Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite albe 86

Sull'ultimo numero di Mad c'è la prova del T 5060. La potenza nominale è di 106 cv iso, mentre la potenza massima al gancio è di solamente 72 cv. Questo valore mi sembra decisamente basso, soprattutto se si considera che la macchina è dotata solamente di hi-lo ed inversore elettroidraulico. Dall'analisi poi del grafico di coppia e potenza (rilevate alla Pto) si vede che il trattore arriva a potenza massima (86 cv) a 1800 giri e la mantiene fino ai 2350 giri, ma la cosa strana è la curva della coppia, con un massimo (407 Nm) che si posiziona a solamente 1032 giri al minuto e con una abbondante coppia di spunto. Dopo questi elevati valori iniziali la coppia però scende costantemente fino al regime nominale. Di fatto, ai fatidici 1400-1500 giri, dove i concorrenti di solito hanno i valori di coppia massima, il T 5060 ha una coppia decisamente minore di quella massima (circa 350 Nm). Mi chiedo se questi valori siano positivi per l'impiego per cui la macchina è destinata. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico che poi quando si prende una salita con un rimorchio dietro carico ed il motore cede, poi si inventano le scuse ........e vabbè ormai ci sono le normative che strozzano i propulsori.

 

ma direi che qui ci vorrebbe un esperto motori che può meglio far notare qualcosina......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre una domanda sull'utilizzo del power chlutc.

Quando si poreme il bottone posto sopra la leva , per poi avere 8 marce senza l'uso della frizione , quali marce sono?? visto che sono 24x24 , se tipo la leva è posizionata in seconda , ci sono 8 marce in quella gamma , poi se si mette la leva in posizione marcia 1 , si hanno le 8 marce con quel tipo di velocità?

Chiedo chiarimenti visto che all'inizio del post non l'ho trovato :ave:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei porre una domanda sull'utilizzo del power chlutc.

Quando si poreme il bottone posto sopra la leva , per poi avere 8 marce senza l'uso della frizione , quali marce sono?? visto che sono 24x24 , se tipo la leva è posizionata in seconda , ci sono 8 marce in quella gamma , poi se si mette la leva in posizione marcia 1 , si hanno le 8 marce con quel tipo di velocità?

Chiedo chiarimenti visto che all'inizio del post non l'ho trovato :ave:.

Indicano la possibiltà di avere 8 marce premendo il pulsante power chlutc

unicamente perchè ci sono 4 marce nella gamma +4 mezze marce con i due pulsanti Hi e Lo , ma lo ottieni anche premendo la frizione normale, non è che se sei in prima pemendo il pulsante power chlutc hai 8 marce in quella posizione , sulle pubblicità giocano spesso un po' all'equivoco per far sembrare chissà che , ho anch'io sul mio il pulsante PC lo uso ogni tanto , ma non è sicuramente miracoloso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai letto un intervento sui trattori a 4 cilindri da 120cv e haI Ftto confusione? Si parla anche li di 8 marce senza sfrizionare.

 

Per quanto riguarda il pulsante declutch e relativi strappi, io ho provato il same R3 col declutch e faceva la stessa cosa dei salti quando usavi il pulsante da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo quindi un cambio a 3 gamme:

 

Sia che si usa il pedale della frizione , sia che si usa il "pulsante"(che ha la stessa funzione), si possono cambiare le singole marce.

Oltre questo si ha un altro pulsante per cambiare in ogni marcia la "mezza marcia"(in termini tecnici hi-low ,veloce-lento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai letto un intervento sui trattori a 4 cilindri da 120cv e haI Ftto confusione? Si parla anche li di 8 marce senza sfrizionare.

 

Per quanto riguarda il pulsante declutch e relativi strappi, io ho provato il same R3 col declutch e faceva la stessa cosa dei salti quando usavi il pulsante da paura.

Subito le prime ore di lavoro ho notato sul mio (Exp.3-100) quello che tu affermi , ora che l'ho usato ad arare zappare ecc. nei lavoretti pesanti e imparando ad usarlo in regimi di motore a lui adatti , il tutto è migliorato con soddisfazione , senza però farne un utilizzo intenso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito le prime ore di lavoro ho notato sul mio (Exp.3-100) quello che tu affermi , ora che l'ho usato ad arare zappare ecc. nei lavoretti pesanti e imparando ad usarlo in regimi di motore a lui adatti , il tutto è migliorato con soddisfazione , senza però farne un utilizzo intenso.

Ciao

Chè dire ...stessa cosa con il Silver 110, aggiungo chè mi trovo molto bene a scalare le marce, molto dolce nessun colpo :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi pomeriggio è arrivato il t 5060 a un mio amico con forca sigma 4 iron 120...uno spettacolo! inversore elettroidraulico , 24 x 24 , hi lo e mi sembra anche power cluthc , visto che c'è un pulsantino dietro la leva.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.....confermo l acquisto del t5060 munito di caricatore frontale SIGMA4 gold modello g20 completo di benna per terra da 2,2m e forche tipo muletto.......accessori del trattore: cambio Power Clutch, sollevatore meccanico, aria condizionata, sedile con sospesioni, pneumatici michelin anteriori 480 e posteriori 540......auguri a tutti......

Modificato da MT765B
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.....confermo l acquisto del t5060 munito di caricatore frontale SIGMA4 gold modello g20 completo di benna per terra da 2,2m e forche tipo muletto.......accessori del trattore: cambio Power Clutch, sollevatore meccanico, aria condizionata, sedile con sospesioni, pneumatici michelin anteriori 480 e posteriori 540......auguri a tutti......

 

Ovviamente aspettiamo foto e impressioni :fiufiu:.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.....confermo l acquisto del t5060 munito di caricatore frontale SIGMA4 gold modello g20 completo di benna per terra da 2,2m e forche tipo muletto.......accessori del trattore: cambio Power Clutch, sollevatore meccanico, aria condizionata, sedile con sospesioni, pneumatici michelin anteriori 480 e posteriori 540......auguri a tutti......

complimenti per l'acquisto!!!

che trattore hai sostituito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa MT, ma se hai venduto il 70-90 con caricatore e hai comprato il 5060 con caricatore, in sostanza quello che facevi con il 70-90 ora lo farai con il 5060 giusto?

Qualora la risposta fosse si, anche se il 70-90 è stato venduto con una operazione diversa da quella del 5060, è come se avessi sostituito il vecchio fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

l unica pecca di questi mezzi è quella di non avere come optional ne il ponte sospeso ne tanto meno la cabina......ma penso che su una macchina del genere basti anche solamente il ponte....ma ancora, chissa quanto bisognerà aspettare??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...