Vai al contenuto

Claas Lexion 2013-2017


Federix

Messaggi raccomandati

farti cambiare idea su che cosa?.....che trebbia usi ora?

io uso new holland

qua da me hanno il mercato in mano perche come assistenza sono al top

poi va be che anche le macchine vadano bene ok

comunque hanno un assistenza fenomenale, servzio ricambi pure....quando li chiami dopo un po sono gia li sul campo...

e invece claas come assistenza non è gran che....e dopo che la macchina vada ok ma secondo me se non hai assistenza,non comprare quella trebbia

Link al commento
Condividi su altri siti

uso NH cosa significa?....è,la tua?....la usi ma è di altri..oppure l'hai vista solo di passaggio???.....a casa mia cè Claas da quando io ero bambino e mio padre dal 1970 la prima trrebbia era la Consul che tu forse non sai nemmeno cosè e ti possso dire che non mi hanno mai detto "eccoti una trebbia e provala"....e non ho mai sentito dire questo da nessuno......io ti posso dire che qua in umbria non cè concessionario eppure di trebbie ne vendono eccome.....mi pare di capire che nella tua zona cè eccome il conce e comunque sia non è quel genere di macchine che gli devi star dietro tutti i secondi a meno che non sei andicappato nell'usarla....sono macchine che come altre per la loro affidabilità non hanno problemi e credo che agroservizi non sia da meno

Link al commento
Condividi su altri siti

uso NH cosa significa?....è,la tua?....la usi ma è di altri..oppure l'hai vista solo di passaggio???.....a casa mia cè Claas da quando io ero bambino e mio padre dal 1970 la prima trrebbia era la Consul che tu forse non sai nemmeno cosè e ti possso dire che non mi hanno mai detto "eccoti una trebbia e provala"....e non ho mai sentito dire questo da nessuno......io ti posso dire che qua in umbria non cè concessionario eppure di trebbie ne vendono eccome.....mi pare di capire che nella tua zona cè eccome il conce e comunque sia non è quel genere di macchine che gli devi star dietro tutti i secondi a meno che non sei andicappato nell'usarla....sono macchine che come altre per la loro affidabilità non hanno problemi e credo che agroservizi non sia da meno

si io ho una nh tx 65 ultimo modello anno 2001

prima noi avevamo jd che è stata la nostra prima in azienda, una 1075

qua di claas ne vendono,premetto che le macchine bisogna saperle usare,certe voci dicono che la macchina a parità non va come la nh...e a grano non ha un prodotto nel cassone come nh.....dicono che la gialla cr sia la migliore a grano.....

questo,non lo dico io, ma lo dice chi le ha tutte e due o almeno le ha provate...

quando arriverà sta 760 per le prove allora potrò dare il mio giudizio.....

la Consul non so proprio che sia, la pirma claas che ho sentito fu la matador e la senator...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....a casa mia cè Claas da quando io ero bambino e mio padre dal 1970 la prima trrebbia era la Consul......

 

Aaaahhhhhhhh.....spettacolare la Consul!!! Vista solo in foto però......qui mi gustavo una Protector con motore 6 cilindri (originale era un 4 cilindri)...... con la barra da 3 metri e l'assale posteriore più stretto di quello anteriore volavaaaaaa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bellissima complimenti per l' investimento:asd: unica cosa non condivido molto la scelta della gommatura cosí stretta...con cassone pieno un compattamento che non oso immaginare..e se trovi un pelo di molle addio ti tocca chiamare un dirigibile..ahahaha immagino però che farai tanta strada giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per adesso l'ho solo provata una volta su orzo perchè sono impegnato con gli esami dell'uni..cmq posso dire che se la cava egregiamente, 7-7.5 km/h e si potrebbe andare anche oltre perchè la barra alimenta bene e piu cammini più il prodotto esce pulito.. Su strada è molto silenziosa sembra giri quasi al minimo e il dynamicooling sembra fare il suo dovere..mi fa un po paura il sistema egr/pdf perchè è molto complicato pieno di tubi e cablaggi, spero nn dia rogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]13556[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13557[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13558[/ATTACH]Al lavoro su frumento..

 

Ho visto che nelle nuove lexion le perdite dei crivelli vanno a finire nel recupero e non per terra, così le perdite dai crivelli sono praticamente eliminate.

Modificato da leo1291
Link al commento
Condividi su altri siti

perché sulle altre lexion come erano?......e andando nel recupero secondo te dove tornano?......

 

I modelli precedenti non sono cosi, hanno la parte del crivello che va nel recupero e poi finisce con sotto il sensore delle perdite che però lascia cadere tt a terra..in quelle nuove il sensore e collegato al recupero x cui se hai perdite queste in realtà non lo sono perché ritornano nel battitore. Ovvio che non puoi correre all'infinito perché intasi il recupero xò almeno non va perso prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene Leo....non me ne ero accorto che avessero fatto una modifica del genere...molto valida, in poche parole quando indica le perdite, è come se le prevedesse...so che sono stati modificati anche i sensori perdite rotori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...