Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

grazie tiziano, sei un vocabolario!

quindi se ho ben capito non tutti i 350 hanno la doppia frizione per ila pdf, ma solo lo special...speriamo che quello che devo vedere lo sia! e nel link che avevo visto prima c'era scritto che le marce 2°-3° e 5°-6° erano sincronizzate, questo vale solo per alcuni modelli o su tutti?

grazie in anticipo, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo parzialmente vero ho visto 350 originali con telaio parafanghi quadri e colori blu arancio.

Sì, hai ragione, c'è stato anche l'arancio/blu con i parafanghi quadri e telaio di protezione.

Riguardo la trasmissione, le varie velocità non erano sincronizzate.

Poi metto una curiosa immagine ricavata da una pubblicità delle roulotte Laverda.

 

t168387_2012-07-20-fiat-350-roulotte.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tiziano, sei un vocabolario!

quindi se ho ben capito non tutti i 350 hanno la doppia frizione per ila pdf, ma solo lo special...speriamo che quello che devo vedere lo sia! e nel link che avevo visto prima c'era scritto che le marce 2°-3° e 5°-6° erano sincronizzate, questo vale solo per alcuni modelli o su tutti?

grazie in anticipo, ciao!

 

 

Io ho avuto il 350Special-DT e confermo per la doppia frizione (il normale non l'aveva) ma non è vero che le marce indicate sono sincronizzate , nessuna la era , io parlo della serie arancio senza telaio di protezione , la serie sucessiva marrone aveva anche il sollevatore diverso , senz amartinetti esterni come la piccola.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il 350Special-DT e confermo per la doppia frizione (il normale non l'aveva) ma non è vero che le marce indicate sono sincronizzate , nessuna la era , io parlo della serie arancio senza telaio di protezione , la serie sucessiva marrone aveva anche il sollevatore diverso , senz amartinetti esterni come la piccola.

saluti

 

Anche in questo caso alcuni particolari sono parzialmente veri, il 350 a cui facevo riferimento è del 1974 e non ha piu i martinetti esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora super mi sembra fosse un miglioramento,un'aggiornamento,a volte cambiavano i colori e si incrementava la potenza di qualche cavallo..

specal io so che avevano la frizione della pdf indipendente.. tipo 540 e 540special..

ovviamente gli special mi pare fossro solo quellic he da normali non avevano la frizione della pdf indipendente.

di super io mi ricordo:

455 super 605 super 850 super 1000 supe 1300 super

Link al commento
Condividi su altri siti

Super= maggiorazione di potenza. noi abbiamo avuto un fiat 1000 super e da libretto, a differenza del 1000 non super che sviluppava 100cv, aveva 10 cavalli in più.

Poi avevano anche altre differenze: colore del monoblocco, assale anteriore, con attacchi delle ruote a 6 fori e non più 8, (ma sempre con la trasmissione laterale:ave:) idroguida di serie.....

 

Ke macchina il 1000 super!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi come il 1300 che aveva 150cv..

intendo il super

x sierdze:infatti io non ho scritto che super e special centravano qualcosa messi insieme :)

Modificato da mattianh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bellisima discussione peccato che io non ne abbia uno, ho pero un diamante 315!

adesso cercavo un altra macchina un po piu grande ma sopratutto in regola con la cabina. son indeciso fra un OM 650, che ne ha uno mio zio macchina mitica pero son tutti senza arco e un 550 o 640. lo userei 100 ore/anno per far i lavori "pesanti" che adesso riesco a far col 315.

son tentato a un 640!

altra domanda cosa cambia piu o meno fra un 640 e un ford 4600?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 640 mi sembra abbia un serbatoio da 56 litri e in 8 ore non se lo beve tutto ma quasi, io quando uscivo di mattina verso le 7.30 per rientrare verso le 20 mi portavo sempre la tanica da 10 litri dietro perchè una volta all'ultimo solco della testata verso le 20 e 20 avevo sbrodato completamente arando tra 4 lenta e prima veloce a 1900 giri. Ora lo uso molto meno perchè lo sforzo controllato non è un granchè.

Gianlu

Link al commento
Condividi su altri siti

consuma tanto un 640? esempio 8 ore in aratura con motore che viaggia tranquillo, 3 marcia 1500/1700 giri, me la cavo con 30 /40 litri? il serbatoio da quanto è? domando perche vorrei prenderne uno ma visto che il gasolio aumenta sempre...

 

Scusa la mia intromissione, ma secondo me, ti consiglio vivamente di cambiare macchina.

Come ha detto qualcuno oltre ad un bel motore (quando ti va bene) per il resto, io aggiungo, dire che è mediocre gli fai un complimento.

Poi se proprio ti piace il 640 cerca di trovare almeno quello con il cambio 12+3 cosi almeno hai 3^ e 4^ marica sincro.

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

le marce erano sincronizzate..

ste,secondo me se prendi un 640dt ti prendi uno delle migliori macchine di quei tempi.

te lo dico perche ex possessore di 550/8 2rm con oltre 21000 ore di onorato servizio a manetta..

il 2rm non ha un gran sforzo controllato pero con la dt risolve pienamente questa persita..

ha un gran motore e alla pdf tira di brutto..

le marce secondo me sono anche ben spaziate anche se non erano molte..

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il 640 è la macchina per far di tutto indovinata di quel periodo! il 550 o 540 son un po piu bassi di carro o è lo stesso? e come peso?

dt in zona da me non ce nè, non ne ho neanche mai visti da vicino :( . per lo sforzo controllato, si è vero che altri son meglio ( per sentito dire dai contadini piu vecchi) ma per me puo bastare quello fiat, alla fine aro si e no 20 ore all'anno!

le marce son tutte 4 sincronizzate no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...