Vai al contenuto

Trattori Serie nastro oro FIAT


marty92

Messaggi raccomandati

Robertino forse se chiedi a qualche costruttore te lo fa anche se tale macchina non è più sul mercato da anni, ma le dime per la piastre d'attacco ce le potrebbero avere.

Il problema insormontabile è un altro di tipo giuridico, il tuo om650 ormai ha passato da un pezzo la trentina e se pensi che per tutti i trattori con più di 10 anni non è possibile apportare variazioni alla carta di circolazione, capirai al volo che il caricatore frontale anche se lo compri poi non ci puoi girare su strada, ne tantomeno metterlo in mano ad un operario all'interno dell'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto difficile trovare una cabina per quel tipo di trattori, con i parafanghi arrotondati non era previsto proprio nulla, però io ho visto delle cabinette bianche unico modulo montate su questi trattori, ma credo erano fatte da degli artigiani locali. Mi spiace non poterti far vedere le foto, ma è molto che non vedo più circolare questi trattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi l' avventura continua, ma la mia lunga ricerca di una fiattina:) è giunta al termine, almeno per il momento

 

E' da poco arrivata a casa un altra "bestia" arancione (anche perche se non è arancione che bestia è???:asd:).

Un bel fiat 300 del 1976, con molte ore alle spalle, oltre 7000, ma con ancora molto da dareO0, senza sollevamento, che aveva la barra falciante, ma che purtroppo ha fatto una brutta fine:muro:, assieme al suo arco di protezione:muro::muro:.

 

Qualche foto:

t12269_wh012.jpg

t12270_wh009.jpg

t12271_wh001.jpg

 

Ovviamente l ho comprata per puro scopo "ludico" e anche collezionistico, mi piacciono molto i fiat e in particolare i piccoli; come macchina diciamo che è inutile:2funny: perche senza sollevamento ci fai ben poco, ma comunque sono veramente soddisfattoO0

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo il 1300 noooo poi chi lo risolve il rpoblema di portarlo a casa, questo stavolta lo carica sul rimorchio e lo vuole trainare a casa col 300..... Complimenti per l'acquisto...appena torno da Roma verrò a Rivederlo e spero sia lavato almeno adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi l' avventura continua, ma la mia lunga ricerca di una fiattina:) è giunta al termine, almeno per il momento

 

E' da poco arrivata a casa un altra "bestia" arancione (anche perche se non è arancione che bestia è???:asd:).

Un bel fiat 300 del 1976, con molte ore alle spalle, oltre 7000, ma con ancora molto da dareO0, senza sollevamento, che aveva la barra falciante, ma che purtroppo ha fatto una brutta fine:muro:, assieme al suo arco di protezione:muro::muro:.

 

Qualche foto:

t12269_wh012.jpg

t12270_wh009.jpg

t12271_wh001.jpg

 

Ovviamente l ho comprata per puro scopo "ludico" e anche collezionistico, mi piacciono molto i fiat e in particolare i piccoli; come macchina diciamo che è inutile:2funny: perche senza sollevamento ci fai ben poco, ma comunque sono veramente soddisfattoO0

 

Ciao!

Complimenti per la "nuova" macchinaO0.

Ma l'hai già portata a casa? Non hai aspettato una giornata in cui diluviasse per mandare Denis.Z a prenderla?:asd::asd::asd:

Non sarà un 1300 ma se ti interessa in un concessionario dalle mie parti hanno un 1000 super a trazione semplice senza cabina.O0:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi qua, per Paolo B e ovviamente anche per gli altri:)

Il mio Fiat 450 è del 1971, preso usato da mio nonno (che in realtà ne è ancora proprietario:fiufiu:) nel 1989. Poco prima dell'acquisto è stato riverniciato coi "nuovi" colori, terracotta cerchi bianchi e carro marrone scuro. Il fatto strano è che l'ha preso a 0 ore, quindi molto probabilmente le avevano portate indietro:azz: e non sappiamo quante ne aveva prima....si possono solo fare delle ipotesi (magari con il vostro aiuto:n2mu:). Attualmente ha 1900 ore, quindi un uso direi abbastanza sporadico:asd:.

 

Non può mancare qualche foto:

t22802_Fiat6.jpg t22803_Fiat5.jpg t22804_13062009060.jpg

Modificato da B 225
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccomi a parlare anche dei grandi e piccoli problemi del mio 450:

Oltre alle sciocchezze:asd: (rubinetti che perdono, gasolio e acqua), problemi più seri:

- Frizione che "stacca" ovvero stacca negli ultimi cm di corsa del pedale, anche se premuta a fondo tutte le marce non sincronizzate grattano, la pdf anche e un bel pò.

penso che se fosse consumata slittterebbe, invece nessuno slittamento:cheazz:

- Sollevatore: a trattore spento e con un peso scende di un cm ogni minuto più o meno. Inoltre dal braccio sinistro perde olio.

