billy215 Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 grazie tiziano, sei un vocabolario! quindi se ho ben capito non tutti i 350 hanno la doppia frizione per ila pdf, ma solo lo special...speriamo che quello che devo vedere lo sia! e nel link che avevo visto prima c'era scritto che le marce 2°-3° e 5°-6° erano sincronizzate, questo vale solo per alcuni modelli o su tutti? grazie in anticipo, ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 Scusate l'ot , che ne dite di postare il video della wind (rivederlo a distanza di anni potrebbe avere un bell'effetto)....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 21 Luglio 2012 Condividi Inviato 21 Luglio 2012 (modificato) Solo parzialmente vero ho visto 350 originali con telaio parafanghi quadri e colori blu arancio. Sì, hai ragione, c'è stato anche l'arancio/blu con i parafanghi quadri e telaio di protezione. Riguardo la trasmissione, le varie velocità non erano sincronizzate. Poi metto una curiosa immagine ricavata da una pubblicità delle roulotte Laverda. Modificato 21 Luglio 2012 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 grazie tiziano, sei un vocabolario! quindi se ho ben capito non tutti i 350 hanno la doppia frizione per ila pdf, ma solo lo special...speriamo che quello che devo vedere lo sia! e nel link che avevo visto prima c'era scritto che le marce 2°-3° e 5°-6° erano sincronizzate, questo vale solo per alcuni modelli o su tutti? grazie in anticipo, ciao! Io ho avuto il 350Special-DT e confermo per la doppia frizione (il normale non l'aveva) ma non è vero che le marce indicate sono sincronizzate , nessuna la era , io parlo della serie arancio senza telaio di protezione , la serie sucessiva marrone aveva anche il sollevatore diverso , senz amartinetti esterni come la piccola. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sierdze2552 Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Io ho avuto il 350Special-DT e confermo per la doppia frizione (il normale non l'aveva) ma non è vero che le marce indicate sono sincronizzate , nessuna la era , io parlo della serie arancio senza telaio di protezione , la serie sucessiva marrone aveva anche il sollevatore diverso , senz amartinetti esterni come la piccola. saluti Anche in questo caso alcuni particolari sono parzialmente veri, il 350 a cui facevo riferimento è del 1974 e non ha piu i martinetti esterni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Anche in questo caso alcuni particolari sono parzialmente veri, il 350 a cui facevo riferimento è del 1974 e non ha piu i martinetti esterni. il mio era del 1972 ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 Ciao a tutti! Qualcuno sa dire dipreciso le differenze tra normale super e special??? Magari di ogni modello???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 Allora proprio nessuno lo sa???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 26 Luglio 2012 Condividi Inviato 26 Luglio 2012 allora super mi sembra fosse un miglioramento,un'aggiornamento,a volte cambiavano i colori e si incrementava la potenza di qualche cavallo.. specal io so che avevano la frizione della pdf indipendente.. tipo 540 e 540special.. ovviamente gli special mi pare fossro solo quellic he da normali non avevano la frizione della pdf indipendente. di super io mi ricordo: 455 super 605 super 850 super 1000 supe 1300 super Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 A ok ti ringrazio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sierdze2552 Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 Super con la denominazione special non hanno nulla a che vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Super= maggiorazione di potenza. noi abbiamo avuto un fiat 1000 super e da libretto, a differenza del 1000 non super che sviluppava 100cv, aveva 10 cavalli in più. Poi avevano anche altre differenze: colore del monoblocco, assale anteriore, con attacchi delle ruote a 6 fori e non più 8, (ma sempre con la trasmissione laterale:ave:) idroguida di serie..... Ke macchina il 1000 super!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 (modificato) cosi come il 1300 che aveva 150cv.. intendo il super x sierdze:infatti io non ho scritto che super e special centravano qualcosa messi insieme Modificato 28 Luglio 2012 da mattianh Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 9 Settembre 2012 Condividi Inviato 9 Settembre 2012 bellisima discussione peccato che io non ne abbia uno, ho pero un diamante 315! adesso cercavo un altra macchina un po piu grande ma sopratutto in regola con la cabina. son indeciso fra un OM 650, che ne ha uno mio zio macchina mitica pero son tutti senza arco e un 550 o 640. lo userei 100 ore/anno per far i lavori "pesanti" che adesso riesco a far col 315. son tentato a un 640! altra domanda cosa cambia piu o meno fra un 640 e un ford 4600? