Vai al contenuto

Aratri Portati


DjRudy

Messaggi raccomandati

...non so' come faremo a resistere fino a ll'inizio di settembre,quando nelle terre tra il ferrarese e il polesine il buon mt dara' inizio alle consuete 1200 ore di aratura,..quasi quasi nel frattempo mi iscrivo al corso di aratura,da lui consigliato,giusto per non farmi trovar impreparato,...chissa' che non mi serva ad aumentare l'autostima, visto che anche lui sembra che l'abbia frequentato e gli sia servito molto in fatto di autostima...attendiamo con fiducia video esplicativi!!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo trovi sul sito Tesenet oppure se vuoi vedere i filmati li trovi sul sito Tesenet

 

 

Avrà anche lui un bel mipra e li si che si vede come si ara...................

se si legge nei post precedenti ce specificato che l'aratro e annovi quadrivomere

nel sito idicato da te non e il mio quel aratro forse non hai visto bene che e un tulusso

 

...non so' come faremo a resistere fino a ll'inizio di settembre,quando nelle terre tra il ferrarese e il polesine il buon mt dara' inizio alle consuete 1200 ore di aratura,..quasi quasi nel frattempo mi iscrivo al corso di aratura,da lui consigliato,giusto per non farmi trovar impreparato,...chissa' che non mi serva ad aumentare l'autostima, visto che anche lui sembra che l'abbia frequentato e gli sia servito molto in fatto di autostima...attendiamo con fiducia video esplicativi!!!!...

ben venga se vieni almeno ho qualcuno che mi posso fidare a a darmi cambio per il pranzo

infatti per il corso ascom partecipano costruttori e tirocinanti aratori

Modificato da mt 865
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa pensi di fare con l annovi? li del video sono in friuli...qua nn ce ne uno...siamo tutti incompetenti? ma non so io che manie di insegnare tutto a tutti che ha qualcuno....

sono anch'io un felice possessore di annovi e fin ora dal 2002 non ha mai avuto problemi e non ho mai trovato terreni che mi faccia fare brutta figura dal terreno forte alla terra sabbiosa solo sostituito parti d' usura

 

annovi era famoso x gli spandiletame.....

bhe allora guarda qua Annovi Aldo un po' di aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

[Il marchio è molto rinomato e costicchia un pó.....

Modello che hai valutato,altri marchi presi in esame. Inoltre importante sapere la profondità che fai e le colture che coltivi./QUOTE]

 

per ora mi ha lanciato la proposta il conce...

comunque aro a 35 cm di profondità e coltivo solo mais quindi deve essere in grado di arare sotto gli stocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in questa discussione si parla di aratri portati in generale (non solo reversibili), vi mostro dei video fatti ieri da un mio amico....roba pazzesca!!! Aratro fenomenale, perkins d'annata ma ancora soddisfacente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arare ara bene bisognerebbe attaccargli un vomere al trattore, così non fa nessuna fatica.

 

Adesso salterà fuori che quello è marmo ma quella è terretta alla quarta con un 200cv e tre vomeri non vuol dire niente.

 

Se ce la faccio stamattina vado a fare il video al fendt 818 che sta arando col pentavomere a 5 kmh nel terreno argilloso (sotto il 30% come argilla ma nella zona dei vigneti) sotto casa mia quello ara (emmegiemme pentavomere mi pare abbia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arare ara bene bisognerebbe attaccargli un vomere al trattore, così non fa nessuna fatica.

 

Adesso salterà fuori che quello è marmo ma quella è terretta alla quarta con un 200cv e tre vomeri non vuol dire niente.

