Vai al contenuto

Aratri per cingolati


DjRudy

Messaggi raccomandati

Io dietro all 82/85 ho un angeloni a 3 ruote (adesso non ricordo la sigla) comunque è identico al nardi 1,5 BT...lavora bene. ..quando è duro per mia esperienza posso dirti che quello che lavora meglio sono gli aratri no stop.

 

Se riesci metti foto!

Comuqnue da me un amico ha un 90 lamborghini ha comprato aratro fuori solco e sembra che ci ha arato abbastanza bene,terreno comodo purtroppo non sono riuscito ad andarlo a vedere!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio una domanda audace: c'è qualche temerario che ha mai provato a lavorare con un aratro portato reversibile montato su un carrello portaattrezzi? C'è un'idea malsana che mi rimbalza in testa da un po...

io ci sto pensando perchè ho due carrelli uno a bracci e uno con attacco fisso per il ripuntatore, pero non c'è nessuno che qui ha un aratro adatto da collegargli, quindi niente prova.

Comunque ho sentito il proprietario della 2 AUG e mi dice che la tirava con l'805 senza problemi, ora l'88 ha più cavalli, ma penso che circa abbia 10q in meno, voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti vorrei un aratro che non sfruttasse tutta la 88 e la differenza di peso con un 805 c'è, e devo anche dire che ultimamente sono più le volte che il terreno è duro come il cemento, pensavo ad una fino a 85 cv, quindi sarebbe quasi da escludere la 2 AUG.

Mentre per quanto riguarda una corma CJR 36 qualcuno la conosce? questo mio amico che la vende dice che adatta per trattori da 80 A 100cv, non so se è la stessa categoria della AUG, certo è ce la corma verrebbe 700 € e più della AUG, ma è più recente e a due pistoni.

Alternative che posso cercare ne avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci metti foto!

Comuqnue da me un amico ha un 90 lamborghini ha comprato aratro fuori solco e sembra che ci ha arato abbastanza bene,terreno comodo purtroppo non sono riuscito ad andarlo a vedere!

 

Stâ ricoverato sotto una baracca si vede male...[ATTACH]34309[/ATTACH][ATTACH]34310[/ATTACH][ATTACH]34308[/ATTACH]versoi 9C

Modificato da ciro
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la nardi mi dice che la Aug pesa 10 quintali, e ho visto che l'Angeloni B40 R di CIRO pesa anche 10 q se no l'hanno venduta domani prenoto visita per vederla.

Anche perchè come profondità penso che non andrò mai sopra i 25 cm.

Comunque ribadisco, se ci fossero altre opzioni dite pure.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, parlando con un amico terzista, che ha una 88, mi dice che al massimo devo considerare una 1-1/2 bt o una 51 o 55 nardi, ma già in certe annate potrebbe dargli filo da torcere, conoscete altri modelli di altre marche con le stesse caratteristiche.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

55 AUG nardi equivale al C35 sogema (peso 10 qli) e lo dà per70 80 cavalli però non ha la terza ruota; se vuoi la terza ruota per un trattore di 80 cv prendi 1.5 bt

Infatti queste sono le due opzioni che mi ha detto a tre e due ruote, cmq le nardi a due ruote mi sembrano deboli, uno con una 51 e un 80 tk l'ha spezzata più volte se proprio devo trovare una due ruote riprendo sogema, adesso ho una C32 per il 665.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti queste sono le due opzioni che mi ha detto a tre e due ruote, cmq le nardi a due ruote mi sembrano deboli, uno con una 51 e un 80 tk l'ha spezzata più volte se proprio devo trovare una due ruote riprendo sogema, adesso ho una C32 per il 665.

 

Io qualche anno fa stavo valutando l'acquisto di un bivomere per il mio 88-85 ed ho provato diversi aratri però tutti nardi perchè dalle mie parti pare non esiste altro!

Allora la 2AUG potrebbe andare ma è un pò deboluccio come tutte le AUG che tendono a piegarsi appena dopo la giunzione tra carrello e corpi, la 2bt è un pò grandina ma fa un lavoro migliore perchè ha altezza libera da te2rra più alta e si ingolfa difficilmente ma in pianura con l'88 non la tiri, se però hai terreni abbastanza pendenti e ari sempre in discesa puoi usarla tranquillamente ma il suo aratro è la 1 1/2 bt e a profondità di 30 cm vai anche in pianura di 3° marcia a meno che non hai terreni durissimi.

Se invece vuoi quella a 2 ruote prendi la 55 cu, la 51 è un po piccola per l'88

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche anno fa stavo valutando l'acquisto di un bivomere per il mio 88-85 ed ho provato diversi aratri però tutti nardi perchè dalle mie parti pare non esiste altro!

Allora la 2AUG potrebbe andare ma è un pò deboluccio come tutte le AUG che tendono a piegarsi appena dopo la giunzione tra carrello e corpi, la 2bt è un pò grandina ma fa un lavoro migliore perchè ha altezza libera da te2rra più alta e si ingolfa difficilmente ma in pianura con l'88 non la tiri, se però hai terreni abbastanza pendenti e ari sempre in discesa puoi usarla tranquillamente ma il suo aratro è la 1 1/2 bt e a profondità di 30 cm vai anche in pianura di 3° marcia a meno che non hai terreni durissimi.

Se invece vuoi quella a 2 ruote prendi la 55 cu, la 51 è un po piccola per l'88

E la stessa cosa che mi ha detto il mio amico terzista e di aratro ne ha provate tante, però vedo che le 1-1/2 bt non ne ho viste tante, e nemmeno di 55 usate, poi tutti dicono che nessuno lavora più, ma i prezzi dell'usato sono esorbitanti.

Tu Leo che aratro hai? anche se penso che forse i tuoi terreni dovrebbero essere un pelo più leggeri dei nostri.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti queste sono le due opzioni che mi ha detto a tre e due ruote, cmq le nardi a due ruote mi sembrano deboli, uno con una 51 e un 80 tk l'ha spezzata più volte se proprio devo trovare una due ruote riprendo sogema, adesso ho una C32 per il 665.

 

51 piccolino per il tk 80... io ho fiat 855c con 55 e ancora non l'ho mai rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...