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 9 Settembre 2012 Condividi Inviato 9 Settembre 2012 640 ha un gran motore 4 cil per il resto è mediocre; per contro il ford è una macchina più veloce maneggevole sollevatore mitico equipaggiata con un motore 3 cil ce se pur generoso soffre di questo handicap. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 9 Settembre 2012 Condividi Inviato 9 Settembre 2012 secondo me se trovi un 640dt per te sarebbe il top.. il 2rm va bene pero non ha un buon sollevatore..mentre con la dt recupera in aderenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbarian Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 (modificato) Da possessori di un cingolato 455 con il sound del 3 cil che mi fa impazzire, volevo sapere se c'è un omologo gommato che monta lo stesso motore.. Modificato 10 Settembre 2012 da barbarian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iron200 Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 beh si ..il 480 il 500, il 450/6b ....hanno tutti l' 8035 da 2592 cc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 10 Settembre 2012 Condividi Inviato 10 Settembre 2012 consuma tanto un 640? esempio 8 ore in aratura con motore che viaggia tranquillo, 3 marcia 1500/1700 giri, me la cavo con 30 /40 litri? il serbatoio da quanto è? domando perche vorrei prenderne uno ma visto che il gasolio aumenta sempre... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 oltre alla targhetta con scritto "made in " c'è un altro metodo per sapere se un 350 special è italiano o rumeno? colore, decalcomanie differenti ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 il 640 mi sembra abbia un serbatoio da 56 litri e in 8 ore non se lo beve tutto ma quasi, io quando uscivo di mattina verso le 7.30 per rientrare verso le 20 mi portavo sempre la tanica da 10 litri dietro perchè una volta all'ultimo solco della testata verso le 20 e 20 avevo sbrodato completamente arando tra 4 lenta e prima veloce a 1900 giri. Ora lo uso molto meno perchè lo sforzo controllato non è un granchè. Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LamboR7220 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 consuma tanto un 640? esempio 8 ore in aratura con motore che viaggia tranquillo, 3 marcia 1500/1700 giri, me la cavo con 30 /40 litri? il serbatoio da quanto è? domando perche vorrei prenderne uno ma visto che il gasolio aumenta sempre... Scusa la mia intromissione, ma secondo me, ti consiglio vivamente di cambiare macchina. Come ha detto qualcuno oltre ad un bel motore (quando ti va bene) per il resto, io aggiungo, dire che è mediocre gli fai un complimento. Poi se proprio ti piace il 640 cerca di trovare almeno quello con il cambio 12+3 cosi almeno hai 3^ e 4^ marica sincro. Ciao Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianlu81 Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 giusto, il mio ha il cambio 8 + 2, non è un trattore per arare, ma in compenso mi va bene per seminare, diserbo, concime, trinciature e fresare l'orto, lavori non pesantissimi ma senza sforzo controllato. P.S. il mio è un 2 rm Gianlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 le marce erano sincronizzate.. ste,secondo me se prendi un 640dt ti prendi uno delle migliori macchine di quei tempi. te lo dico perche ex possessore di 550/8 2rm con oltre 21000 ore di onorato servizio a manetta.. il 2rm non ha un gran sforzo controllato pero con la dt risolve pienamente questa persita.. ha un gran motore e alla pdf tira di brutto.. le marce secondo me sono anche ben spaziate anche se non erano molte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ste Inviato 17 Settembre 2012 Condividi Inviato 17 Settembre 2012 secondo me il 640 è la macchina per far di tutto indovinata di quel periodo! il 550 o 540 son un po piu bassi di carro o è lo stesso? e come peso? dt in zona da me non ce nè, non ne ho neanche mai visti da vicino . per lo sforzo controllato, si è vero che altri son meglio ( per sentito dire dai contadini piu vecchi) ma per me puo bastare quello fiat, alla fine aro si e no 20 ore all'anno! le marce son tutte 4 sincronizzate no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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