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Il 2/9/2022 Alle 10:56, rico 91 ha scritto:

Domanda a chi usa la frenatura idraulica. Quando tolgo il freno a mano per poter sfrenare il rimorchio devo premere per qualche secondo i pedali dei freni. Stessa cosa per il T5. Succede anche sui vostri?


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Il landini powermondial che avevo e il mccormick frutteto (landini rex) si sbloccano da soli dopo qualche istante, non è immediato. Se vuoi velocizzare devi dare due colpetti di freno e si sblocca il rimorchio

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  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, ho un TL 100 con molti anni (del 2000) e molte ore (circa 200 l'anno almeno) ma tenuto in maniera maniacale. Vorrei sostituirlo e la macchina più indicata dovrebbe essere un T5, ma vedendolo in fiera (Eima), un po' mi ha deluso perché non ho visto molte novità rispetto ai primi modelli. Vorrei passare su un t-6 ma ho paura che sia un po' troppo pesante. Ho un t7 per i lavori pesanti. Secondo voi quale versione sarebbe preferibile? Mi serve principalmente per ripasso seminato, un eccetera tuttofare insomma grazie

Modificato da dottantonio
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1 ora fa, dottantonio ha scritto:

Salve a tutti, ho un TL 100 con molti anni (del 2000) e molte ore (circa 200 l'anno almeno) ma tenuto in maniera maniacale. Vorrei sostituirlo e la macchina più indicata dovrebbe essere un T5, ma vedendolo in fiera (Eima), un po' mi ha deluso perché non ho visto molte novità rispetto ai primi modelli. Vorrei passare su un t-6 ma ho paura che sia un po' troppo pesante. Ho un t7 per i lavori pesanti. Secondo voi quale versione sarebbe preferibile? Mi serve principalmente per ripasso seminato, un eccetera tuttofare insomma grazie

Consiglio spassionato così a caldo non salire col peso....con questo nuovo mezzo farai circa le stesse ore anno?!?? 

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1 ora fa, dottantonio ha scritto:

Salve a tutti, ho un TL 100 con molti anni (del 2000) e molte ore (circa 200 l'anno almeno) ma tenuto in maniera maniacale. Vorrei sostituirlo e la macchina più indicata dovrebbe essere un T5, ma vedendolo in fiera (Eima), un po' mi ha deluso perché non ho visto molte novità rispetto ai primi modelli. Vorrei passare su un t-6 ma ho paura che sia un po' troppo pesante. Ho un t7 per i lavori pesanti. Secondo voi quale versione sarebbe preferibile? Mi serve principalmente per ripasso seminato, un eccetera tuttofare insomma grazie

Per sostituire un TL 100, dovresti prendere un T5 Electrocommand, ma la trasmissione non è che sia il massimo, quindi o vai di T5 Dynamic command ma aumenti di 15 q.li il peso rispetto al tuo attuale trattore.

Concordo che acquistare un T5 utility per sostituire un TL 100 sia un passo indietro, inoltre nel 2023 non si può comprare un trattore che si tiene 20 anni senza assale sospeso e cabina sospesa.

Detto questo o T5.120 Electrocommand che pesa sui 50 q.li con cambio non super comodo ma affidabile, oppure T5.120 Dynamic Command pesa sui 60 q.li, cambio super come utilizzo e comodità, ma macchina più impegnativa.

T6 assolutamente inutile nella tua azienda, avresti un doppione del T7.

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4 ore fa, DjRudy ha scritto:

Per sostituire un TL 100, dovresti prendere un T5 Electrocommand, ma la trasmissione non è che sia il massimo, quindi o vai di T5 Dynamic command ma aumenti di 15 q.li il peso rispetto al tuo attuale trattore.

Concordo che acquistare un T5 utility per sostituire un TL 100 sia un passo indietro, inoltre nel 2023 non si può comprare un trattore che si tiene 20 anni senza assale sospeso e cabina sospesa.

Detto questo o T5.120 Electrocommand che pesa sui 50 q.li con cambio non super comodo ma affidabile, oppure T5.120 Dynamic Command pesa sui 60 q.li, cambio super come utilizzo e comodità, ma macchina più impegnativa.

T6 assolutamente inutile nella tua azienda, avresti un doppione del T7.

Perfetto. Grazie. Ovviamente sono consapevole che aumento come peso. Devo aumentare, passando anche con uno spandiconcime da 12-16 q.li minimo, con lo stesso peso avrei problemi. Ora con 12 q.li nello spandiconcime sono al limite 

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Salve a tutti, ho un TL 100 con molti anni (del 2000) e molte ore (circa 200 l'anno almeno) ma tenuto in maniera maniacale. Vorrei sostituirlo e la macchina più indicata dovrebbe essere un T5, ma vedendolo in fiera (Eima), un po' mi ha deluso perché non ho visto molte novità rispetto ai primi modelli. Vorrei passare su un t-6 ma ho paura che sia un po' troppo pesante. Ho un t7 per i lavori pesanti. Secondo voi quale versione sarebbe preferibile? Mi serve principalmente per ripasso seminato, un eccetera tuttofare insomma grazie
200 ore x 22 anni 4500, 5000 ore?
E sarebbero tante?
Se va bene vai avanti sereno, senza urea e problemi vari.
Ho un T5 utility 95 ed è meno di un TL 100 che ho anche lui.


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47 minuti fa, tripleboss ha scritto:

200 ore x 22 anni 4500, 5000 ore?
E sarebbero tante?
Se va bene vai avanti sereno, senza urea e problemi vari.
Ho un T5 utility 95 ed è meno di un TL 100 che ho anche lui.


