Vai al contenuto

Mietitrebbie ARBOS


mercury

Messaggi raccomandati

ummmm...la vedo un po' dura trovare il libretto....di che zona sei?.....uno degli ultimi che le vendeva era Italmacchine di Cesena

 

ciao,sono di vicino a Pesaro, ho provato a chiamare b.center come consigliato da metalmorfosi ,e sono stati moto gentili i libretti li hanno scannerizzati,se uno li vuole li stampano e rilegano. credo lavorino con Italmacchine perche la ragazza mi ha parlato di un posto a Cesena per ragioni di vicinanza grazie x il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Riprendo questo argomento per segnalare che la società cinese Foton Lovol ha rilevato la società Arbos e ovviamente con essa tutti i suoi progetti e idee.

 

Previsto il ritorno in produzione delle storiche mietitrebbie per il 2017.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo questo argomento per segnalare che la società cinese Foton Lovol ha rilevato la società Arbos e ovviamente con essa tutti i suoi progetti e idee.

 

Previsto il ritorno in produzione delle storiche mietitrebbie per il 2017.

Il management italiano/cinese sta facendo ottimi acquisti per il colosso ad occhi a mandorla....presto saranno veramente competitivi seminatrici /trattori /trebbie.....stanno creando un vero polo agricoltura a 360gradi:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vendono ancora molte trebbie qui hanno ucciso l'agricoltura di collina e montagna e le trebbie non si vendono più le famose al di Arbos erano usate sopratutto n collina oggi in collina cedere un pezzo seminato è difficile quindi certe realta industriali non hanno più motivo di vivere, sicuramente in cina la terra è tutta coltivata e tale attività è tenuta in considerazione da noi se vai ad arare un pezzo di terra ti prendono letteralmente in giro x non dire altro...

 

Spero solo che usino dei materiali all'altezza perchè i trattori foton hanno una reputazone a dir poco scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manterranno il marchio Arbos?

 

 

Si certo.

Preciso che insieme ad Arbos è stato acquisito anche il marchio Bubba.

 

Detto questo sembra che abbiano già qualche esemplare di mietitrebbia in fase di test.

 

Ecco un articolo:

http://www.liberta.it/2015/05/28/dalla-cina-allarchivio-di-liberta-sulle-tracce-della-arbos/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che verranno prodotte in'Italia e con loro anche la progettazione rimanga da noi :)
Comunque la Foton lovol di Calderara di Reno (Bo) con Bedosti al comando, sta facendo fare un bel passo avanti alla casa madre , con Mattermac ed Arbos hanno acquisito dei bei supporti. In futuro non mi meraviglierei du un bel successo:fiufiu:....... http://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2015/02/23/effetto-foton-lovol-per-matermacc-ordini-milionari/41947 Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

l'altro giorno, intorno alle ore 13.45 stavo trebbiando un campo coltivato a grano tenero, la temperatura atmosferica era particolarmente alta intorno ai 35 gradi, mi trovana in discesa con pendenza intorno al 7-8 percento, all'improvviso la mia mietirebbia arbos 400s al da che si trovava con i pistoni posteriri tutti abbassati, con l'automatico inserito ha iniziato ad alzarsi dietro. La paura è stata tanta la cosa che in quel momento mi è venuta da fare è stata di passare in manuale agendo con il pedale per farla abbassare, difronte a me cera un dirupo a circa 20 metri. l'operazione non ha prodotto alcun risultato positivo la trebbia era alzata dietro e per fortuna la barra la sorretta, ho messo l'idrostatico nella posizione di retromarcia e piano piano sono riuscito a riportarla sul piano. Il meccanico ha detto che l'anomalia può essere dovuta al cattivo funzionamento dell'alternatore oppure il pacco dei pistoni da cui trafila l'olio. voi cosa pensate possa essere dipeso l'inconveniente capitato. grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

News su Arbos per ora faranno le trebbie in Cina solo macchine da Pianura. Progettate in Italia nel Bolognese all'inizio solo per il mercato asiatico, Africano e poi con modifiche maggiori per il mercato Europeo..... Di Livellanti per ora non se ne parla.... Da quello detto in conferenza le macchine serie 800 e 1000 all'epoca le più performanti hanno produzioni simili se non superiori alla Tucano di Claas.... Spero che sia solo una bufala per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

La foto sarà sicuramente stata scattata nel centro italiano di Calderara di Reno dove la macchina è stata studiata.

 

Probabilmente come dice miky si tratta solo di un concept non funzionante in quanto nell'immediato la produzione sarà cinese e destinata al mercato interno, solo nei prossimi anni arriveranno prodotti adatti al mercato europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Oggi a Piacenza la Arbos ha tenuto un convegno con tanto di mostra e storia delle aziende, erano presenti i trattori e la nuova trebbia ;)

 

[ATTACH=CONFIG]30519[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]30520[/ATTACH]

Bella è bellaO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,sarà una cinesata.ma vogliamo mettere l'impegno di partire da zero su un mercato cosi.se certi marchi blasonati tanto belli avessero un quarto della volonta di questi noi italiani saremmo i primi al mondo sui trattori altro che cervo ,fendt claas blablabla.io son curioso da matti su sta trebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...