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alcune volte bisogna criticare un po' tutti perchè tutti hanno difetti, però nh più di tutti.. mentre gli altri progettano qualcosa di nuovo es. direct drive o altre cose che ora non mi vengono in mente di fendt e mf la nh continua ad usare progetti vecchi di anni!! solo apportandogli due modifiche e ti fanno credere che sia di nuova concezione!! il cambio che equipaggia alcuni nh è un progetto della case del 1993 o 1998!! e poi te lo fanno pagare poco meno degli altri quando come tecnologia secondo me sono abbastanza indietro rispetto al top!! sicuramente a volte riescono a fare dei buoni trattori ma non sempre..

Anzitutto sul doppia frizione è arrivata prima carraro, in secondo luogo certi cambi semi ps della jdeere non mi paiono nuovissimi , terzo che nh adotti meccaniche datate .....mi pare una str...., molti dovrebbero prestare attenzione a non confondere un prodotto concettualmente pensato anni fa con uno ripprogettato e riaddattato ai giorni nostri con aggiunte e correzioni notevoli che fanno un prodotto del tutto nuovo.....per favore cerchiamo di non trasformare la meccanica in un'argomento da bar !

Stesso discorso anche per i t8 per quanto abbiano sposato una politica di minima spesa bisogna comunque essere sinceri sul fatto che il mezzo è migliorato tanto, ha un buon assale, ed ha soppratutto un ottimo prezzo ...della serie ti diamo un mezzo riveduto e corretto ma ad un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza ........onesto!

 

NON SEGUO LE MODE!!

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fischia siete permalosi voi che tifate nh!! :2funny:

rimane il fatto che come dici tu il progetto non è nuovo ma bensì riadattato e riprogettato che per me è una bella differenza!!

io riporto la mia esperienza con un amico che volendo cambiare trattore ha provato nh t7 jd serie 7030 e mf.. prima siamo saliti su jd e andava tutto bene come sempre.. poi siamo saliti su nh e quel trattore mi ha spavenato talmente tanto che non ne voglio più sapere di salirci sopra.. il cambio dava dei calci nel sedere alla cambiata che ti facevano saltare fuori dalla cabina e il sollevatore non era dei migliori!! alla fine ha comprato mf.. che per me è meglio del nh.. la scusante del venditore era che il cambio non era regolato a dovere!! ma mi sorge una domanda!! il cambio non dovrebbe essere regolato già in fabbrica? oppure stavano prendendo il caffè mentre lo facevano!?! e il sollevatore mi sembra tanto quello dei fiat che non si riesce a regolare!! scusate l'ot sulla serie t7 però volevo riportare la mia esperienza e il perchè ho detto che sono progetti vecchi!

ma potrei anche sbagliarmi come dice atzo..

si parlava tempo fa che le cabine della nh sono le stesse da mo!! e gli cambiano magari il sedile per farle sembrare diverse!!

per me la jd fa cambi all'avanguardia insieme a fendt, non come i nh che quando tirano dumper da trinciato il cambio tira certe botte che talvolta mi impressiono!!!

Modificato da green deer
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Già il fatto che dici che il sollevatore del t7 assomiglia a quelli fiat (e non manzioni invece il ford l'unico punto di incontro con un fiat è vagamente l'attacco del 3° punto con la serie f) la dice assai lunga su quanto ne sai!! sui nh ....

Comunque ripeto non devo convincere nessuno sulla bontà dei nh alle volte ribatto perchè certi paragoni ....lasciamo stare che i mf gli ho usati anche io ed ho ancora il mal di mare .......

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Green, credo che tu abbia dimenticato una cosa... il Direct Drive presntato nel 2012 è la prima ovità da oltre tent'anni per John Deere, fin'ora ha sempre prposti il classico cambio a gamme cn 4 marce sottocarico e null'altro, poi è arrivata il vario sui grossi, quindi 2 tipologie di trasmissioni da 90 a 380 cv, il NH ha il full ps sulla serie G da una vita quando JD se la sognava, il Range Command da un bel pezzo sui TM e poi la trasmissione a 2 gamme con 8 rapposti sugli altri...

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va be si potrebbe andare avanti molti anni a parlare così.. l'unica cosa che voglio dire è che i sollevatori della nh sono complicati da usare.. tanto che ci vuole uno esperto come il conte che spieghi come impostare il sollevatore per l'aratura.. stop.. sicuramente i nh non saranno brutti trattori e la cosa più bella è il motore, poi ogniuno ha i suoi gusti ed è giusto, tu dici che i mf ti hanno dato mal di mare invece io lo dico dei nh.. ci sono tante esperienze che alle volte ti fanno dire una tua opinione ma per questo non bisogna dire che uno non capisce di questo o di quello..

quasi rimpiango che fiat comprò nh e poi con la loro politica del risparmio.. sicuramente potrebbero essere molto più avanti!!

saluti!

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Green, credo che tu abbia dimenticato una cosa... il Direct Drive presntato nel 2012 è la prima ovità da oltre tent'anni per John Deere, fin'ora ha sempre prposti il classico cambio a gamme cn 4 marce sottocarico e null'altro, poi è arrivata il vario sui grossi, quindi 2 tipologie di trasmissioni da 90 a 380 cv, il NH ha il full ps sulla serie G da una vita quando JD se la sognava, il Range Command da un bel pezzo sui TM e poi la trasmissione a 2 gamme con 8 rapposti sugli altri...

bhe ma quella che inventò il ps fu jd.. mentre fiat in italia non aveva ancora la 1-2 sincronizzata!! poi una cosa che va bene la si migliora sempre ma quando funziona la si lascia così!! vabè non è questo il posto per parlare..

e comunque il tm ha 16 marce quando il jd ne ha 24 di marce..

