Vai al contenuto

Volete il ritorno di Agrifaster???  

48 utenti hanno votato

1. 1. Volete il ritorno di Agrifaster???

Messaggi raccomandati

Inviato

Parlando privatamente con alcuni utenti del forum, ci siamo accorti della mancanza di Agrifaster nella sezione cingolati...vorrei sapere chi altri di noi sarebbe favorevole al suo reinserimento, cosa ne pensano i 'piani alti' del forum, in fondo era solo un po fissato contro i same e i landini ma era un bravo ragazzo, anche competente per quanto riguarda altre cose. Magari, la butto li, inibirgli solo la parola nella sezione cingolati...:2funny:

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

per questa discussione da lui creata http://www.tractorum.it/forum/officina-f33/calibrazione-cambio-new-holland-active-electro-command-16x16-2654/ "Calibrazione Cambio New Holland Active Electro Command 16X16" secondo me merita la terza possibilità!! :fiufiu: ..peccato che a me non serva perchè non ho quel cambio ma è proprio ben fatta.

(poi che sia l'Emilio Fede dei cingolati New Holland è un altro discorso)

Modificato da fa-baldo
Inviato

Non so se c'è una regola per bannare gli utenti,

ma penso che all'esclusione totale si debba arrivare dopo un certo numero di stop,

che progressivamente aumenteranno di giorni.

Perciò penso che si dovrebbe reinserire, sperando che diventi meno "ultras" e più tecnico.

Inviato

Personalmente non mi importa molto se è fanatico Fiat-NH , ho avuto poco a che fare , ma leggendo spesso i suoi interventi spesso andavano oltre l'educazione e il rispetto delle idee contrarie o non allineate a lui , per cui se rispetta glia altri e discute educatamente ,anche insistedo sulle sue convinzioni , che rientri pure .

saluti

Inviato (modificato)

Agrifaster è stato bannato per un periodo, tale sanzione è stata disposta dopo che per molto troppo tempo l'utente sanzionato ha tenuto un comportamento poco consono all'interno del nostro forum, le motivazioni sono scritte e le potete leggere.

Tractorum non ha interesse alcuno a bannare i propri utenti, si è deciso di fare ciò e io come responsabile della sezione cingolati ho provveduto al ban temporaneo, perchè dopo molti richiami scritti l'atteggiamento dell'utente non cambiava.

Tractorum all'interno delle discussioni del proprio forum vuole mantenere un tipo di atteggiamento pacifico, realistico e costruttivo, quando queste prerogative non vengono rispettate in maniera palese e reiterata da parte di uno o più utenti, si procede come nel caso in esame, se a qualcuno manca l'aria da bar che si era creata in alcune discussioni mi dispiace ma non è nostra intenzione diventare un forum del genere, ci sono altri che hanno queste prerogative.

Lo spazio per la battuta lo sfottò e lo scherzo all'interno del forum ci sono e vengono esercitati in maniera libera e corretta da parte di tutti, compreso lo scrivente che a volte ama sdrammatizzare certe situazioni con battute.

Un saluto e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Modificato da MCT
Inviato (modificato)

come dice ducatiTB neanch'io ho mai avuto da ridire, sinceramente nemmeno sapevo fosse stato bannato, ma ero sicuramente a conoscenza che era fissato su NH e basta...aveva sempre ragione lui, o come è stato detto molte volte era abbastanza maleducato negli interventi...nonostante ciò dato che a me non ha mai dato fastidio, può rientrare:)

ma sentiamo la sentenza dei moderatori, dato che non è mio compito giudicare!

Modificato da fabio88
Inviato

si può essere di parte e si possono esprimere le proprie opinioni,il problema è come lo si fa...competente lo è pure,ma ogni argomento in cui è intervenuto si è trasformato in un continuo paragone tra gli dei New Holland ed il resto dei comuni mortali,inserendo queste discussioni anche in argomenti che non c'entrano niente! Bisogna esprimersi sapendo però rispettare le idee altrui,senza volere la ragione a tutti i costi,anche offendendo! E poi parla parla ma non ho mai visto un suo video al lavoro,solo foto del trattore parcheggiato,quindi dimostri ciò che vale se è veramente un grande! Poi che nella vita sia un bravo ragazzo nessuno lo mette in dubbio! Per me un periodo d'astinenza gli farà bene!

