Vai al contenuto

Riforma PAC 2014-2020


DjRudy

Messaggi raccomandati

Arrivato il saldo -7,9% rispetto all'importo previsto. Mazzate su mazzate, non se ne esce più

Allora è vero che quei corn...i di AGEA hanno "sbagliato" i calcoli e stanno riducendo gli importi del 7-8 % minimo? Maledetti ma c'è da fidarsi? Loro stanno di fatto gestendo miliardi di euro e come disse qualcuno " a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre "......

Intanto ARGEA in sardegna avrebbe dovuto mandare in pagamento la parte di psr di difesa del suolo a febbraio ed invece mi sa che non ci sono i soldi....chissà dove saranno andati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che è tutto studiato a tavolino

perchè sanno che tanto gli agricoltori subiscono passivamente e basta

cioè......domani si svegliano e senza nessuna anticipazione ti dicono.....scusate ma ci siamo sbagliati.....eh certo

 

la prossima annata ci diranno.....oooooo scusate ma per un calcolo della proiezione astrale del mago otelma la pac verrà decurtata del 30%....

e che ce frega.......

 

ma i sindacati?.............................................ma i sindacati........

dove CAZZO ​sono????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27 ottobre è arrivato il esattamente il 70 % ed oggi il 30 %. Essendo giovane , ogni anno aumentando gli ettari mi danno anche nuovi titoli, tutti del valore di 400 €

Potresti per favore specificare meglio il discorso dei titoli che assegnano ai giovani agricoltori. Basta solo essere giovani o bisogna anche avere il primo insediamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire

Non dovevano uniformarsi a livello nazionale?

Perché io percepisco come titolo base 200 euro?

 

Ma come cavolo gestiscono sti premi

???

 

mi pare che dicesse 400 solo di titoli

A quanto pare il "ri-calcolo" è divuto proprio ai giovani agricoltori e nuovo insediamento. Dovendo garantire una maggiore quota hanno prelevato dai fondi nazionali però evidentemente hanno sbagliato i calcoli. Quello che non capisco e che mi suona strano è che anche se un ragazzo è un nuovo agricoltore i terreni in italia sempre quelli sono perciò non avrebbero potuto sbagliare così tanto ( AGEA dice almeno il 7-8% fino al 30% :AAAAH: ) Per me siamo già nelle condizioni di fare esposti alla magistratura per vedeci chiaro. AGEA fa i pagamenti su 15 regioni.Avete idea di quanti soldi ha nelle casse? :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che è tutto studiato a tavolino

perchè sanno che tanto gli agricoltori subiscono passivamente e basta

cioè......domani si svegliano e senza nessuna anticipazione ti dicono.....scusate ma ci siamo sbagliati.....eh certo

 

la prossima annata ci diranno.....oooooo scusate ma per un calcolo della proiezione astrale del mago otelma la pac verrà decurtata del 30%....

e che ce frega.......

 

ma i sindacati?.............................................ma i sindacati........

dove CAZZO ​sono????????????????????

 

 

e hai ancora questi dubbi ?

 

i sindacati stanno scaldando la loro comoda poltrona

tanto se il prodotto non ti viene pagato o la pac viene ridotta

loro lo stipendio lo prendono lo stesso

e i costi relativi ai loro servizi rimangono

e anno dopo anno lievitano pure ..............:(

Link al commento
Condividi su altri siti

220 euro circa titolo base + 110 greening+ 55 euro giovani agricoltori sei circa a 400 euro

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

 

neanche nel 2019 avrò 400 euro.........

il "bello" è che non raggiungerò neanche i 250 .............

bello no ??????

 

 

..........bella cagxda !!!!

 

senza contare le ultime detrazioni..........

Modificato da nhsard
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo sempre a capirci di meno

 

Perché il mio premio base continua a calare ogni anno con proiezione nel 2019 sotto i 200 euro?

Stando così dovrebbe aumentare ......

Anche qui regione che vai agricoltura che trovi

Prezzi diversi dei mezzi tecnici...Aiuti regionali diversi ..Tasse comunali diverse

Praticamente un far west....

W l'itaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo sempre a capirci di meno

 

Perché il mio premio base continua a calare ogni anno con proiezione nel 2019 sotto i 200 euro?

Stando così dovrebbe aumentare ......

Anche qui regione che vai agricoltura che trovi

Prezzi diversi dei mezzi tecnici...Aiuti regionali diversi ..Tasse comunali diverse

Praticamente un far west....

W l'itaglia

Non ci capisco più nulla neanche io. Ho parlato oggi con quelli della coldiretti. Dicono che ha iniziato la comunità europea con i tagli per finanziare i paesi dell'est poi AGEA ha fatto il resto. Il pnto è che neanche loro possono andare a vedere realmente i conti di agea. Cosa ci rimane? Federconsumatori o un'esposto alla magistratura? o striscia la notizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda agli esperti. Nel 2017 se parte dei terreni e senza titoli pac un giovane agricoltore che si è insediato per la prima volta nel 2013 può fare richiesta di accesso alla riserva nazionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla lettura dell' articolo gentilmente postato ne deduco che ho diritto perché rispetto i requisiti, mentre alla

mia associazione mi dicono che non posso perché la mia azienda è storica perché ho preso la pac negli ultimi anni sui terreni dove avevo già i titoli.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' vero?

 

qualora si decidesse di non coltivare nulla (vista la gravità della crisi che attanaglia la nostra agricoltura, e non solo il settore riso, in molte zone specie del Centro-Sud gli agricoltori si stanno orientando verso la non coltivazione dei terreni) i contributi PAC potranno essere comunque percepiti purchè si pratichi una “attività minima”

 

http://www.risoitaliano.eu/calcoliamo-il-taglio-alla-pac/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Sara' vero?

 

qualora si decidesse di non coltivare nulla (vista la gravità della crisi che attanaglia la nostra agricoltura, e non solo il settore riso, in molte zone specie del Centro-Sud gli agricoltori si stanno orientando verso la non coltivazione dei terreni) i contributi PAC potranno essere comunque percepiti purchè si pratichi una “attività minima”

 

http://www.risoitaliano.eu/calcoliamo-il-taglio-alla-pac/

 

Proprio nei giorni scorsi sono andato a seminare su sodo un'azienda qui nella zona.

 

300 ha seminativi, lasciano il 75 % incolto (che conta come coltura), e io nel restante 25 % ho seminato metà girasole e metà sorgo e in questo modo continuano a prendere il 100 % del premio ad ettaro ovvero circa 300 €/ha.

 

Se uno vuole spendere ancora meno fa così, esempio su azienda di 100 ha.

 

75 ha a riposo

15 ha di favino seminato con spandiconcime e interrato con l'erpice a dischi.

10 ha di avena seminata con spandiconcime e interrata con l'erpice a dischi.

 

15 q.li di favino = 300 €

15 q.li di avena = 250 €

 

1000 litri di gasolio (600 €) per passare 100 ha con l'erpice a dischi (per interrare le due colture seminate a spaglio e per passare 1 volta l'incolto dopo il 30 luglio o prima del 30 marzo) e prende 30 mila € di PAC, rimanendo perfettamente nelle regole dato che sia favino che avena non c'è obbligo di acquisto di semente certificata ma basta andare anche dal vicino o al consorzio a prendere del seme dall'ammasso.

 

A luglio trinci favino e avena andati a seme, l'anno dopo rinascono senza nemmeno seminarli e risparmi ancora di più, a quel punto passi con l'erpice a dischi solo i 75 ha di incolto.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...