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Forse 200 sono poche, in effetti. Coltivando circa 30 ettari all'anno di pomodoro, saranno molti di più, in effetti. Credo abbia oltre 10-12000 ore. Rispetto ad altri tl100 non mi convince, però va bene. Magari farò fare una prova di compressione al motore per capire la possibile vita utile. La sua sostituzione è in programma, ma non con urgenza. Voglio capire anche il suo valore e programmare una sostituzione 

 

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Forse 200 sono poche, in effetti. Coltivando circa 30 ettari all'anno di pomodoro, saranno molti di più, in effetti. Credo abbia oltre 10-12000 ore. Rispetto ad altri tl100 non mi convince, però va bene. Magari farò fare una prova di compressione al motore per capire la possibile vita utile. La sua sostituzione è in programma, ma non con urgenza. Voglio capire anche il suo valore e programmare una sostituzione 
 
In base a come è messo di carrozzeria, ore reali, gomme ecc vale da 15 a 20 Mila euro.

Se un tl ha 10-12 Mila ore inizia ad essere anche stanco ed è giusto cambiarlo, se ne ha 4-5 Mila non ha senso venderlo, anzi semmai va tenuto come seconda macchina e affiancato da uno nuovo se proprio se ne ha bisogno, ma vendere un tl a 4-5000 ore non ha nessun senso.

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19 minuti fa, cicciolino ha scritto:

con quale in casa cnh ? o andare sulla concorrenza ?

dj tu che sei aggiornato illuminici

Si, come dicevo ha molte più ore rispetto alle 4-5000. Credo oltre 10.000 di parecchio ed in effetti lo sento .... stanco. Io vorrei restare su new Holland (e no Case). Di certo non comprerò mai un jd o altre marche. Al massimo un Fendt che vanno di moda ma costano troppo. Il T5 ripeto l'ho visto un po' indietro rispetto ai concorrenti 

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Si, come dicevo ha molte più ore rispetto alle 4-5000. Credo oltre 10.000 di parecchio ed in effetti lo sento .... stanco. Io vorrei restare su new Holland (e no Case). Di certo non comprerò mai un jd o altre marche. Al massimo un Fendt che vanno di moda ma costano troppo. Il T5 ripeto l'ho visto un po' indietro rispetto ai concorrenti 
Ma il trattore è tuo? Come fai a non sapere le ore? Come ti regoli per la manutenzione? Se il contagiri è rotto sono 20€ di cordina e 10 minuti per cambiarla.

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53 minuti fa, cicciolino ha scritto:

con quale in casa cnh ? o andare sulla concorrenza ?

dj tu che sei aggiornato illuminici

Attualmente i sostituti del TL 100 in casa CNH sono 2:

Case IH Luxxum

NH T5 Electrocommand

Macchine entrambe che accessoriate con assale sospeso, cabina sospesa, gommatura 600/60 r 38, soll ant, ecc sono circa 50 q.li.

Il T5 utility con Hi-lo, cabina sospesa, assale sospeso ecc, arriverà nel 2024, ma non peserà meno sarà 50 q.li anche lui.

 

 

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mi sono intromesso in questa discussione chiedendo appunto a dj che e' informatissimo perche' vorrei approfittare della 4.0 e la sabatini per cambiare appunto il tl che ha giusti 20 anni allestito con sollevatore anteriore senza pdf ma con smorzatore ad azoto per lama neve frenatura pneumatica gomme come sopra ecc.ecc. e vorrei rimanere in casa cnh perche' ho altre macchine quindi anche per ricambi olii diagnosi che ho ecc.e

 

23 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

forse 600 e 480......

si mi sono confuso con un altro case si si le 480

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Il 21/11/2022 Alle 14:40, Fabio_89 ha scritto:

Ma il trattore è tuo? Come fai a non sapere le ore? Come ti regoli per la manutenzione? Se il contagiri è rotto sono 20€ di cordina e 10 minuti per cambiarla.

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Certo che il trattore è il mio. Ed ogni volta che "nel corso di 22 anni" si rompeva il contatore non segnavo le ore fatte fino a quel momento e ripartivo da zero. Mi pare ovvio.

 

Il 21/11/2022 Alle 15:00, DjRudy ha scritto:

Attualmente i sostituti del TL 100 in casa CNH sono 2:

Case IH Luxxum

NH T5 Electrocommand

Macchine entrambe che accessoriate con assale sospeso, cabina sospesa, gommatura 600/60 r 38, soll ant, ecc sono circa 50 q.li.

Il T5 utility con Hi-lo, cabina sospesa, assale sospeso ecc, arriverà nel 2024, ma non peserà meno sarà 50 q.li anche lui.

 

 

Perfetta descrizione. Grazie 

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forse 600 e 480......
comunque le vf su trattori leggeri intorno i 50q , fanno miracoli
Concordo un luxxum 120 gommato 600 60 38 anche se pesa 50 qli pesta meno di un tl 100 gommato 600/65 r 34.

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Su una macchina tra queste citate, quindi sui 50q.li e più quale gommatura è indicata? Nel mio caso dovrebbe consentirmi di fare un po' tutti i lavori (tranne aratura e frangizolle). Come larghezza sarebbe sufficiente una 420? Oppure il peso la farebbe scendere troppo! Grazie 
 
600/65 r 38 e 480/65 r 28.

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  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere per la sostituzione di un Fiatagri F110 per lavori di fienagione e provare un po’ di aratura cercando di limitare l’uso dei cingolati che ho in az, anche perché ho problemi di ernia al disco.

volevo chiedervi cosa ne pensate del T6070 che se non sbaglio dovrebbero essere il fratello del Case puma 155? Un concessionario della mia zona Forlì, mi ha proposto il Puma con 8700h per 40k, non ho idea di quante ore potrà fare ancora, io generalmente faccio 300h a campagna. Potrebbe andare?grazie

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