Vai al contenuto

Gramigna maledetta.


lumy

Messaggi raccomandati

dosi massicce, 4.5 litri Ha di glicosafatesono davvero tanti, ma si scoglie bene il solfato ammonico o bisognafarlo sciogliere a parte?

 

bè non è che la gramigna va trattata con i petali di rose...purtroppo se la si vuole (ostacolare) usando solo il diserbo credo sia questa la tecnica....l'antigerminello tipo oxyfluorfen meglio lasciarlo stare se è destinato a semina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
Non riesco a togliere questa erba oggi ho passato il ripper non so che coltura mettere sono zone collinare se non piove  costante a da febbraio a aprile non fa nulla
La gramigna è ben difficilissima fa debellare, con la minima non ti salvi più. Solo glifosate da dare in piena estate. La gramigna d'inverno si ferma e riparte solo a primavera avanzata.
Puoi farci poco se non concimi abbondantemente e vai di aratro. Più i terreni soni fertili e umidi più retrocede. Tanto vale un prato perchè per la geamigna c'è poco da fare con i cereali vernini. La debelli solo con glifosate o il fenoxaprop sia su dicotiledoni sia sui vernini col prodotti simili. Altri graminicidi devi picchiare pesante e sarchiare ma in collina a secco dura fare altro.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stavo per dire io, vai di girasole e vedrai che con i graminicidi tipo propaquizafop prende una bella legnata (parlo per esperienza personale).
Bè si può usare lo whip s ma legna comunque ma poi dipende da come è messo il girasole che comunque tegge i graminicidi, se lo si fa con terreno umido, umidità e clima mite lo regge. Se non fai i graminicidi sulle dicotiledodi dove speri di usarli?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì la legnata la prende la gramigna, mica il girasole, mi sono spiegato male. Comunque problemi di fitotossicità il Falcon non me ne ha mai dati in genere...
 
 
È ok se no le colture sono le solite e se non concimi predomina lei. Da contrastare senza accanimento è un'erba impossibile anche da prendere solo con la chimica, ben inteso che non deve andare a seme.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...