 

Se ce la faccio stamattina vado a fare il video al fendt 818 che sta arando col pentavomere a 5 kmh nel terreno argilloso (sotto il 30% come argilla ma nella zona dei vigneti) sotto casa mia quello ara (emmegiemme pentavomere mi pare abbia)

Be io ho messo solo il video dell'annovi ma non ho detto che quello e marmo ma non è nemmeno la Solita terreta da prove

Secondo un mio punto di vista e un medio impasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Be io ho messo solo il video dell'annovi ma non ho detto che quello e marmo ma non è nemmeno la Solita terreta da prove

Secondo un mio punto di vista e un medio impasto

 

Per favore, non ricadiamo nel duro o non duro, aspettando qualcosa di "TUO" o in alternativa di mt865 che a "suo dire" ara la pianura padana ed oltre, saluti Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in questa discussione si parla di aratri portati in generale (non solo reversibili), vi mostro dei video fatti ieri da un mio amico....roba pazzesca!!! Aratro fenomenale, perkins d'annata ma ancora soddisfacente!!

 

dimmi che andate a raccoglierli quei sassi e che non li lasciate in campagna però... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

[video=youtube_share;ev4ySXNvL58]

 

massimo sta qua è terretta buona...

e la aro io col mio modesto trattore e il mio modesto aratro quadrivomere... anzi ne aro di ben più tenace...

 

facci vedere le arature che fai nel ferrarese nell'azienda che mi dicevi di aver preso in carico.

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

massimo sta qua è terretta buona...

e la aro io col mio modesto trattore e il mio modesto aratro quadrivomere... anzi ne aro di ben più tenace...

 

facci vedere le arature che fai nel ferrarese nell'azienda che mi dicevi di aver preso in carico.

non preocuparti a tempo quello del video non e mio e solo questa e buona e tutte le altre gia viste ? cosa sono

In quanto l'annovi si e'vero e un canchero hai ragione alfieri come tutti gli altri in commercio

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in questa discussione si parla di aratri portati in generale (non solo reversibili), vi mostro dei video fatti ieri da un mio amico....roba pazzesca!!! Aratro fenomenale, perkins d'annata ma ancora soddisfacente!!

 

Non conosco la marca, me se cava quei pietroni e riesce a non saltare via dal solco non è per niente male, poi prendetemi pure in giro ma il 10000 mi affascina ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, non ricadiamo nel duro o non duro, aspettando qualcosa di "TUO" o in alternativa di mt865 che a "suo dire" ara la pianura padana ed oltre, saluti Gabriele

Sono a tua disposizione vediamo quando e ora se vieni in prova e se tu abbassi la tua fantasia forse io abbasso le ore ti aspetto in campo

 

massimo sta qua è terretta buona...

e la aro io col mio modesto trattore e il mio modesto aratro quadrivomere... anzi ne aro di ben più tenace...

facci vedere le arature che fai nel ferrarese nell'azienda che mi dicevi di aver preso in carico.

ora perche e stato pubblicato un video di un'altra marca e terretta e c'e' da ridire mentre tutti quelli postati ultimamente era tutto terreno tenace ?

 

 

ma non diciamo cazzate se ce un cancro e' annovi che se la terra non è in tempera non va neanche a morire me ne sono liberato fortuna. crepa dappertutto su terra forte non butta sotto i residui.

bhe qua ti sbagli in pieno alfieri e son pronto dimostrartelo in campo

Modificato da mt 865
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti sembra che sarebbe il caso che scendessi dal piedistallo e facessi meno lo spocchioso ?? (sempre che tu conosca il significato del termine)

non ho difeso o accusato nessuno, ho solo fatto delle considerazioni e credo che non sia un peccato... e ho notato pure che hai sempre troppa fretta di rispondere per metterti in bella mostra...con scarsi risultati...

sia chiaro niente di personale perchè nemmeno ti conosco

scusate l'ot se hai qualcosa da rispondere mt865 puoi pure farlo privatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

mt 865 aspettiamo ansiosi video di te in aratura poi constateremo se ari veramente cemento come dici, io rimango sempre dell'idea che l'unico video postato in quest'argomento con terra che si presenta come cemento è quello dell'mt 765 di Guidorzi con i bivomere, veramente impressionante, ripeto aspettiamo ansiosi i tuoi video

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
  • DjRudy ha riaperto questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...