Inviato (modificato)

Tutto è scoppiato dopo che alla risposta sgarbata di Agrifastrer a un mio messaggio, io ho esperesso pubblicamente quello che pensavo di lui.....giustamente è stato tutto cancellato e ancora più giusti sono i provvedimenti presi.....io sono sicuro che in fondo è una brava persona ma molte volte ho pensato e anche detto che sembra proprio che alcune volte le risposte che dà e i polveroni che alza servono solo a provocare o a prendere in giro gli utenti del forum solo per il gusto di vedere le risposte arrabbaite di chi cerca in tutti i modi di farlo ragionare....quindi è giusto che lui dica la sua ma a volte non sò se è quello pensa ....e se cosi fosse non credo che sia un bel comportamento....io lascio la decisione ai moderatori perche sono sicuro che sanno fare le cose giuste altriemnti non saremo così numerosi

Modificato da SAN64
Inviato

penso sia auspicabile un suo ritorno perchè a parte tutto ha portato sempre argomenti e motivi di discussione anche se spesso finiamo fuori dalle righe , magari ancora qualche giorno di purgatorio , lo lasciamo seminare in pace !!

Inviato (modificato)

Fino adesso mi trovo molto in linea con quanto espresso da HP90 e FalcoTK nel pensare che apportava anche contenuti tecnici e spunti interessanti, ma pure con questo detto da MCT nel dire che a volte, negli ultimi tempi troppo spesso, si cadeva in situazioni da bar e atteggiamenti non consoni alla serietà del forum.

L'idea del sondaggio è nata parlando privatamente con un'altro utente che la pensa come me, cosi quasi per scherzo l'ho pubblicato per vedere com'era in generale il pensiero degli altri utenti: per questo motivo gradirei che questa mia 'trovata' non venga presa come un affronto dai moderatori, con i quali ho generalmente un buon rapporto, mai e poi mai mi permetterei di giudicare il loro operato che trovo sempre inappuntabile.

Detto questo sono anche io dell'idea di lasciare scadere il periodo di ban come deciso dai moderatori, speriamo che agrifaster ricordandosi di questa discussione in futuro cerchi di contenersi.

PS Spero che AgriFaster si renda conto che questa è la prima volta sul forum che si fa una discussione per riavere un utente...ne farei anche un altra ma per riservatezza non aggiungo altro.

Almeno mi pagherà una birra!!! :2funny:

Modificato da fatmike
Inviato

il comportamento di agrifaster è stato degno di lode in alcuni casi, peccato che siano decisamente maggiori le volte in cui lo stesso è stato decisamente inadeguato, nonostante i ripetuti richiami ha continuato sulla stessa linea.

ergo si è proceduto per una sospensione temporanea, e, siccome non è la prima volta, per ciò che ci concerne alla prossima sarà anche l'ultima.

mi domando inoltre il senso o l'utilità di questa discussione

Inviato
il comportamento di agrifaster è stato degno di lode in alcuni casi, peccato che siano decisamente maggiori le volte in cui lo stesso è stato decisamente inadeguato, nonostante i ripetuti richiami ha continuato sulla stessa linea.

ergo si è proceduto per una sospensione temporanea, e, siccome non è la prima volta, per ciò che ci concerne alla prossima sarà anche l'ultima.

tranquillo, ci sono discussioni anche più inutili di questa, ma bisogna discuterne per saperlo..

in fondo siamo in democrazia, direi solo di mettergli in firma qualcosa per ricordargli di stare calmo, così lo legge continuamente e se ne ricorda, in fondo non è l'unico a esagerare ogni tanto (io sono tra quelli che a volte se la prendono troppo :ahah:)

se ha un periodo di ban limitato (non lo so) è giusto rispettarlo, però adesso come adesso sarei contrario al ban a vita..

idee personali, ognuno può dire quello che vuole nel rispetto degli altri..

ciao

Inviato

Io personalmente al sondaggio ho votato no e sarei stato per il ban permanente.

