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Aratri Portati


DjRudy

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Quando non esisteva lo sforzo controllato o gli aratri non avevano ancora l'attacco del terzo punto, quando capisci che il tempo è passato e non abbiamo migliorato nulla
Comunque anche l' attacco a due punti se ben congegnato scaricava abbastanza peso .
Certo che l' aratro se a bure corta tendeva in caso di suolo duro a puntare ed ha saltellare se non uscire .
Lo stesso effetto che si nota molto bene nei trainati da cingolato classici.

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Ciao a tutti.

Una domanda, se qualcuno mi sa rispondere...

Io ho un aratro quadrivomere Rabe Albatros 110, e stanno iniziando a bucarsi per l' usura alcuni versoi(l'ultimo). Io ho i corpi pieni, dite che è possibile montare i corpi a strisce? Guardando sul catalogo ricambi, ho visto che alcuni parti sono in comune...pensavo di partire dalla più consumata, e mano a mano che si consumano le altre cambiare e trasformarle in corpo a strisce...che ne pensate? 

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2 ore fa, 6630autopwr ha scritto:

Ciao a tutti.

Una domanda, se qualcuno mi sa rispondere...

Io ho un aratro quadrivomere Rabe Albatros 110, e stanno iniziando a bucarsi per l' usura alcuni versoi(l'ultimo). Io ho i corpi pieni, dite che è possibile montare i corpi a strisce? Guardando sul catalogo ricambi, ho visto che alcuni parti sono in comune...pensavo di partire dalla più consumata, e mano a mano che si consumano le altre cambiare e trasformarle in corpo a strisce...che ne pensate? 

Che il lavoro non viene omogeneo , le lai lavorano diversamente e si vede stacco ...

o le cambi tutte o le rinferri

se vuoi risparmiare ti trovi balestre di camion allo sfascio e le tagli a pezzetti rinferrando a pezzi le ali nelle parti usurate una specie di tetris  più vicine possibili L una alle altre 

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2 ore fa, 6530johndeere ha scritto:

Che il lavoro non viene omogeneo , le lai lavorano diversamente e si vede stacco ...

o le cambi tutte o le rinferri

se vuoi risparmiare ti trovi balestre di camion allo sfascio e le tagli a pezzetti rinferrando a pezzi le ali nelle parti usurate una specie di tetris  più vicine possibili L una alle altre 

Poi prendi la caraffa e fai una di acqua e tre di nafta, meglio due di nafta nel serbatoi, tanto l'acqua non costa come la nafta 

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Ciao a tutti.
Una domanda, se qualcuno mi sa rispondere...
Io ho un aratro quadrivomere Rabe Albatros 110, e stanno iniziando a bucarsi per l' usura alcuni versoi(l'ultimo). Io ho i corpi pieni, dite che è possibile montare i corpi a strisce? Guardando sul catalogo ricambi, ho visto che alcuni parti sono in comune...pensavo di partire dalla più consumata, e mano a mano che si consumano le altre cambiare e trasformarle in corpo a strisce...che ne pensate? 
Se devi revisionare l'aratro, cambia tutti i pezzi insieme, altrimenti non avrai più un'usura e una lavorazione omogenea
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10 ore fa, 6530johndeere ha scritto:

Che il lavoro non viene omogeneo , le lai lavorano diversamente e si vede stacco ...

o le cambi tutte o le rinferri

se vuoi risparmiare ti trovi balestre di camion allo sfascio e le tagli a pezzetti rinferrando a pezzi le ali nelle parti usurate una specie di tetris  più vicine possibili L una alle altre 

Scusate, ho dimenticato una cosa.

Ovviamente, il versoio ha la stessa identica forma.

BP-351WS la versione a strisce

BP-351W la versione piena.

 

 

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mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa applicazione, serve oppure è un modo come un altro per accesso alle agevolazioni?
 
 

Dopo il rimorchio 4.0 l’aratro era assolutamente prevedibile. Utilità zero, se uno non è capace non è capace stop, deve imparare. L’utopia che sia più facile arare per uno non pratico del mestiere è pura fantasia commerciale.


