticaT5070.jpg

 

La gamma aggiornata sarà ordinabile dal 1° Dicembre 2009, e la potremo vedere alla Fieragricola di Verona dal 4 al 7 febbraio 2010.

Edited by DjRudy
Aggiornamenti gamma 2010

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Sono sceso dal T5050 un ora fa , me lo hanno fatto provare in Consorzio per vendicarsi , ho comprato un Same , le impressioni sono buone ma superficiali per la prova banale , una cosa devo rimarcare e uno dei motivi per l'esclisione dall'acquisto non c'è il SuperRidittre nella versione HI-LO e la prima marcia , a mio parere personale , la trovo molto lunga , le altre ben spaziate.

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum , ho ritrovato nomi che ho conosciuto in altro posto e non più sentiti.

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Benvenuto ducati.

 

In effetti la prima marcia della serie T5000 con cambio dual command a regime nominale siamo sui 1,5 km/h circa, e non è poco, purtroppo con questo tipo di cambio non si può avere il super riduttore che è disponibile solo nella versione meccanica. Fra un annetto quando arriverà il T5000 auto command con cambio a variazione continua non ci saranno più questi problemi, ma intanto si aspetta......

 

Con che attrezzo l'hai provato?

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Come ho scritto proma la prova è banale , nella strada addiacente al consorzio e cortile , con un rimorchio a 2 assi , quindi ho provato solo praticamente l'inserimento delle marce per vedere la spaziatura e la velocità minima , dare altre indicazioni mi pare azzardato.

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sono in procinto di acquistare una macchina nella fascia dei 100cv e trovadomi bene con L85 ho preso in considerazione l acquisto de nuovo t5060.......per ora sono solo passato dal concessionario per farmi peparare un prevetivo della maccina ful opional, poi vedremo cosa togiere e cosa no.....speriamo che si comportino bene con il prezzo............

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Ciao MT.

 

L'allestimento più completo del T5060 è l'870 che comprende:

 

Serbatoio supplementare da 40 litri

Filtro aria con eiettore di polveri

Cambio 24x24 con Hi-Lo con tasto frizione power clutch

PTO: 540/750/1000 e sincronizzata

Attacco attrezzi con ganci rapidi e limitatori antisquotimento

telescopici.

Sollevatore elettronico con tasti ripetuti su parafanghi posteriori

2 Cilindri supplementari per sollevatore

3 Distributori idraulici

Sedile a sospensione meccanica

6 fari di lavoro

Cabina con aria condizionata e tettino

 

Con gommato con le 600/65 r 34 e 480/65 r 24 siamo a circa 63 mila € di listino + iva.

 

Principali accessori:

 

Portazavorre e 10 zavorre da 40 kg: circa 600 € + iva

Parafanghi anteriori 480 mm: circa 600 € + iva

Frenatura assale anteriore: circa 1300 € + iva

Sedile a sospensione pneumatica circa 650 € + iva

Impianto frenatura idraulica circa 800 € + iva

Impianto frenatura pneumatica circa 2400 € + iva.

 

Se non ti interessa il sollevatore elettronico puoi andare sull'allestimento 730 che ha la stessa dotazione dell'870 ma ha il sollevatore meccanico.

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sicuramente qualche optional lo toglierò......come per esempio il sollevatore elettronico......per la gommatura dobbiamo vedere bene...se per caso le 600 ci causerebbero qualche problema quando deve essere tutto allargato

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Con sollevatore meccanico e gomme 540/65R34 e 440/65 R24 si risparmiano circa 2500 € + iva a listino.

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per quanto riguarda la zavorratura oltre a quella a valigette, non è disponibil anche la zavorra unico blocco da 400kg???????????

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Frenatura assale anteriore: circa 1300 € + iva

scusa ma la frenatura sull'assale anteriore non dovrebbe essere di serie per poter raggiungere i 40 km/h oppure ha il sistema tipo i miei john deere?

Edited by Angelillo
sistemata citazione

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Si MT è disponibile il blocco di cemento da 400 kg in alternativa alle valigette e il costo è simile.