 

Per ora non mi viene in mente alto. Soluzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

X B 225 bello il 450 è praticamente identico al mio O0O0O0 tranne che per il colore e per il fatto che nel mio il parafango di sinistra è marcio (praticamente sta su perchè è legato col fil di ferro all'arco di protazione:azz:.

Per i problemi ti posso dire che anche sul mio le marce e la pdf grattavano prima di rifargli la frizione. Ora dopo aver cambiato il disco della frizione della trasmissione e il parastrappi (che da solo costa più di 300 euro:doppio::azz:) il problema si è attenuato molto (non è sparito ma va moolto meglioO0).

Per il sollevatore non so che dirti il mio va ancora bene (a parte che ogni tanto non scende fino a fine cosra e per farlo andare giù devo tirare la levetta dello sforzo controllato).

Ti manca solo l'arco di protezione e poi è perfetto:clapclap::clapclap:O0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i problemi ti posso dire che anche sul mio le marce e la pdf grattavano prima di rifargli la frizione. Ora dopo aver cambiato il disco della frizione della trasmissione e il parastrappi (che da solo costa più di 300 euro:doppio::azz:) il problema si è attenuato molto (non è sparito ma va moolto meglioO0).

Come non è sparito? Cambiando da completamente fermo non dovrebbero grattare....

Per il sollevatore non so che dirti il mio va ancora bene (a parte che ogni tanto non scende fino a fine cosra e per farlo andare giù devo tirare la levetta dello sforzo controllato).
Si si anche il mio nonostante tutto va bene.

Devi tirare la levetta sforzo-posizione?

Ti manca solo l'arco di protezione e poi è perfetto:clapclap::clapclap:O0.
Già, magari averlo:fiufiu:. Metti una foto del tuo dato che ce l'haO0
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro vicino aveva un 450 dei primi (preso nuovo e tenuto come figlio in studio) e mi ricordo che l'innesto della presa di forza era soggetto sempre alla grattata.

In teoria bisognerebbe registrare bene tra loro i due stadi della frizione e coordinarli bene attraverso i registri interni accessibili dalla finestrella sulla campana frizione.

Per la perdita dal braccio del sollevatore, bisogna cambiare l' o-ring relativo posto internamente; c'è un po' da tribolare ma non è poi così difficile, meglio farlo d'estate, col sollevatore caldo poichè è più facile estrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non è sparito? Cambiando da completamente fermo non dovrebbero grattare....

Si si anche il mio nonostante tutto va bene.

Devi tirare la levetta sforzo-posizione?

Già, magari averlo:fiufiu:. Metti una foto del tuo dato che ce l'haO0

Il cambio da fermo gratta ancora qualche volta, in movimento va meglio. Un altro difettuccio che mi sono ricordato solo ora è che ogni tanto le marce scappano fuori (soprattutto la quinta). Il mio ha il cambio a 6 marce e 2 retromarce e il tuo?

Per fare abbassare il sollevatore devo (ogni tanto) tirare la levetta sforzo-posizione su sforzo e allora scende poi la rimetto su posizione e il sollevatore va bene. Comunque abbiamo già capito il problema che è dovuto all'usura dei leveraggi che ogni tanto si incantano e non fanno scendere il sollevatore fino in fondo. Contiamo (io e mio padre) di risolverlo a breve.

Un paio di foto del mio 450 sono nella prima pagina di questa discussione e ora ne metto una fatta quando ho bucato una ruota posteriore e sono tornato a casa con una ruota stretta e una larga:umorenero::muro::azz:t22862_01062009001.jpgt22861_01062009.jpg nèll'altra foto (messa per errore) c'è l'80 90 con la ruota bucata del 450.

Modificato da Paolo B
ho messo la foto giusta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro vicino aveva un 450 dei primi (preso nuovo e tenuto come figlio in studio) e mi ricordo che l'innesto della presa di forza era soggetto sempre alla grattata.

In teoria bisognerebbe registrare bene tra loro i due stadi della frizione e coordinarli bene attraverso i registri interni accessibili dalla finestrella sulla campana frizione.

Per la perdita dal braccio del sollevatore, bisogna cambiare l' o-ring relativo posto internamente; c'è un po' da tribolare ma non è poi così difficile, meglio farlo d'estate, col sollevatore caldo poichè è più facile estrarlo.

Per la frizione direi che non sono in grado di registrarla:asd:, lo porterò da qualcuno. Per il sollevatore posso provarci (con il vostro aiuto:ave:), questo però dopo il 10 luglio, fine degli esami:fiufiu:

 

 

Il cambio da fermo gratta ancora qualche volta, in movimento va meglio. Un altro difettuccio che mi sono ricordato solo ora è che ogni tanto le marce scappano fuori (soprattutto la quinta). Il mio ha il cambio a 6 marce e 2 retromarce e il tuo?

