Vai al contenuto

Aratri Portati


DjRudy

Messaggi raccomandati

Si non ha il sollevatore anteriore ma gli ho aggiunto una zavorra tra il ponte e la sua zavorra da 900 kg e è stata allargata la carreggiata a 265 la macchina é molto stabile.....certo per quello che può fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti !

vorrei acquistare un quadrivomere!

cosa mi consigliate???

la terra da me è medio impasto (50cv per vomere) mi servirebbe un quadrivomere con profondità di 30-35 cm da usare entro solco per un trattore 190 cv,

Cerco un aratro non troppo duro da tirare ma che riesca a coprire bene gli stocchi!

avete consigli per le marche?

grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi l'annovi sarebbe un aratro? Be si vede cche non ho capito una sega di aratri perche' un canchero compagno non se ne trovano.

 

bhe forse e il contrario Vedi alfieri io non cambiero mai il mio 4vomere annovi con un terracota vinacia il mio il terreno lo rovescia cioe' dal sotto lo porta sopra e non usa il parmigiano

Modificato da mt 865
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere l'aratro azzurro se non ci vogliamo rovinare l'esistenza.la regolazione del due e u' po' del tre vomeri e' praticamente impossibile. Va solo se ce terra in tempera
e no qua ti sbagli e fidati di media si becca di aratura circa 1200 1300 ha anno e come ho detto non l cambio marca e ti giuro ne ho provati diversi
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti usa il fard come una donna 60enne SVEGLIA Dimenticavo non appena comincio arare vi dimostro cosa vuol dire arare e girare il terreno da sotto a sopra dopo il 20 agosto

Modificato da mt 865
Link al commento
Condividi su altri siti

penso non sia ancora stato pubblicato!

come dice DJ

[ATTACH=CONFIG]14249[/ATTACH]

[video=youtube_share;iQgZxmAy_tE]
ecco cosa vuol dire arare e girare [video=youtube_share;umGN0bAdMzs]
e questo Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

@ massimo g : trova qualcosa di meglio a sostegno della tua tesi ! continuate a postare video e gettare palate di letame !.........

..........Ma scusate non si fa prima ad aspettare i video ??.........nelle prove effettuate dove erano presenti i competitori , non mi pare che si siano nascosti pregi e difetti !

Pertanto aspetterei il reportage del sempre ottimo dj !.....sfido poi chiunque a dire che dj è di parte !........Abbiamo un agronomo preparato che si fa in quattro per recensire mezzi e pratiche agronomiche, almeno aspettiamo il responso del dottore !

Se tanto sei scettico potevi andare alla prova come han fatto gli altri ! E disquisire tecnicamente con tolusso e agronomicamente (e non solo) col dj ..........Questa è la sede per fare domande e cercare di capire, ma dire così ....e non la gira permettimi non ci credo, altrimenti nessuno lo comprerebbe !......e li da voi ne avete di scelta !.......vieni da me col cavolo che trovi er-mo, i due moro, tolusso, annovi ecc !!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ massimo g : trova qualcosa di meglio a sostegno della tua tesi ! continuate a postare video e gettare palate di letame !.........

..........Ma scusate non si fa prima ad aspettare i video ??.........nelle prove effettuate dove erano presenti i competitori , non mi pare che si siano nascosti pregi e difetti !

Pertanto aspetterei il reportage del sempre ottimo dj !.....sfido poi chiunque a dire che dj è di parte !........Abbiamo un agronomo preparato che si fa in quattro per recensire mezzi e pratiche agronomiche, almeno aspettiamo il responso del dottore !

Se tanto sei scettico potevi andare alla prova come han fatto gli altri ! E disquisire tecnicamente con tolusso e agronomicamente (e non solo) col dj ..........Questa è la sede per fare domande e cercare di capire, ma dire così ....e non la gira permettimi non ci credo, altrimenti nessuno lo comprerebbe !......e li da voi ne avete di scelta !.......vieni da me col cavolo che trovi er-mo, i due moro, tolusso, annovi ecc !!

 

se non ricordo male da qualche parte c'è scritto che Massimo G lo usato lui di persona il Tolusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo dissenso espresso col solo thumbs down sarebbe molto più gradito se accompagnato da spiegazione tecnica o di esperienza con tali aratri !

Tanti utenti come ducati ed altri hanno espresso i loro dubbi, ma hanno cercato di spiegarne l'origine del loro scetticismo ! (vedi san tommaso )

IO idem pur non potendo essere presente mi son documentato interpellando molti fra voi (chiedi pure a chiunque) ed ho cercato di chiedere delle prove più veritiere fino a vedere la scesa in campo del dottore !

Inoltre mi è parso di capire che era presente anche landini alla prova un'altro utente che non ha certo peli sulla lingua, o non sia obbiettivo, poi c'era alfieri , giusto per citare i grossi calibri !

Tu invece te ne esci con un video così così ........dicendo questo si che gira !!.....non lo metto in dubbio bisogna vedere cosa gira :2funny:, ....condizioni totalmente differenti, umidità, profondità, tipologia versoi, ecc ecc ti sembrano paragonabili ????cerchiamo di essere concreti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè se le cose stanno così farebbe bene ad esporre i video col tolusso con tanto di spiegazione che sorreggano la sua tesi, perchè così non aiuta a nessuno ! (opinione personale)

 

io non conosco massimo G , ma se è come me non è che tutte le volte che uno ha modo di provare un attrezzo fa il filmato io dovrei avere una cineteca, a volte capita , ma non è la norma ,almeno per me. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
  • DjRudy ha riaperto questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...