Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

mi è giunta voce che in questi giorni è in giro nel torinese la lexion 760 versione 2013, credo la medesima dei video di prove in veneto.

oggi un amico l'ha vista che trebbiava in un campo di mais, sulla testata mi ha detto c'era un gazebo claas e alcune persone; aveva una barra Capello da 10 file... di piu non so!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso luglio, nella campagna ungherese nei pressi del lago Balaton, è stata presentata la nuova Lexion 780 ricca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Sotto il design innovativo si nasconde unmotore Mercedes Benz Stage IIIb (Tier 4i)con tecnologia Scr (Selective catalytic reduction) da 551 CV dotato di un inedito sistema di raffreddamento; la trazione è integralePower Trac con un nuovo assale posteriore a quattro snodi.

Il cuore della Lexion 780 è costituito dall’APS Hybrid System: combinazione del sistema di trebbiatura tangenziale APS con separazione della granella residua ROTO PLUS.

Tra le principali innovazioni troviamo il Cemos Automatic, il primo sistema nella storia delle mietitrebbie capace di regolare in continuo il settaggio degli organi di separazione e pulizia in funzione delle condizioni di lavoro.

 

 

 

 

 

Fonte: Mad

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella macchina ricca di contenuti, come è logico attendersi da Claas.

però esteticamente non mi piace che la macchina sia sempre più lunga e mastodontica (ormai è un'astronave.. ) e un particolare che fin dalla visione delle prime foto trovo ORRENDO è il carter che copre una parte del tubo di scarico del cereale.. quando si apre il tubo è.. (ribadisco).. ORRENDO :leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

gran bella macchina ricca di contenuti, come è logico attendersi da Claas.

però esteticamente non mi piace che la macchina sia sempre più lunga e mastodontica (ormai è un'astronave.. ) e un particolare che fin dalla visione delle prime foto trovo ORRENDO è il carter che copre una parte del tubo di scarico del cereale.. quando si apre il tubo è.. (ribadisco).. ORRENDO :leggi:

ooooooo vedi che anche claas non è perfetta!!!

non dico a te Enrico......ma a tutti

specialmente a chi criticava la S 690....

sbaglia anche la claas e sinceramente non mi è mai piaciuta la la lexion .....

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooooo vedi che anche claas non è perfetta!!!

non dico a te Enrico......ma a tutti

specialmente a chi criticava la S 690....

sbaglia anche la claas e sinceramente non mi è mai piaciuta la la lexion .....

 

Giudicare una mietitrebbia dall'estetica e dal carter che copre la parte iniziale del tubo di scarico mi pare molto approssimativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare una mietitrebbia dall'estetica e dal carter che copre la parte iniziale del tubo di scarico mi pare molto approssimativo...

io intendevo un confronto dell estetica tra claas e jd per il resto io preferisco l' assiale pura (jd e case) o la new holland cr che qua da noi va molto bene e quest0 anno ho fatto un paio di giorni su una 9090 my 2012 l' unico neo di tali macchine è che la paglia non è "perfetta" come quando esce dalla tx/cx o jd serie T

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudicare una mietitrebbia dall'estetica e dal carter che copre la parte iniziale del tubo di scarico mi pare molto approssimativo...

 

se leggi bene ho scritto "ricca di contenuti" e questo voleva essere un apprezzamento alla Lexion perchè chi ne capisce di mietitrebbie apprezza i tanti pregi di queste macchine,che non sto a elencare, e magari sa anche di qualche difettuccio(ma il mio era un commento positivo al massimo). con questa serie Class penso abbia ulteriormente migliorato la propria macchina (motori, sistema di raffreddamento, serbatoio cereale e velocità di scarico). sulle innovazioni tecnologiche tipo Cemos non ha senso giudicare perchè prima bisogna vederle all'opera. ho scritto un mio parere personale sull'estetica esteriore, punto e basta...i gusti sono gusti e ci ho messo un pò di sana ironia nel sottolineare l'Orrendo.. ti dico anche che quando uscì la NH CX vista le prime volte come esteriore mi faceva vomitare, poi dopo esserci stato su e averla provata mi sono stupito delle potenzialità di quella macchina,e quando ci ho fatto l'occhio ho capito che la linea estetica era semplicemente "fuori dal coro" ed è rimasta attuale per almeno 10 anni..quindi spero di aver spiegato che non le guardo solo da fuori le macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...