Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ecco anche secondo me, quello che mi blocca un po' e il fatto che non ha il traino per il rimorchio vivendo in montagna può essere che lo vada a usare

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

 

Il traino per il rimorchio sarebbe la presa di forza sincronizzata con l'avanzamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma avrò anche meno rogne quelli che ci sono qua con i ponti sospesi poco o tanto hanno avuto rotture

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

 

Ma dai ancora con ste menate nel 2017, se ragioni così prendi un kubota tutto meccanico senza sospensione ne nulla, ciò che non c'è sicuro che non si rompe.

Vuoi fare trasporti su strada e rinunci al ponte sospeso casomai dovesse rompersi... bha

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non mi sono spiegato bene forse, il trattore in questione non ha il ponte sospeso, ma questo per me non è un fattore decisivo, non rinuncio al trattore se mi fa un ottimo prezzo solo per il ponte.

Sarei stato più felice avesse avuto il ponte o per lo meno la cabina sospesa, infatti mi sto guardando un po' in giro per vedere se trovo qualcosa di più accessoriato

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso di Andreafonta è giusto:

-Del ponte sospeso ne puoi fare tranquillamente a meno, poi bisogna dire che ci sono ponti e ponti ed alcuni hanno un effetto molto limitato. A mio parere fanno molto più la differenza le gomme.

-La cabina puoi "sospenderla" anche dopo, scegli una bella poltrona

-Sono convinto pure io che la 17a in trentino la userai ben poco

Alla fine tutto sta a quanto vuoi spendere, con 50.000 non credo che altri offrano di più.

 

Kubota non produce mezzi "tutto meccanico" in questa fascia di potenza.

 

Ma quante ore fai all'anno?

Modificato da nuvola
Link al commento
Condividi su altri siti

Io fin dall' inizio ero indirizzato addirittura su un t5 ma poi provandolo lo ho trovato un po' fiacco diciamo, anche mio padre non ne è convinto per via della scarsa cilindrata, qua in montagna con le pendenze che ci sono servono motori potenti.

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho nessuna esperienza in merito da ignorante, vedendoli e provandoli li ho trovati dei bellissimi trattori.

Nel frattempo mi sono fatto mandare con chiarezza tutto quello che monta il t6 che sono andato a vedere:

Monta il terralock

Distributori a controllo elettronico

Impianto idraulico da 113 litri

Sollevatore postereriore maggiorato

Memory shuttle

Inserimento e disinserimento automatico della pdp

Sollevatore elettronico

 

Da aggiungere a quello che avevo scritto nel primo post

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

"Andreafonta" ............. ti dico la mia .........

 

Hai idea di quanti soldi sono 50 mila euro più iva ????? :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

Bè ...... per un "poveraccio" piccolo umile agricoltore quale sono, son veramente tanti !!!!!!

 

Bene da quanto mi pare di capire questa macchina sarà anche uno "Sfizio" cghe giustamente ti andresti a levare, perchè farà solo trasporti (in strade di montagna) e poco o nullo lavoro in campo ........

 

Detto ciò e visto che a te piacciono i blu ........ bè con 50 mila io troverei un bel t7-200/210 con ponte cabina sospesa e quant'altro ........ magari la macchina la devi prendere di 3/4 anni, ...... magari con 2-3-4 mila ore ......... magari qualche altra "cazzatina" quà e la da sistemare ......... ma avrai sicuramente un mezzo più brillante e potente di un se pur valido 4 cil. nuovo o seminuovo .......

Tanto ripeto, per quelle ore e per il lavoro che il mezzo andrà a fare anche una macchina un pò più "vissutella" avrà ancora una vita di lavoro da fare .

 

Ops. dimenticavo ......... bada che a livello di consumi, un t7 200-210 forse forse consuma di meno di un t6-140 a trainare un rimorchio carico per strade di montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono tanti soldi.

Ma il trattore è nuovo in pratica.

Non mi interessa un T7 sono trattori troppo grandi per la mia zona, se non fosse per il motore avrei già preso il t5 a occhi chiusi , e ci sto ancora pensando.

Per il momento stò solo raccogliendo più informazioni possibili in modo da farmi un quadro chiaro, e poi valuterò.

Stò anche guardando se c'è la possibilità di fare qualche lavoro fuori azienda in modo da poter sfruttare maggiormente l'eventuale acquisto

 

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...