Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

se è solo per or allora possiamo farcela:n2mu:, ma non è che togliendo il braccio perdo le regolazioni del sollevatore?!?

 

 

Certo!! Per questo motivo te devi, prima di tutto segnare i 2 bracci, con una riga, al corpo del sollevatore, in modo tale ke quando vai a rimontarli, sai in che posizione devono stare!!!! Domanda: ma il sollevatore, e' originale???? Se si, un o-ring dovrebbe essere piu' grosso, di diametro e uno o due(a seconda del modello del sollevatore) piu piccini!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forum, qui c'è un fiat 300 4rm da rimettere, è fermo da 2 anni e adesso ha la batteria nuova, ho deciso di rimetterlo in sesto, i difetti più grossi sono varie perdite d'olio dai differenziali e dal sollevatore più altri giochi vari, oltre ad un'ingrassata generale.. se ho bilogno di un consiglio faccio un fischio:)

 

Comandiii!!!!!! Siamo a tua completa disposizione!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!! Per questo motivo te devi, prima di tutto segnare i 2 bracci, con una riga, al corpo del sollevatore, in modo tale ke quando vai a rimontarli, sai in che posizione devono stare!!!! Domanda: ma il sollevatore, e' originale???? Se si, un o-ring dovrebbe essere piu' grosso, di diametro e uno o due(a seconda del modello del sollevatore) piu piccini!!

 

si hai ragione mi ero scordato di dire di segnare prima di smontare e l o-ring più grosso deve essere quello di destra credo se il sollevatore è fiat originale ma anche safer :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!!!!!!! Io, nel mio, nella parte sinistra ce li ho 2 piccini. Non so k versione fosse!!!!!! Premetto che per a regolazione Dell senibilita', ho la vite, nn la levetta!!!!!!

 

ma la levetta è lo sforzo controllato la sensibilità è di fianco adx sotto si cma è sempre una specie di rotella:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!! Per questo motivo te devi, prima di tutto segnare i 2 bracci, con una riga, al corpo del sollevatore, in modo tale ke quando vai a rimontarli, sai in che posizione devono stare!!!! Domanda: ma il sollevatore, e' originale???? Se si, un o-ring dovrebbe essere piu' grosso, di diametro e uno o due(a seconda del modello del sollevatore) piu piccini!!

Certo!! il sollevatore è quello originale dal 1979!! sì è vero il braccio di destra è più grosso rispetto a quello di sinistra!!! Ricapitolando vediamo se ho capito bene... segno la posizione del braccio sul corpo del sollevatore, svito il bullone che lo tiene attaccato, lo sfilo, tolgo l' o ring, metto quello nuovo e infine rimonto il braccio nella posizione precedentemente segnata?? avete un modo sicuro per segnare la posizione esatta? grazie a tutti per i consigli!!! O0:n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!! il sollevatore è quello originale dal 1979!! sì è vero il braccio di destra è più grosso rispetto a quello di sinistra!!! Ricapitolando vediamo se ho capito bene... segno la posizione del braccio sul corpo del sollevatore, svito il bullone che lo tiene attaccato, lo sfilo, tolgo l' o ring, metto quello nuovo e infine rimonto il braccio nella posizione precedentemente segnata?? avete un modo sicuro per segnare la posizione esatta? grazie a tutti per i consigli!!! O0:n2mu:

 

semplice con un cacciavite fai una riga un pò marcata nella vernice ah ricoda appena sfili il braccio cè un distanziale dietro il quale cè l o-ring cmq si sfila subito tranquillo è molto semplice io ne ho cambiati diversi e mi è sempre riuscito bene O0

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice con un cacciavite fai una riga un pò marcata nella vernice ah ricoda appena sfili il braccio cè un distanziale dietro il quale cè l o-ring cmq si sfila subito tranquillo è molto semplice io ne ho cambiati diversi e mi è sempre riuscito bene O0

Grazie ora ho capito bene ed è semplice:leggi:, un' altra cosa sempre sul 480 non funziona la lancetta del carburante.. il fusibile è a posto, dietro il cruscotto i cavi arrivano integri e allora penso sia colpa del galleggiante, ma come faccio a toglierlo allora?? se qualcuno ha già fatto questa esperienza mi illumini!!! :clapclap: anche perchè dovrò attaccarlo alla pompa del pozzo e mi sembra importante sapere quanto gasolio si ha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la levetta è lo sforzo controllato la sensibilità è di fianco adx sotto si cma è sempre una specie di rotella:asd:

 

 

 

Esatto!! Ma io in alcuni modelli, ci ho visto la levetta, al posto della rotella!!!! Quella levetta che dici tu, e' un'altra!!!!! Ma nn so che modello sia!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora ho capito bene ed è semplice:leggi:, un' altra cosa sempre sul 480 non funziona la lancetta del carburante.. il fusibile è a posto, dietro il cruscotto i cavi arrivano integri e allora penso sia colpa del galleggiante, ma come faccio a toglierlo allora?? se qualcuno ha già fatto questa esperienza mi illumini!!! :clapclap: anche perchè dovrò attaccarlo alla pompa del pozzo e mi sembra importante sapere quanto gasolio si ha!!!