Perchè non è possibile che una persona intelligente non capisca che l'educazione nel modo di porsi nei confronti è il fondamento per delle discussioni civili.

Ora l'agrifaster si capisce che è uno che ne sa ma non accetta che altri non dicano quello che dice lui.

Per questo non è sopportabile

Inviato (modificato)

L'idea del sondaggio è nata parlando privatamente con un'altro utente che la pensa come me, cosi quasi per scherzo l'ho pubblicato per vedere com'era in generale il pensiero degli altri utenti: per questo motivo gradirei che questa mia 'trovata' non venga presa come un affronto dai moderatori, con i quali ho generalmente un buon rapporto, mai e poi mai mi permetterei di giudicare il loro operato che trovo sempre inappuntabile.

E' una cosa nata per scherzo, non vedo motivo di prendersela anche perchè come già detto non discuto e sono concorde alla linea disciplinare che state tenendo voi moderatori. O0

Inoltre il sondaggio mi pare abbastanza votato quindi si vede che è una domanda che anche altri utenti giudicano meritevole di risposta.

Modificato da fatmike
precisazione
Inviato (modificato)

In quanto amministratore e moderatore anch'io di un forum, ritengo indiscutibile il lavoro dei moderatiori e quindi le loro decisioni.

Sempre in quanto moderatore ma soprattutto come utente "a casa di altri" ritengo che l'educazione sia il principio cardine della comunicazione non verbale. Già scrivendo anzichè parlando si creano fraintendimenti a bizzeffe, se in più una persona è maleducata l'effetto negativo decuplica.

Se la discussione chiede un parere agli utenti io rivelo il mio:

Utente privo di rispetto per gli altri, recidivo e deletereo. La decisione di ban temporaneo è anche troppo buona per me. Le persone che creano tristezza vanno allontanate, visto che tutti ci si sforza d'esser educati e portare rispetto per le scelte di ogni utente

(siano essi fiat john fendt same o "zappa a mano")

Modificato da Checco.Minitaurus
Inviato

Se posso esprimere ugualmente un parere personale visto che non ne ho avuto a che fare, secondo me riammetterlo non sarebbe giusto nei confronti di tutti gli altri utenti che cercano in ogni discussione di misurare le proprie parole pur magari lo stesso "tifando" per una marca in particolare.

Inviato

premettendo che leggere quello che scriveva agrifaster per me erano 5 minuti di puro sganasciamento dalle risate :asd:, e un pò per questo mi spiace,non posso fare altro che concordare pienamente con il parere di raffaele e tanti altri,gli è già stato inflitto il ban una volta e non è contato nulla, si dice che errare è umano, ma perseverare è diabolico....

inoltre ricordo che sicuramente in "altri lidi", ben conosciuti alla maggioranza di noi, questa discussione sarebbe stata immediatamente segata, insieme a chi vi ha preso parte,il fatto che sia ancora aperta e che tutti noi possiamo esprimerci liberamente è sicuramente un fatto di cui va riconosciuto il merito agli amministratori,che ringrazio:).

poi è solo la piccola, insignificante mia opinione, senza rancore verso nessuno.ciao

Inviato
Fino adesso mi trovo molto in linea con quanto espresso da HP90 e FalcoTK nel pensare che apportava anche contenuti tecnici e spunti interessanti, ma pure con questo detto da MCT nel dire che a volte, negli ultimi tempi troppo spesso, si cadeva in situazioni da bar e atteggiamenti non consoni alla serietà del forum.

Si trovo che sia bello che qualcuno dia delle possibilità, poi bisogna vedere come le si sfrutta.

Una discussione per vedere cosa pensano gli utenti non fa mai male, anzi e per questo penso che anche questa sia valida.

Però poi bisogna mettersi dei paletti se no finisce che a fare troppo i generosi si rischia di creare dei precedenti o di non riuscire a controllare eventuali casi simili.

Quindi per me ribadisco che da un punto di vista riabilitativo il sondaggio non ha nessun senso, per discutere del comportamento da adottare sul forum e cosa ne pensano potrebbe avere un senso.