Un paio di foto del mio 450 sono nella prima pagina di questa discussione e ora ne metto una fatta quando ho bucato una ruota posteriore e sono tornato a casa con una ruota stretta e una larga:umorenero::muro::azz:

Anche il mio ha il cambio 6+2, e no le marce non sono mai scappate:asd:, grattano e basta. Coincidenza anche il mio ha la ruota dietro sinistra che perde aria.... ma poca e così ogni 2 settimane mi tocca gonfiarla:muro:. Al più presto devo cambiare la camera d'aria....

E complimenti per la cabina:2funny::2funny: Ma l'assicurazione non invade il campo visivo?:asd:

Modificato da B 225
Link al commento
Condividi su altri siti

Coincidenza anche il mio ha la ruota dietro sinistra che perde aria.... ma poca e così ogni 2 settimane mi tocca gonfiarla:muro:. Al più presto devo cambiare la camera d'aria....

E complimenti per la cabina:2funny::2funny: Ma l'assicurazione non invade il campo visivo?:asd:

Il bello è che a casa ho altre due ruote di cui quella destra bucata, però sono di una misura diversa e quindi adesso ho 4 ruote inutilizzabili:azz::azz::azz:.

Per fortuna ho quelle stretteO0.

Non deridre la mia super cabina che ultimamente per ben due volte mi ha permesso di arrivare a casa sotto la pioggia quasi asciutto:asd::asd::asd::asd:.

L'assicurazione in effetti da un po fastidio ma visto che sono alto è meglio li che nella parte alta del vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E intanto sono arrivato a 1900 ore! :D (in 20 anni:nutkick:)

t25370_23072009215.jpg

 

Ritorno però sulla perdita di olio dal sollevatore.

Anche se sapete già dov'è il problema ecco una foto:

t25371_23072009217.jpg

 

Letto ciò:

Per la perdita dal braccio del sollevatore, bisogna cambiare l' o-ring relativo posto internamente; c'è un po' da tribolare ma non è poi così difficile, meglio farlo d'estate, col sollevatore caldo poichè è più facile estrarlo.

Chiedo se qualcuno è così gentile da spiegarmi in maniera un pò più approfondita i vari passaggi da svolgere per cambiare questo benedetto o-ring:fiufiu:

Grazie mille in anticipo:ave:

Modificato da B 225
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con un'altro problemino (neanche gli altri fossero risolti:asd:)

Come si cambia la cinghia che muove la ventola? Perchè sotto e sull'alternatore esce, ma sopra è tra la ventola e la pompa dell'acqua...

Cosa bisogna smontare?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel carter convogliatore aria ci dovrebbe essere una "smancatura", ovvero una rientranza per cui mettendo una pala della ventola in prossimità di essa dovrebbe risultare il posto per scalzare la cinghia e rimetterla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel carter convogliatore aria ci dovrebbe essere una "smancatura", ovvero una rientranza per cui mettendo una pala della ventola in prossimità di essa dovrebbe risultare il posto per scalzare la cinghia e rimetterla.

Ok quindi non c'è niente da smontare?

Per il sollevatore cosa mi dici?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare gli "o ring"dell'albero bracci sollevatore serve un po' di buona volontà e impegno; per spiegare la procedura bisognerebbe disporre di un po' di tempo per illustrare i vari passaggi.

Pazienta un po' che poi scriverò qualcosa in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cambiare gli "o ring"dell'albero bracci sollevatore serve un po' di buona volontà e impegno;
Quelli non mancano mai:fiufiu:

per spiegare la procedura bisognerebbe disporre di un po' di tempo per illustrare i vari passaggi.

Pazienta un po' che poi scriverò qualcosa in merito.

Ok quando puoi.... aspetto con ansia:asd:

Intanto GRAZIE MILLE:ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto sono arrivato a 1900 ore! :D (in 20 anni:nutkick:)

t25370_23072009215.jpg

 

Ritorno però sulla perdita di olio dal sollevatore.

Anche se sapete già dov'è il problema ecco una foto:

t25371_23072009217.jpg

 

Letto ciò:

 

Chiedo se qualcuno è così gentile da spiegarmi in maniera un pò più approfondita i vari passaggi da svolgere per cambiare questo benedetto o-ring:fiufiu:

Grazie mille in anticipo:ave:

 

1900 ore in 20 anni??

mio nonno e io abbiamo fatto più di 6100 ore in 35 anni col 500 Special, ma non volgio vantarmi sia chiaro, penso che il mio ne abbia fatte molte...e devo dire che anche il mio 500 comunque a volte perde dal sollevatore:muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...