Jump to content
mercury

Mietitrebbie ARBOS

Recommended Posts

Ciao TheCombine.

Ai loro tempi, erano si Grandi macchine, ma da me , ancora sono delle grandi macchine!

Su per le mie campagne, trebbiano solo con una 400AL e Una 565 A4L Idrostatica.

Sono gran belle macchine!Forti e efficenti!

io possiedo una 1220, c'è lo ferma da parecchio, saranno 20\30 anni, ma è ancora tutta originale e funzionante,sempre conservata al coperto. questa è una macchina che mi ha dato molte soddisfazioni. Quest'anno ho deciso di metterla al nuovo. Qualcuno di voi conosce un concessionario arbos, dove comprare la vernice originale?

Qui da me ( San biagio di Callalta Treviso) fino a non molti anni fa c'erano 2 fratelli che ne avevano una ciascuno ora non lavorando più causa età avanzata uno l'ha venduta e uno deve averla ancora sotto il capannone. Comunque eccone una sempre qui dalle mie parti:

ciao io sono un giovane ragazzo lucano per caso ho trovato questo forum, e con molto piacere ho notato che in italia ci sono ancora alcuni fedeli ARBOS mio padre e da 25 anni che fa questo mestiere e ne ha avute tre, qui in basilicata è normale vedere arbos ingiro, ce ne sono molte anche se negli ultimi anni stanno iniziando a diminuire...per via della crisi che aumenta purtroppo....oggi abbiamo una 200 a 4L piccolina ma perfetta per il nostro territorio....

Mitica la 1220....è stata la mia scuola!!!!!ne avevamo 2....prima ancora si andava con la mille major!!! qualcuno se la ricorda?

ciao vincent

mio nonno ha incominciato con la 750 arbos, poi comprò la 1000 e dopo la 1220. la 1220 fù l'ultima arbos poi passò a laverda e ferguson. la 1220 c'è lo tutt'ora da quando mio nonno la comprò nuova.

noi la mille maior fu la prima..na avevamo 2...poi da esigenze crescenti si passò alla 1220....2 pure quelle per parecchi anni.....di alllora mi son rimasti parecchi ricordi ma delle macchine solo un manuale di uso e manutenzione della 1220.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nn so bene come funziona, io ho 2 Arbos, il mio sogno, una Lince 100 semilivellante e una 565 autolivellante, cercavo un trincia e una cabina con aria condizionata per quest'ultima, qualcuno sa dirmi dove li posso trovare usati? Grazie a tutti :)

A titolo informativo. Qualcuno mi da dire le dimensioni della 140 idrostatica? Carreggiata lunghezza e se possibile anche l'altezza con cabina.

Grazie!

ragazzi mi da un po di in formazioni su la arbos 125 giaguar grazie:n2mu::n2mu::n2mu::n2mu::n2mu::n2mu:O0

da ex possessore posso dirti molte cose, che comunque troverai rileggendo questa discussione.

se hai qualche domanda in particolare puoi mandarmi anche un messaggio privatoO0

io posseggo una AL 400s del 1993, praticamente una delle ultime uscite dalla arbos con barra da 4,20 ultimo modello con coclea maggiorata ed aspoidraulico. Motore perkins da 192 cavalli, trebbia eccellente.

se avete bisogno di pezzi di ricambio o ne volete una intera.. qui nella mia zona c'è un contoterzi/rivenditore di attrezzi usati che mi sembra ne abbia almeno 4.. tutte sotto un capannone in disuso... sicuramente le vende!

Mi interessa sapere che tipo di macchine ha a me interessa una 800s tel.3895070967 grazie

In primavera ho finalmente trovato ed acquistato una testata da 4.80 per la mia arbos 400s. Ero entusiasta dell'acquisto ma sin dai primi giri mietendo orzo mi sono accorto che non e'performante come l'ultimo tipo con coclea grande ed aspo idraulico.

Metti foto di questa trebbia,oramai storica!!

20140619140320863916042.jpg 20140619140320863526961.jpg 20140619140320863109905.jpg 20140619140320863200904.jpg 20140619140320864815296.jpg 20140619140320891202877.jpg 20140619140320892114347.jpg

ecco le foto di sabato 68.

Grazie per avermele mandate e soprattutto per averle messe a disposizione per il forum!

complimenti!!...bella macchina...e tenuta anche molto bene

Buonasera a tutti.

Mi sono iscritto da poco. io ho da poco un arbos 565 a4l, presa da un mio vicino che la aveva ferma da 4/5 anni. ha la cabina a.c e aveva sostituito il motore 2 anni prima di fermarla. io vorrei sistemarla un po', mi sapete dire il ral giusto x riverniciarla,e se è possibile trovare il libretto uso e manutenzione. grazie

ummmm...la vedo un po' dura trovare il libretto....di che zona sei?.....uno degli ultimi che le vendeva era Italmacchine di Cesena