Purtroppo ognuno ha il suo carattere e il proprio modo di fare, ci sarebbero anche altri utenti stravaganti però almeno questi e li riprendi rientrano nei ranghi.

Poi ci sono quelli che fanno autoban per motivi personali e li rispetto anche se non li capisco, insomma io guado avanti e non mi giro indietro.

Per la riabilitazione uno potrebbe benissimo scrivere un bel messaggio privato e magari ammettere di aver esagerato......................ma siccome non è arrivato nulla.........................

Delle cose intelligenti le ha scritte, le scrivono pure tanti che rispettano gli altri..........

Inviato
ma molte volte ho pensato e anche detto che sembra proprio che alcune volte le risposte che dà e i polveroni che alza servono solo a provocare o a prendere in giro gli utenti del forum solo per il gusto di vedere le risposte arrabbaite di chi cerca in tutti i modi di farlo ragionare....

ti dirò che a volte , leggendo i sui interventi , mi ha dato la stessa impressione , spero di no , se cosi fosse non è prorpio un comportamento onesto , per cui se dovesse rientrare gli si deve dare una carreggiata stretta , se esce è fuori definitivamente.

saluti

Inviato
Si trovo che sia bello che qualcuno dia delle possibilità, poi bisogna vedere come le si sfrutta.

Una discussione per vedere cosa pensano gli utenti non fa mai male, anzi e per questo penso che anche questa sia valida.

Però poi bisogna mettersi dei paletti se no finisce che a fare troppo i generosi si rischia di creare dei precedenti o di non riuscire a controllare eventuali casi simili.

Quindi per me ribadisco che da un punto di vista riabilitativo il sondaggio non ha nessun senso, per discutere del comportamento da adottare sul forum e cosa ne pensano potrebbe avere un senso.

Purtroppo ognuno ha il suo carattere e il proprio modo di fare, ci sarebbero anche altri utenti stravaganti però almeno questi e li riprendi rientrano nei ranghi.

Poi ci sono quelli che fanno autoban per motivi personali e li rispetto anche se non li capisco, insomma io guado avanti e non mi giro indietro.

Per la riabilitazione uno potrebbe benissimo scrivere un bel messaggio privato e magari ammettere di aver esagerato......................ma siccome non è arrivato nulla.........................

Delle cose intelligenti le ha scritte, le scrivono pure tanti che rispettano gli altri..........

Sono perfettamente d'accordo con te, in particolare nel passaggio che ho evidenziato si è capito quello che intendevo fare con sto sondaggio.

Dal punto di vista riabilitativo la cosa non ha senso in quanto le decisioni dello staff sono state corrette e giustamente insindacabili.

Inviato
premettendo che leggere quello che scriveva agrifaster per me erano 5 minuti di puro sganasciamento dalle risate :asd:, e un pò per questo mi spiace,non posso fare altro che concordare pienamente con il parere di raffaele e tanti altri,gli è già stato inflitto il ban una volta e non è contato nulla, si dice che errare è umano, ma perseverare è diabolico....

inoltre ricordo che sicuramente in "altri lidi", ben conosciuti alla maggioranza di noi, questa discussione sarebbe stata immediatamente segata, insieme a chi vi ha preso parte,il fatto che sia ancora aperta e che tutti noi possiamo esprimerci liberamente è sicuramente un fatto di cui va riconosciuto il merito agli amministratori,che ringrazio:).

poi è solo la piccola, insignificante mia opinione, senza rancore verso nessuno.ciao

scusa, ma se una discussione e chi vi prende parte viene segata solo perchè si discute (discute, non contesta) una decisione, giusta o sbagliata che sia, questo secondo me non è lo spirito del forum, può essere spostata, o controllata, ma non poter esprimere le proprie idee liberamente, senza mancare di rispetto a nessuno, penso sia uno dei diritti della democrazia..

detto questo, tornando al discorso agrifaster, come diceva johndin sarebbe bello da parte sua un messaggio, se volesse tornare tra noi, potrebbe essere un monito a tutti noi (A ME PER PRIMO) a non esagerare..

perseverare è diabolico, "gnanca el musato non casca do volte tel steso buso" però gli errori a volte si ripetono..

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...