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Certo dico anche io che potrebbe fare di più tipo nel t5 che mette le cose a rate ma questo l'ho sempre detto il fatto è che bisogna essere precisi ...

Come la questione che hai detto del sollevatore /sforzo ...non è vero che sia difficile da impostare (come interfacciamento penso che nh sia tra le più semplici ...vedi i migliardi di regolatori dei same ...)....il fatto è che a seconda del terreno è difficile trovare un bilanciamento eccellente del sollevatore .....ma a quanto dice la maggioranza degli uttilizzatori è un problema di geometria ....e quella non la regoli ....e non è vero (senza nulla togliere alla competenza del nostro amico conte...) che solo quelli come conte dici tu lo sanno regolare in quanto nella sezione apposita ti faccio notare che ho evidenziato come errata la pratica di allungare uno dei tiranti verticali (pratica da lui descritta allo scopo di registrare meglio l'aratro), in quanto tale pratica sbilancia la dinamica della tratrice e quindi del sollevatore (il fatto è che certi aratri non sono equipaggiati a dovere ...)

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bhe trovare il bilanciamento dell'aratro è difficile in tutti i trattori e se è come dici tu andrebbe riprogettato tutto il trattore essendo un problema di geometrie tra attacco sollevatore, ponte posteriore... la storia di allungare o accorciare i tiranti non è del tutto sbagliata o almeno credo in base all'aratro.. e alle idee che ci siamo fatti!! io in quella discussione dove hai postato il conte ha descritto miglirdi di regolazioni.. mezzaluna su 4-5 regolatore, e altre cose varie che se uno non è pratico va in pallone!!

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in effetti il soll cnh è un pò un casino, ma per uno abituato a usare i tasti di un auto che son 1000 , quello del cnh è facilissimo.

 

tutta una questione di geometria, anticipo gomme anteriori, altezza da terra.

 

nel facile volano tutti , nel difficile ognuno porta la sua croce.

 

miracoli nessuno ne fa, magari c'e' chi dura di piu c'e' chi meno.

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Non dico che sono del tutto sbagliate , dico che in teoria non si dovrebbero fare, in quanto sono regolazioni che andrebbero fatte sull'aratro , mentre il trattore deve essere regolato per il massimo bilanciamento in traino ....pena sbilanciamento ...più o meno accentuato.....poi come ho detto non è colpa di nessuno se non del fatto che non tutti gli aratri hanno tutte le regolazioni di cui dovrebbero essere dotati...

Io chiudo quì siamo parecchio OT.

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infatti mi sembrava che avevi scritto una intera pagina di regolazioni per poi alla fine dire "vengo io ha registrartelo"!! nella mia terra i trattori in aratura si equivalgono un po' tutti perchè essendo in pianura non hai tanto margine di scampo.. invece in collina sicuramente è un po' diverso.. tanto per dire a un amico l'altro giorno è arrivato un jd 6830 nuovo e abbiamo perso mezza giornata solo per regolare l'aratro invece pochi minuti in cabina.. e stamattina volava ad arare in collina leggera!!

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bhe ma quella che inventò il ps fu jd.. mentre fiat in italia non aveva ancora la 1-2 sincronizzata!! poi una cosa che va bene la si migliora sempre ma quando funziona la si lascia così!! vabè non è questo il posto per parlare..

e comunque il tm ha 16 marce quando il jd ne ha 24 di marce..

 

piccolo ot....

hahahahahahahah ha anche se fanaticissimo al 200% di john deere guarda caro mio che powershift non l' ha inventato John Deere.....

mi dispiace....

scusate x il fuori tema

comunque qualcuno mi sa dire i tempi di consegna dei primi t6????

e chi ha anche T6000 oTS-A che differenze nota?

Modificato da Johndeerista3350
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oramai sto sito sta sempre piu diventando una gara tra sbandieratori:asd:

che tra l altro sbandierano pure a vanvera...Criticare i cambi cnh è la cosa piu assurda che si possa fare...Nessun altro costruttore da la possibilità di scegliere dall hi lo fino al vario passando per due semi power shift e un full power shift(tipologia ai piu sconosciuta...)!E poi la horizon è vecchia?e meno male!in quanto sembra che al momento sia ancora il top come cabina...Il sollevo è complicato?Assai proprio...imposti lo sforzo metti la sensibilità intorno a 5 e alzi abbassi col pulsante...

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piccolo ot....

hahahahahahahah ha anche se fanaticissimo al 200% di john deere guarda caro mio che powershift non l' ha inventato John Deere.....

mi dispiace....

scusate x il fuori tema

comunque qualcuno mi sa dire i tempi di consegna dei primi t6????

e chi ha anche T6000 oTS-A che differenze nota?

 

jonhdeerista i tempi di consegna 6mesi per il 6 ordinato a maggio consengna a novembre

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esatto è proprio cosi!

pesa..mi hai isegato a usare u sollevatore usando fb..forse proprio cosi difficile non è..

magari sara devil che è bravissimo a spiegare (vero) e io che saro bravissimo a imparare..bah.. :D

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il 6080 che hai usato ha una trasmisione poi diversa dal t6000 dual command-elctro commnad e elite..--->T6

il 6080 fa parte della famiglia dei t6000 piu grandi cioè i t7 a passoo corto...

infatti montava o il range command o il power command..che son comunque gran trasmissioni

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ciao a tutti,mi sapreste dare un prezzoindicativo per un t6.140 cosi allestito..

-xeobib

-cabina sospesa

-4distributori

-sollevatore anteriore

-gancio d2

-estensione parafanghi posteriori.

-tiranteria idraulica

-zavorra da 9ql monoblocco anteriore

grazie

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