Vai al contenuto

Aratri per cingolati


DjRudy

Messaggi raccomandati

Per il mio 2000 di differenza sul mio C35-1 bivomere *tavole da 38 messo bene, cioè il mio non ha difetti di struttura.

La mia prima impressione conferma quello che dice il buon San (:-))) )*

Con il mio bivomere posso fare retro marcia sul lavorato scavalcando solcaie in retro come con un gommato. Con il reversibile te lo scordi perchè tra il peso e lo sbilanciamneto del retro punta sempre per terra... Lo devi considerare. Inoltre si avranno sempre capitagne più lunghe (almeno nei campi rettangolari precisi in pianura... comunque non ho ancora deciso perchè il carrello completamente idraulico è una gran cosa, il timone idraulico è fighissimo... si possono sempore svitare (con due bulloni) i versoi e usarlo un anno destro e una annoi sinistro come fanno nelle marche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le capezzagne in pianura le puoi chiudere facendo il giro completo del campo...lasci una striscia da arare e la chiudi con la capezzagna

se si può si ma spesso bisogna arare a "passoni" o giunte non so come li chiamate da voi e quindi per arrivare a fare le scoline tra un passone e l'altro non rimane spazio per fare il giro oppure spesso capita di dover mandare la terra nel verso contrario di quello in cui stai girando per livellare le pendenze in capezzagna

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me con le cuffie il rumore lo senti pochissimo! se son di marca buona non da fastidio il rumore, di piu è la polvere negli occhi che ti devi armare di santi occhiali.

 

imbecilli che non sanno fare un 200cv da 110 quintali serio .............

chiaro poi non si rompe quindi non fanno soldi e qui tutti a comprare fa120 disperatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte è vero con le cuffie rumore ne senti pochissimo ma quando le tieni già un'ora hai le orecchie e parte della testa tutta sudata, io ti consiglierei di fare come me, prendi i tappi di cera che li vendono in farmacia e li modelli come il buco dell'orecchio. Almeno un 70% di rumore viene attutito, le orecchie non sudano e polvere non ne entra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ragazzi sapete se qualche ditta costruisce aratri reversibili carrellati col sistema non stop idraulico?

 

Fissi li ho visti anche qua da me,mentre reversibili,ammesso che li facessero,oramia non li puoi comprare nuovi,non li fanno piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il modello CPAIM +AM 3 V+S+V pesa 1450,mettiamo che ci vuole il carrello pesante e siamo a 1550 peso...Diciamo che forse è questo il modello giusto...Ma la larghezza di lavoro è regolabile?

 

Si, puoi regolare la larghezza tramite l'apposito braccio filettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...