 

A Rico senza freni anteriori quando freni con entrambi i freni si attiva la DT.

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chiedo consiglio a voi....non so se prendere le zavore a valigette oppure quella in cemento...perchè sicuramente nei lavori che dovrò svolgere le zavorre sergiranno tutte e quindi sarebbe anche utile prendere quellaunita in cemento...però poi quando lo uso peri trasporti le potrei anche togliere....cosa fatta una per un anno con L85, ma ero sempre a togliere e rimettere le valigete.....quindi......bel problema...è facile da togliere la zavorra unica in cemento???ovviamente con l aiuto di un muletto o quant ltro....

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Non è meglio se risparmi i soldi, ritingi le valigette del L85 e metti su quelle?

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Scusa MT pensavo che tu volessi cambiare L85 con il T5060, se tieni il vecchio allora di sicuro vai sullo zavorrone unico, è molto più comodo.

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il t5060 andrà a sostituire (ma ancora non ne siamo sicuri dell acquisto) un 55/90.......infatti abbiamo pensato subito allo zavorrone unico...anche perchè il peso è sempre lo stesso, sia dello zavorrone che delle valigette tutte insieme.....

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Ciao MT.

 

L'allestimento più completo del T5060 è l'870 che comprende:

 

Serbatoio supplementare da 40 litri

Filtro aria con eiettore di polveri

Cambio 24x24 con Hi-Lo con tasto frizione power clutch

PTO: 540/750/1000 e sincronizzata

Attacco attrezzi con ganci rapidi e limitatori antisquotimento

telescopici.

Sollevatore elettronico con tasti ripetuti su parafanghi posteriori

2 Cilindri supplementari per sollevatore

3 Distributori idraulici

Sedile a sospensione meccanica

6 fari di lavoro

Cabina con aria condizionata e tettino

 

Con gommato con le 600/65 r 34 e 480/65 r 24 siamo a circa 63 mila € di listino + iva.

 

è aumentato così tanto???a giugno era 55+iva senza le 600 e con il sollevatore meccanico

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Fine estate scorsa ne vidi uno (non ricordo il modello) all'officina New Holland,probabilmente era in esposizione,purtroppo non avevo la digitale...peccato comunque che almeno nel modello di punta manchi il ponte anteriore sospeso.

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sono in procinto di acquistare una macchina nella fascia dei 100cv e trovadomi bene con L85 ho preso in considerazione l acquisto de nuovo t5060.......per ora sono solo passato dal concessionario per farmi peparare un prevetivo della maccina ful opional, poi vedremo cosa togiere e cosa no.....speriamo che si comportino bene con il prezzo............

E provare a vedere di un tla100 nuovo?

Molte concessionarie ne hanno ancora, sostanzialmente stessa macchina, ma in cui puoi farti fare un sostaziale sconto inquanto ancora motore con omologazione tierII.

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adesso vediamo come si comportano con il t5060...poi vedremo.......

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Dal primo luglio aumento del 4 % da novembre altro aumento del 4 %.

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io spero di essere trattato per bene dal concessionario visto che ha casa ho altri 7 new holland venduti tutti dalla stessa persona.........

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ciao a tutti

2 settimane fa ho avuto modo di provare nel piazzale del consorzio un T5060 quello con l'inversore idraulico e con le 24x24 marce.

Per quel poco che ho potuto provarlo ho notato l'eccezionale inversore idraulico che non da nemmeno un colpo veramente fantastico.

Giudizio negativo per quanto riguarda il cambio delle marce con il bottoncino, molto brusco dando colpi ogni volta che si cambia, molto lunga la prima marcia.

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forse queste cambiate brusche potrebbero dipendere dal fatto che si tratti di una trattrice nuova e che quindimagari con le prime ore di lavoro queste cambiate potrebbero diventar meno brusche........

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forse queste cambiate brusche potrebbero dipendere dal fatto che si tratti di una trattrice nuova e che quindimagari con le prime ore di lavoro queste cambiate potrebbero diventar meno brusche........

oppure devono essere calibrate tramite softwere?

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