 

 

Ciao io per segnare i bracci lo faccio con uno scalpellino lo tengo posizionato in modo che sia per metà sul braccio e l'altra sul perno un colpetto secco e rimane inciso un segno abbastanza preciso ma va ok anche come ti hanno detto col cacciavite

 

per il galleggiante devi in pratica scofanare il trattore da sotto al volante fino ai fianchetti cosi scopri il serbatoio e ci sono 6 vitine che tengono il galleggiante

prima di rimontare il cofano ti consiglio di collegare il filo e dargli massa in modo da testarlo muovendolo a mano e assicurati che la lancetta si muova come dovrebbe..un altra cosa a me è capitato che dopo un pò si sia staccato il galleggiante dall'asta..quindi magari verifica bene che non si stacchi facilmente

scusa se son stato un pò lungo spero di esserti stato d'aiuto.

 

ciaoooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ora ho capito bene ed è semplice:leggi:, un' altra cosa sempre sul 480 non funziona la lancetta del carburante.. il fusibile è a posto, dietro il cruscotto i cavi arrivano integri e allora penso sia colpa del galleggiante, ma come faccio a toglierlo allora?? se qualcuno ha già fatto questa esperienza mi illumini!!! :clapclap: anche perchè dovrò attaccarlo alla pompa del pozzo e mi sembra importante sapere quanto gasolio si ha!!!

 

 

Io, il perno, lo ho sempre dovuto infilarlo con un morsetto!!!!(nn mi viene la parola!) altrimenti, gli o-ring facevano spessore e nn entravano!

Per il galleggiante, sviti le viti che lo tengono al serbatoio, lo cavi fuori, e poi dicci come e'!!!!!! Magari con delle foto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, più avanti farò questi lavori di manutenzione prima della semina del mais perchè adesso sono un po' impegnato e vi dirò qualcosa!!! un'ultimo favore, un amico ha un 680 e vorrebbe cambiare l'olio dell'idroguida perchè dice che nelle manovre strette si sente come se il volante forzasse un po' oppure sembrerebbe quasi sentirsi delle vibrazioni venire da li.. lui vorrebbe mettere dell'olio universale ma non è sicuro, per questo chiedo a voi esperti!!! e poi secondo voi il problema è dell'olio o può essere un'altra cosa? poi mi ha detto che sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di rabboccare l'olio della scatola sterzo che si trova vicino a quella dei freni, ma nel trattore non c'è niente da cui rabboccare!!! lo dico perchè lo visto coi miei occhi, non so se vale solo per i trattori senza idroguida...??? grazie ciaooo :):clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, più avanti farò questi lavori di manutenzione prima della semina del mais perchè adesso sono un po' impegnato e vi dirò qualcosa!!! un'ultimo favore, un amico ha un 680 e vorrebbe cambiare l'olio dell'idroguida perchè dice che nelle manovre strette si sente come se il volante forzasse un po' oppure sembrerebbe quasi sentirsi delle vibrazioni venire da li.. lui vorrebbe mettere dell'olio universale ma non è sicuro, per questo chiedo a voi esperti!!! e poi secondo voi il problema è dell'olio o può essere un'altra cosa? poi mi ha detto che sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto di rabboccare l'olio della scatola sterzo che si trova vicino a quella dei freni, ma nel trattore non c'è niente da cui rabboccare!!! lo dico perchè lo visto coi miei occhi, non so se vale solo per i trattori senza idroguida...??? grazie ciaooo :):clapclap:

 

Ciao con l'idroguida il serbatoio per il rabbocco ci dev'essere x forza a volte però succede che si cerca una vaschatta in plastica trasparente e non la si trova xkè è un contenitore il metallo con asta x il livello

 

per quanto riguarda le vibrazioni o gli sforzi per quanto ne so lo può fare con livello basso ma credo da ritenersi normale se lo fà in prossimità del fine corsa dello sterzo......

per l'olio che io sappia non c'è un universale ma lo specifico per idroguide e mi sentirei di dirti di mettere quello.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forum, qui c'è un fiat 300 4rm da rimettere, è fermo da 2 anni e adesso ha la batteria nuova, ho deciso di rimetterlo in sesto, i difetti più grossi sono varie perdite d'olio dai differenziali e dal sollevatore più altri giochi vari, oltre ad un'ingrassata generale.. se ho bilogno di un consiglio faccio un fischio:)

ah, ho scoperto che praticamente è il modello frutteto.. ha i pedali dei freni sovrappposti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'olio non so......ma io ci metterei quello idraulico apposta

Questo è l'olio che uso io sui miei trattori per il sollevatore e la trasmissione, la scatola sterzo, etc e credo che vada bene anche per l'idroguida da come c'è scritto!!!:leggi:

prodotto

La erg fa lubrificanti veramente buoni che non costano neanche un'esagerazione e sento che comunque il sollevatore qualcosa rende di più di prima quando c'era olio Ambra che costa anche di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...