Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

GRAZIE MT

lo uso per seminare, come si vede, per seminare bietole, per concimare, diserbare (proprio venerdi gli ho regalato una bella manica d'aria gambetti), sarchiare ecc....la macchina ha una buona trazione, e' indicato per vari usi....difetti....x me fa troppo rumore in cabina...per il resto......tiracchia........nel senso che c'e' di meglio, ma si fa attirare......

ha circa 600 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

si...lo uso quando semino le bietole, nel portare il rullo....(piccola nota....l'ho fatto io....O0)

ps....finalmente so' riuscito a sistemare l'avatar....

Modificato da 6490
Link al commento
Condividi su altri siti

Mt, nn appena posso, ti metto le foto

rico......con i numeri delle ruote nn sono mai andato daccordo, posso dirti ke sono le cosiddette 'mezze' gomme....comunque le ho cambiate con delle kleber da 48 cm dietro e 42 avanti e in piu' ho preso un treno di gomme strette....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno per la prima volta non la potresti fare seguito da un meccanico newholland oppure insieme alla concessionaria???????solamente per la prima volta...almeno cosi segui correttamente tutte le operazioni da fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concessionario mi ha detto eseguire la calibratura ogni 500/800 ore e che potro fare anche da solo. Qualcuno sa indicarmi dove trovare le istruzioni passo a passo per eseguila??

 

 

 

la calibratura la puoi fare da solo , ma non e' una passeggiata.....inoltre la procedura non e' riportata sul libretto uso e manutenzioni.....se qualcuno ne sa di piu' puo' farsi avanti....(io ho solo un'infarinatura del metodo):fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma almeno per la prima volta non la potresti fare seguito da un meccanico newholland oppure insieme alla concessionaria???????solamente per la prima volta...almeno cosi segui correttamente tutte le operazioni da fare.......

 

Ora è appena stata fatta dal concessionario che con l'occasione ha sistemato gli strattoni che dava la frizione e l'inversore elettroidraulico. La prossima volta (tra qualche anno) il meccanico mi ha detto che posso fare da solo con le istruzioni che lui mi darà telefonicamente. Se però qualche anima pia frequentatrice del forum le volesse mettere per iscritto gli sarò grato.:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.....purtroppo io non posso esserti d aiuto......comunque è migliorato il cambio con questa nuova taratura?????

 

Per essere precisi sono state sostituite quattro elettrovalvole difettose e poi eseguita la calibratura. Ora ci ho fatto solo quattro ore di lavoro ma posso confermare che la frizione e l'inversore sono veramente ok. Il rilascio della frizione è molto più dosabile e l'inversore non strattona più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ilmarronaro, mi sono spiegato male:muro: intendevo.....discussione Same, ma te ne accenno anche quà, se i Fiatisti consentono:asd::asd:.

Io devo portare il Silver 110 in officina per il taliando, e il meccanico mi a chiesto se sono contento dell'inversore, mezzemarce e pedale frizione chè ci da una calidrata e per me le mezze marce sono diventate un pò brusche, non morbide come prima.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe, perchè non ho trovato nulla, siccome non ho capito di cosa si tratta, mi farebbe piacere approfondire.

 

Con la calibratura il trattore esegue un autotaratura delle frizioni hi lo e ripristino della chiusura a pacchetto delle stesse. Questo e quanto ho capito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA

per quello ke ricordo ed ho fatto una volta...

a motore caldo , principalmente deve esser caldo l'olio idraulico, si spegne la trattrice, si schiacciano INSIEME i due tasti hi-lo e tenendoli premuti si avvia il motore....nel quadro esce scritto qualcosa ke nn ricordo, poi si mette la leva hi-lo in avanti e si accelera attorno ai 1200/1300 giri ...

lasciati i due tastini, sempre facendo riferimento a cio' ke e' riportato nel quadro , si skiaccia un tasto hilo, una volta per ogni marcia, quindi 4 volte, PERO' DOPPOO AVER DATO IL TEMPO AD OGNI MARCIA DI AUTOREGOLARSI.......

questo e' quanto ricordo....poi.....aspetto altri interventi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...