Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

LEXION 740

La nuova Lexion 740 è azionata da un motore Caterpillar C 9.3 a 6 cilindri emissionato Tier 4 interim, lo stesso della Lexion 750, che eroga però in questo caso una potenza massima di 400 cavalli a 1.700 giri al minuto (Ece R 120), contro i 449 cavalli della Lexion 750. Il serbatoio cereale ha una capacità di 10.000 litri (9.000 litri opzionale) e la larghezza del battitore è di 1.420 millimetri. Come avviene per gli altri modelli della gamma, anche la Lexion 740 è dotata dell’Aps Hybrid System di Claas che abbina in un’unica macchina al sistema di trebbiatura tangenziale Aps il Roto Plus per una efficace separazione della granella residua. Si tratta di un sistema unico che ha il suo punto di forza nella regolazione del regime dei battitori indipendente dal regime dei rotori.

 

[ATTACH=CONFIG]14742[/ATTACH]

 

LEXION 750 TERRA TRAC

 

Con questo nuovo modello Claas ha reso disponibile il proprio sistema di cingolatura Terra Trac anche sulla Lexion 750. Tra le caratteristiche peculiari del Terra Trac la sospensione idropneumatica che riduce i sobbalzi grazie alla presenza di cilindri idraulici, con accumulatore di pressione integrato, che adeguano automaticamente e singolarmente ruote motrici, ruote portanti e rulli di appoggio (tutti questi componenti sono posizionati in modo da poter essere ruotati l’uno verso l’altro) all’andamento del terreno garantendo il giusto livellamento, migliorando la stabilità della mietitrebbia in curva e fornendo un maggior comfort all’operatore. Rispetto alla macchina gommata la cingolatura Terra Trac assicura inoltre un maggior rispetto del suolo, con il vantaggio di una migliore trazione su terreni bagnati e in pendenza. Claas offre 4 diversi tipi di cingolatura Terra Trac con tre larghezze per velocità di trasporto su strada fino a 40 chilometri orari.

 

Fonte: Meccagri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
9 sono veramente troppi.....la velocità che porta è perché il grano era molto rado, altrimenti con quella barra e un grano da 50/60ql ha porti una velocita di 3.5/4 km/h

 

Infatti ho messo il video proprio per la barra.

Chissà quanta differenza di produzione c'è tra una 570 e una nuova 760 a parità di barra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una trebbia così,in collina,con forti discese,secondo me si alza dietro,perché una barra da nome metri peserà 35 q.li

che ne dite voi?

 

sarebbe da far iscrivere il proprietario,per capire le sue impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse no.....già che il C13 anziché girare a 2200g/min come sulla 570 gira se non erro a 1700/1800g/min credo che ci sia un buon risparmio.....ora non so come sarà con il nuovo emissionato la 760

 

gira a 1900 il c 13 consuma un po' meno ma non molto ..cat non bada al gasolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe stato belle se nel video postato da Rico avessero fatto il filmato anche quando la trebbia svolta per vedere come si comporta la cingolatura in campo, mi sembra quella larga come cingolatura.

Quelli sono i terra trac da risaia. Non so come vanno in manovra. Il mio amico ed utente del forum manuel l ha appena presa. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...