miro filippucci Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Quando non esisteva lo sforzo controllato o gli aratri non avevano ancora l'attacco del terzo punto, quando capisci che il tempo è passato e non abbiamo migliorato nullaComunque anche l' attacco a due punti se ben congegnato scaricava abbastanza peso .Certo che l' aratro se a bure corta tendeva in caso di suolo duro a puntare ed ha saltellare se non uscire .Lo stesso effetto che si nota molto bene nei trainati da cingolato classici. Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 25 Novembre 2022 Condividi Inviato 25 Novembre 2022 Il 22/11/2022 Alle 17:00, DjRudy ha scritto: Fanno più profondità i puntali delle ruote che l'aratro ? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 26 Novembre 2022 Condividi Inviato 26 Novembre 2022 Qui si vedono i ramponi rientrati per stradaInviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 26 Novembre 2022 Condividi Inviato 26 Novembre 2022 Il/i video avrebbero avuto senso se avessero provato le macchine con i ramponi rientrati in campo.Si poteva vedere se effettivamente c'era differenza di slittamento tra i ramponi o meno.E me sembravano poco efficaci su un 4rm come nei video.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 29 Novembre 2022 Condividi Inviato 29 Novembre 2022 mi ricordano le ruote del landini testa calda di mio padre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Novembre 2022 Condividi Inviato 30 Novembre 2022 Per colpa di un sasso ho storto leggermente l'ancora dell'aratro. Secondo voi può essere sistemata con la pressa oppure va comprata nuova? Inviato dal mio 21091116AG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 30 Novembre 2022 Condividi Inviato 30 Novembre 2022 Scaldare, poi pressa poi lascia raffreddare senza bagnare no tempra 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 1 Dicembre 2022 Condividi Inviato 1 Dicembre 2022 Ciao a tutti. Una domanda, se qualcuno mi sa rispondere... Io ho un aratro quadrivomere Rabe Albatros 110, e stanno iniziando a bucarsi per l' usura alcuni versoi(l'ultimo). Io ho i corpi pieni, dite che è possibile montare i corpi a strisce? Guardando sul catalogo ricambi, ho visto che alcuni parti sono in comune...pensavo di partire dalla più consumata, e mano a mano che si consumano le altre cambiare e trasformarle in corpo a strisce...che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 1 Dicembre 2022 Condividi Inviato 1 Dicembre 2022 2 ore fa, 6630autopwr ha scritto: Ciao a tutti. Una domanda, se qualcuno mi sa rispondere... Io ho un aratro quadrivomere Rabe Albatros 110, e stanno iniziando a bucarsi per l' usura alcuni versoi(l'ultimo). Io ho i corpi pieni, dite che è possibile montare i corpi a strisce? Guardando sul catalogo ricambi, ho visto che alcuni parti sono in comune...pensavo di partire dalla più consumata, e mano a mano che si consumano le altre cambiare e trasformarle in corpo a strisce...che ne pensate? Che il lavoro non viene omogeneo , le lai lavorano diversamente e si vede stacco ... o le cambi tutte o le rinferri se vuoi risparmiare ti trovi balestre di camion allo sfascio e le tagli a pezzetti rinferrando a pezzi le ali nelle parti usurate una specie di tetris più vicine possibili L una alle altre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 1 Dicembre 2022 Condividi Inviato 1 Dicembre 2022 2 ore fa, 6530johndeere ha scritto: Che il lavoro non viene omogeneo , le lai lavorano diversamente e si vede stacco ... o le cambi tutte o le rinferri se vuoi risparmiare ti trovi balestre di camion allo sfascio e le tagli a pezzetti rinferrando a pezzi le ali nelle parti usurate una specie di tetris più vicine possibili L una alle altre Poi prendi la caraffa e fai una di acqua e tre di nafta, meglio due di nafta nel serbatoi, tanto l'acqua non costa come la nafta 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Ciao a tutti. Una domanda, se qualcuno mi sa rispondere... Io ho un aratro quadrivomere Rabe Albatros 110, e stanno iniziando a bucarsi per l' usura alcuni versoi(l'ultimo). Io ho i corpi pieni, dite che è possibile montare i corpi a strisce? Guardando sul catalogo ricambi, ho visto che alcuni parti sono in comune...pensavo di partire dalla più consumata, e mano a mano che si consumano le altre cambiare e trasformarle in corpo a strisce...che ne pensate? Se devi revisionare l'aratro, cambia tutti i pezzi insieme, altrimenti non avrai più un'usura e una lavorazione omogenea 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6630autopwr Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 10 ore fa, 6530johndeere ha scritto: Che il lavoro non viene omogeneo , le lai lavorano diversamente e si vede stacco ... o le cambi tutte o le rinferri se vuoi risparmiare ti trovi balestre di camion allo sfascio e le tagli a pezzetti rinferrando a pezzi le ali nelle parti usurate una specie di tetris più vicine possibili L una alle altre Scusate, ho dimenticato una cosa. Ovviamente, il versoio ha la stessa identica forma. BP-351WS la versione a strisce BP-351W la versione piena. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa applicazione, serve oppure è un modo come un altro per accesso alle agevolazioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa applicazione, serve oppure è un modo come un altro per accesso alle agevolazioni? Dopo il rimorchio 4.0 l’aratro era assolutamente prevedibile. Utilità zero, se uno non è capace non è capace stop, deve imparare. L’utopia che sia più facile arare per uno non pratico del mestiere è pura fantasia commerciale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Quando invece di risolvere i problemi se ne aggiungono altri, un consiglio a chi dovesse ma avere attrezzi 4.0 (COMPRESI TRATTORI DOPO IL 2000) lasciate perdere la saldatrice, anche se scollegate la batteria, è come darsi una martellata, la sentiresti anche con le cuffie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 2 ore fa, ggb58 ha scritto: Quando invece di risolvere i problemi se ne aggiungono altri, un consiglio a chi dovesse ma avere attrezzi 4.0 (COMPRESI TRATTORI DOPO IL 2000) lasciate perdere la saldatrice, anche se scollegate la batteria, è come darsi una martellata, la sentiresti anche con le cuffie! Parole sante... Ma del Killer, quel coso che si attacca ai poli delle batterie che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa applicazione, serve oppure è un modo come un altro per accesso alle agevolazioni? Nn so se ridere o piangere per L aratro…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 11 minuti fa, Simone 83 ha scritto: Parole sante... Ma del Killer, quel coso che si attacca ai poli delle batterie che ne pensate? Non so cosa sia, ma faccio una precisazione, il danno avviene perché l'arco di saldatura scocca tra il cavo di corrente (torcia) e la massa, ora i circuiti dei sensori, schede e cazzi vari lavorano in milliampere, la saldatrice in ampere decine, meglio, centinaia. Che assolutamente non possono nemmeno sfiorare questi circuiti, per capire attaccate le vostre cuffiette alla 380 avrete un sorriso diverso 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 https://www.mitecsnc.it/salva-centraline-zeca-450.html?utm_source=google_shopping&gclid=Cj0KCQiA4aacBhCUARIsAI55maEZOfwbRSJyeLGn5LsVcBHYZZJxFIW6QGJpo76h11TLka4g3MbNVWAaAqrHEALw_wcB tipo questo... In officine per autocarri lo usano per saldare sui camion senza staccare nulla. Io ce l'ho ma non mi fido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 3 ore fa, fendt724 ha scritto: Dopo il rimorchio 4.0 l’aratro era assolutamente prevedibile. Utilità zero, se uno non è capace non è capace stop, deve imparare. L’utopia che sia più facile arare per uno non pratico del mestiere è pura fantasia commerciale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk stesso mio ragionamento, ero curioso di capire da chi ha più esperienza di me, l'ultima volta che ho arato saranno passati 10 e passa anni ahahahahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Quando devi saldare la cosa migliore in assoluto è smontare il pezzo rotto, saldi l'aratro? lo stacchi dal trattore. Se proprio non riesci il mio consiglio è di staccare la batteria, usare il killer e mettere la massa il più vicino possibile alla zona di saldatura, la corrente elettrica cerca sempre di chiudere il circuito facendo meno strada possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 8 ore fa, mikyxt ha scritto: mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa applicazione, serve oppure è un modo come un altro per accesso alle agevolazioni? cose per trattoristi con il foglio rosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Parole sante... Ma del Killer, quel coso che si attacca ai poli delle batterie che ne pensate?Ce l'ho e lo uso in casi in cui non è possibile scollegare il pezzo da saldare (non è il caso dell'aratro).Serve batteria montata e stacca batterie collegato (altrimenti se si isola il circuito, non funziona).Per ora problemi non ne ho avuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 Ciao a tutti, ho un problema con il mio rabe albatros 110 MS del 2014. Quando lo ruoto arriva a fine corsa il pistone normalmente e poi piano piano cede e gira. Il pistone non ha trafilamenti di olio all'esterno e allora ho smontato la valvola di blocco (come da foto) e la ho portata ieri da una officina oleodinamica della zona. Loro mi dicono che non la smontano perché non sanno come è fatta all'interno e l'unica soluzione è cambiare tutto il blocco della valvola. Qualcuno sa cosa possa essere e come si smonta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 22 Dicembre 2022 Condividi Inviato 22 Dicembre 2022 1 ora fa, Massa Gianluca ha scritto: Ciao a tutti, ho un problema con il mio rabe albatros 110 MS del 2014. Quando lo ruoto arriva a fine corsa il pistone normalmente e poi piano piano cede e gira. Il pistone non ha trafilamenti di olio all'esterno e allora ho smontato la valvola di blocco (come da foto) e la ho portata ieri da una officina oleodinamica della zona. Loro mi dicono che non la smontano perché non sanno come è fatta all'interno e l'unica soluzione è cambiare tutto il blocco della valvola. Qualcuno sa cosa possa essere e come si smonta? probabile che sia il pacco del pistone e non la valvola di blocco.smontalo,sviti la tenuta,sfili lo stelo dalla camicia cambia tutto il pacco del pistone e anche gli or e penso si risolva 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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