Busta215 Inviato 15 Febbraio 2012 Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 scusa quello della foto è un 550 dt ' lo hai verniciato male i cerchi sono sempre stati arancioni saerebbe più bello cmq gran macchina ( fantastico 640 prima serie parafango tondo bellissimo e ottimamente conservato complimenti 80-90 sono fantastici e tenuti benissimo Sì infatti tutti i 550 sempre tutti arancioni ma.. mio padre lo fece così, non credo lo modificheremo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 15 Febbraio 2012 Condividi Inviato 15 Febbraio 2012 é molto bello sopratuttoml igommatura è fantastica lo fa sembrare ancora più grosso :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busta215 Inviato 16 Febbraio 2012 Condividi Inviato 16 Febbraio 2012 é molto bello sopratuttoml igommatura è fantastica lo fa sembrare ancora più grosso :clapclap: Beh sì, ci volevano anche le ruote davanti magari più larghe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 questo è il mio 540....anno 1975 gomme post. 14/9/13 r28..ore 5574....usato per...trattamenti frutteto,trasporti,trincia da 2m,erpice rotante maschio da 2,5M e altri lavoretti... eccolo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Partito questa mattina alle 5:00 da Ascoli piceno con il mio 540 Special e pressa Sgorbati 132 S, arrivato ad Amatrice (RI) alle 7:30 circa. Praticamente ho inserito la quarta quando sono partito e l'ho tolta quando sono arrivato! Salite, curve, non sentiva niente, certo la velocità massima non è di sicuro elevata, ma sentire cantare il tre cilindri Fiat per oltre 60 Km è un piacere indescrivibile! Una serie decisamente azzeccata la nastro d'oro... Di seguito metto la foto del mezzo, sperando che si veda... sai per caso cosa significa special sui 540 ? nel 500 era la frizione totalmente indipendente ma io che avevo il 540 special non ho mai sputo cosa vesse di più:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 Anch'io la penso come Tiziano, hai fatto un buon lavoro di riverniciatura, ma da amante del vintage il 650 ci voleva con carro blu e cerchi arancio. concordo riverniciare ci sta ma con i colori originali sennò non ha senso come queli che riverniciano i cingoli e ci scrivono super anke quando non lo sono non ha assolutamente senso una cosa così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 17 Febbraio 2012 Condividi Inviato 17 Febbraio 2012 finalmente......era ora il mitico 540 con il telaio rovesciato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Busta215 Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 sai per caso cosa significa special sui 540 ? nel 500 era la frizione totalmente indipendente ma io che avevo il 540 special non ho mai sputo cosa vesse di più:cheazz: Special indicava anche i modelli che nella versione DT avevano il differenziale anteriore centrale.. questo ed altro però, mi pare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Il 540 dt Special che mi capita di usare ha : Frizione indipendente, presa di forza indipendente con comando a leva a sx sotto il cruscotto, 8 marce avanti con riduttore lente veloci + 2 retromarce. Poi come dice busta la tramissione era centrale e non più laterale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Febbraio 2012 Condividi Inviato 18 Febbraio 2012 Pubblicità gamma Fiat, marzo 1969. Notate la presenza ancora dello 80R e 215benzina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 veramente belli, i vostri trattori, sono davvero stupito dal numero di ore che fanno questi trattori!!! fantastici, non saranno mai eguagliati!!! comunque anche io sono un fortunato possessore di un 480 semplice trazione dell'anno 1979, mai un problema, solo semplice e ordinaria manutenzione, anche se ultimamente inizia a gocciolare dal sollevatore, non so se dipende dallo sporco che scaldandosi si scioglie o se c'è qualche trafilatura... il trattore ha 5200 ore, lo usiamo prevalentemente per la semina, la concimazione e l'incavallatura del fieno, poi abbiamo anche un 680 anch'esso semplice trazione, che ha 3500 ore, veramente una bomba, sale di giri che sembra un benzina, ha un sound fantastico:nutkick: e ha forza da vendere. Viene usato vicino alla trincia, alla botte del diserbo, al nostro voltafieno kuhn da 5m, attaccato al rimorchio delle bigballer e lavorazioni con erpice in spazi piccoli dove non si manovra con trattori più grossi... dalle nostre parti si devono usare trattori piccoli nelle lavorazioni per non compattare troppo il terreno altrimente l'anno successivo per arare si deve usare la bomba atomica!! :ave:che dire macchine veramente fantastiche anche dopo 30 anni . ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 questo è il mio 540....anno 1975 gomme post. 14/9/13 r28..ore 5574....usato per...trattamenti frutteto,trasporti,trincia da 2m,erpice rotante maschio da 2,5M e altri lavoretti... eccolo: Bel trattore io ho il 540 special DT è un pò duro d'avviamento nelle stagione invernale ma macchina egregia... una domanda... da quel che vedo hai il telaio di protezione montato al contrario o almeno i miei nastro oro e quelli che ho visto dalle mie parti hanno i bracci obliqui posteriormente cosi rimane+riparato il tiro e la pdf.. ora chi ha il telaio montato giusto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 anche io ho un 540 special e ho i bracci obliqui dietro , anche perche se si monta gli sportelli c vuole i bracci dritti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 questo è il mio 540dt special e come arco di protezione originale è fatto come quello della foto sopra del'atro utente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 anche io ho un 540 special e ho i bracci obliqui dietro , anche perche se si monta gli sportelli c vuole i bracci dritti infatti io nel 640 la monto e come dici se i bracci obbliqui fossero davanti non si monterebbe...io sarei a dire che il telaio sia originariamente montato come ce l'abbiamo noi..poi qualcuno può averlo girato per qualche motivo ad esempio x evitare ti toccare col telaio le caprette che si montano sui carri per caricare le balle di fieno che solitamente sporgono sul tiro dello stesso e si avvicinano al telaio col rischio che il curva vada a toccare.. sono stato un pò lungo ma spero di essermi spiegato...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sierdze2552 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 veramente belli, i vostri trattori, sono davvero stupito dal numero di ore che fanno questi trattori!!! fantastici, non saranno mai eguagliati!!! comunque anche io sono un fortunato possessore di un 480 semplice trazione dell'anno 1979, mai un problema, solo semplice e ordinaria manutenzione, anche se ultimamente inizia a gocciolare dal sollevatore, non so se dipende dallo sporco che scaldandosi si scioglie o se c'è qualche trafilatura... il trattore ha 5200 ore, lo usiamo prevalentemente per la semina, la concimazione e l'incavallatura del fieno, poi abbiamo anche un 680 anch'esso semplice trazione, che ha 3500 ore, veramente una bomba, sale di giri che sembra un benzina, ha un sound fantastico:nutkick: e ha forza da vendere. Viene usato vicino alla trincia, alla botte del diserbo, al nostro voltafieno kuhn da 5m, attaccato al rimorchio delle bigballer e lavorazioni con erpice in spazi piccoli dove non si manovra con trattori più grossi... dalle nostre parti si devono usare trattori piccoli nelle lavorazioni per non compattare troppo il terreno altrimente l'anno successivo per arare si deve usare la bomba atomica!! :ave:che dire macchine veramente fantastiche anche dopo 30 anni . ciaooPer il trafilamento olio ai bracci sollevatore, su quei modelli è quasi normale cambiare gli anelli di tenuta interni dopo un certo periodo, sporco ruggine e acqua li deteriorano, l'operazione è fattibile per chi ha mano ferma precisa e tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 l'amico 605 hs il telaio giarato cosi....perche cosi il tettucio viene piu avanti...poi adesso ci ha fatto anche il vetro davanti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 l'amico 605 hs il telaio giarato cosi....perche cosi il tettucio viene piu avanti...poi adesso ci ha fatto anche il vetro davanti.... AH! quindi il telaio in origine è montato al contrario cioè come dicevo io?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 sisi originariamente la curva è all post. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 non che cambi il mondo ma era x curiosità...io allora li ho tutti montati come all'origine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 19 Febbraio 2012 Condividi Inviato 19 Febbraio 2012 si.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Per il trafilamento olio ai bracci sollevatore, su quei modelli è quasi normale cambiare gli anelli di tenuta interni dopo un certo periodo, sporco ruggine e acqua li deteriorano, l'operazione è fattibile per chi ha mano ferma precisa e tempo. Riguardo il trafilamento del sollevatore posto due foto per rendere di più l'idea. Non saprei se fare il lavoro noi in casa o portarlo da un meccanico, anche perchè bisognerebbe smontare il braccio e poi non ho la più pallida idea di cosa ci sia dietro:cheazz:... e ho anche paura di fare qualche disastro!!! se potete consigliarmi qualcosa... secondo voi cosa dovrei sostituire?!? a parte il trattore.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
605 c Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Riguardo il trafilamento del sollevatore posto due foto per rendere di più l'idea. Non saprei se fare il lavoro noi in casa o portarlo da un meccanico, anche perchè bisognerebbe smontare il braccio e poi non ho la più pallida idea di cosa ci sia dietro:cheazz:... e ho anche paura di fare qualche disastro!!! se potete consigliarmi qualcosa... secondo voi cosa dovrei sostituire?!? a parte il trattore.. Secondo me il trafilamneto e dovuto al or del braccio un alvoro semlice Si cambia facillmente sfilando il braccio e cavando lo spessore distanziale doo di che trovi l o ring e lo sostituisci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 se è solo per or allora possiamo farcela:n2mu:, ma non è che togliendo il braccio perdo le regolazioni del sollevatore?!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
claudio75 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 ciao forum, qui c'è un fiat 300 4rm da rimettere, è fermo da 2 anni e adesso ha la batteria nuova, ho deciso di rimetterlo in sesto, i difetti più grossi sono varie perdite d'olio dai differenziali e dal sollevatore più altri giochi vari, oltre ad un'ingrassata generale.. se ho bilogno di un consiglio faccio un fischio:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.