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Quando invece di risolvere i problemi se ne aggiungono altri, un consiglio a chi dovesse ma avere attrezzi 4.0 (COMPRESI TRATTORI DOPO IL 2000) lasciate perdere la saldatrice, anche se scollegate la batteria, è come darsi una martellata, la sentiresti anche con le cuffie!

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2 ore fa, ggb58 ha scritto:

Quando invece di risolvere i problemi se ne aggiungono altri, un consiglio a chi dovesse ma avere attrezzi 4.0 (COMPRESI TRATTORI DOPO IL 2000) lasciate perdere la saldatrice, anche se scollegate la batteria, è come darsi una martellata, la sentiresti anche con le cuffie!

Parole sante...

Ma del Killer, quel coso che si attacca ai poli delle batterie che ne pensate?

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11 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Parole sante...

Ma del Killer, quel coso che si attacca ai poli delle batterie che ne pensate?

Non so cosa sia, ma faccio una precisazione, il danno avviene perché l'arco di saldatura scocca tra il cavo di corrente (torcia) e la massa, ora i circuiti dei sensori, schede e cazzi vari lavorano in milliampere, la saldatrice in ampere decine, meglio, centinaia. Che assolutamente non possono nemmeno sfiorare questi circuiti, per capire attaccate le vostre cuffiette alla 380 avrete un sorriso diverso

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3 ore fa, fendt724 ha scritto:


Dopo il rimorchio 4.0 l’aratro era assolutamente prevedibile. Utilità zero, se uno non è capace non è capace stop, deve imparare. L’utopia che sia più facile arare per uno non pratico del mestiere è pura fantasia commerciale.


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stesso mio ragionamento, ero curioso di capire da chi ha più esperienza di me, l'ultima volta che ho arato saranno passati 10 e passa anni ahahahahahah

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Quando devi saldare la cosa migliore in assoluto è smontare il pezzo rotto, saldi l'aratro? lo stacchi dal trattore.

Se proprio non riesci il mio consiglio è di staccare la batteria, usare il killer e mettere la massa il più vicino possibile alla zona di saldatura, la corrente elettrica cerca sempre di chiudere il circuito facendo meno strada possibile.

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Parole sante...
Ma del Killer, quel coso che si attacca ai poli delle batterie che ne pensate?
Ce l'ho e lo uso in casi in cui non è possibile scollegare il pezzo da saldare (non è il caso dell'aratro).
Serve batteria montata e stacca batterie collegato (altrimenti se si isola il circuito, non funziona).
Per ora problemi non ne ho avuti.
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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho un problema con il mio rabe albatros 110 MS del 2014. 

Quando lo ruoto arriva a fine corsa il pistone normalmente e poi piano piano cede e gira. Il pistone non ha trafilamenti di olio all'esterno e allora ho smontato la valvola di blocco (come da foto) e la ho portata ieri da una officina oleodinamica della zona. Loro mi dicono che non la smontano perché non sanno come è fatta all'interno e l'unica soluzione è cambiare tutto il blocco della valvola. Qualcuno sa cosa possa essere e come si smonta?

16716987850422459645099332630427.jpg

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1 ora fa, Massa Gianluca ha scritto:

Ciao a tutti, ho un problema con il mio rabe albatros 110 MS del 2014. 

Quando lo ruoto arriva a fine corsa il pistone normalmente e poi piano piano cede e gira. Il pistone non ha trafilamenti di olio all'esterno e allora ho smontato la valvola di blocco (come da foto) e la ho portata ieri da una officina oleodinamica della zona. Loro mi dicono che non la smontano perché non sanno come è fatta all'interno e l'unica soluzione è cambiare tutto il blocco della valvola. Qualcuno sa cosa possa essere e come si smonta?

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probabile che sia il pacco del pistone e non la valvola di blocco.smontalo,sviti la tenuta,sfili lo stelo dalla camicia cambia tutto il pacco del pistone e anche gli or e penso si risolva

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