Vai al contenuto

trattore per oliveto


selvaggio88

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono nuovo,con qualcuno mi sono gia salutato nelle presentazioni,con gli altri invece spero di salutarmi presto... ho cercato un po tra i post del forum ma nn sono riuscito a trovare una risposta al mio dubbio/ricerca... dovrò a presto prendere una macchina nuova per sotto l'oliveto e sono indeciso tra la storica Fiat che domina su casa mia da ormai 50 anni e un nuovo marchio;giorni fa ho visto l'explorer 100 TB e mi è sembrata una bella macchina,specie come tenuta,molto più massiccia del NH 4050 ...che ne dite?grazie per le risposte,e ovviamente se c'è già un argomento uguale chiudo il post senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto Raffaele.....

 

Di questi tempi muovere 35 40 mila euri per un trattore è dura perciò non puoi permetterti di sbagliare a comprare per l 'oliveto non posso che consigliarti l' explorer 95 TB con gomme 480 70 R 24 al posteriore e pacco zavorre anteriori....

Prendilo com il masimo dell idraulica dimodochè non avrai alcun problema quando andrai a montarci il su bello scuotitore ( ovviamente berardinucci O0 )

Ciao e buon acquisto .....

I nh lasciali nei piazzali dei ocncessionari....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono le olive leccesi(ovvero quercie)il problema dell altezza non c è quindi vai di explorer t4000 rex e simili che non sbagli di sicuro.Il same tra tutti è sicuramente il piu strutturato essendo un trattore campo aperto solo piu contenuto in altezza e se devi montare lo scuotitore è un bel vantaggio.Metti su inversore idraulico e mezze marce tante zavorre e distributori ausiliari opzionali e avrai un allestimento perfetto per il tuo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono le olive leccesi(ovvero quercie)il problema dell altezza non c è quindi vai di explorer t4000 rex e simili che non sbagli di sicuro.Il same tra tutti è sicuramente il piu strutturato essendo un trattore campo aperto solo piu contenuto in altezza e se devi montare lo scuotitore è un bel vantaggio.Metti su inversore idraulico e mezze marce tante zavorre e distributori ausiliari opzionali e avrai un allestimento perfetto per il tuo lavoro

 

 

l'inversore idraulico quello sotto il volante è? che intendi per mezze marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

L inversore idraulico è posto alla sinistra dello sterzo e di solito è una levetta di color rosso arancio che permette di invertire il senso di marcia senza l uso della frizione.Per mezze marce intendo le marce sotto carico ovvero quelle che puoi inserire senza frizione semplicemente schiacciando il relativo tasto posto sulla leva del cambio.Del claas non saprei che dirti in zona non esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

L inversore idraulico è posto alla sinistra dello sterzo e di solito è una levetta di color rosso arancio che permette di invertire il senso di marcia senza l uso della frizione.Per mezze marce intendo le marce sotto carico ovvero quelle che puoi inserire senza frizione semplicemente schiacciando il relativo tasto posto sulla leva del cambio.Del claas non saprei che dirti in zona non esiste

 

 

si si ho capito quale dici,ma lo sto prendendo con l'inversore meccanico,delle mezze ,marce nn saprei dirti,so solo che c'è il super riduttore ed è 20+20 ...del class un po l'axos mi incuriosisce,ma credo che lascerò la curiosità tale,xk il più vicino concessionario sta a 200km da me

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di andare a vedere il john deere 5095 m con allestimento italia, rimmarai stupito. HA il telaio in ghisa , una trasmissione veramente robusta e sopratutto ha la piattaforma ed è alto come il same explorer o come il t 4000.

 

la verità? i Deere mi hanno sempre affascinato ma quando vedo quel verde ho paura di 2 cose: prezzo e manutenzione: entrambi troppo salati

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe costare meno di new holland a parita' di accessori a pochissimo di più del same. La manutenzione costa come tutti gli altri trattori puoi stare tranquillo.

 

su per giù quanto dovrebbe stare? del same mi hanno cercato 28000€ del NH 24000€ .....la manutenzione come manodopera forse si ma come pezzi di concorrenza nn li trovi nemmeno a piangere sangue,devi andare per forza agli originali e li hai la stangate

Link al commento
Condividi su altri siti

i class e i john deere di quella fascia di potenza sono dei carraro travestiti.....

 

Motivo in più per prenderli in considerazione seriamente, no?

Alla fine tra i "frutteto" tutte le marche offrono buoni prodotti, quindi consiglio di fare più preventivi possibili e scegliere il meno caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per un oliveto serve un trattore campo aperto ribassato o anche definibile frutteto largo.

 

Io in questa categoria reputo delle macchine ben fatte i same e i landini nella fattispecie trovo che sia strano la mancata nomina di un rex GT.

 

Comunque per il lavori che hai scritto di fare direi che il superiduttore non dovrebbe servire, mentre l'idraulica si quindi almeno tre prese doppio effetto più il ritorno libero.

 

Già che ci sei e costa ppoco monterei pure la predisposizione per l'impianto di frenatura idraulica dei rimorchi.

 

Io ho un carraro travestito da JD e non mi sono penstito di averlo comperato, però di sicuro i concorrenti citati sopra hanno più sterzo del mio e quindi sono più manegevoli e secondo me non è una cosa da poco.

 

DI nh non mi piacciono molto i trattori perchè hanno dei tunnel che ci vuole bubka con l'asta per passarci sopra e il supersteer che non mi è mai piaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggio....

 

Vai di Same senza pensarci i class e i john deere di quella fascia di potenza sono dei carraro travestiti.....

e a un isodiametrico gli manca la stazza per montare uno scuotitore.....

Buon acquisto e buon SAME...

 

identico pensiero mio ;P

 

Motivo in più per prenderli in considerazione seriamente, no?

Alla fine tra i "frutteto" tutte le marche offrono buoni prodotti, quindi consiglio di fare più preventivi possibili e scegliere il meno caro.

 

si però c'è il tecnofarm della landini che con 20000€ me lo mollano ma detta fra noi,me l'ha sconsigliato proprio chi lo vende per quello che devo fare

 

Quindi per un oliveto serve un trattore campo aperto ribassato o anche definibile frutteto largo.

 

Io in questa categoria reputo delle macchine ben fatte i same e i landini nella fattispecie trovo che sia strano la mancata nomina di un rex GT.

 

Comunque per il lavori che hai scritto di fare direi che il superiduttore non dovrebbe servire, mentre l'idraulica si quindi almeno tre prese doppio effetto più il ritorno libero.

 

Già che ci sei e costa ppoco monterei pure la predisposizione per l'impianto di frenatura idraulica dei rimorchi.

 

Io ho un carraro travestito da JD e non mi sono penstito di averlo comperato, però di sicuro i concorrenti citati sopra hanno più sterzo del mio e quindi sono più manegevoli e secondo me non è una cosa da poco.

 

DI nh non mi piacciono molto i trattori perchè hanno dei tunnel che ci vuole bubka con l'asta per passarci sopra e il supersteer che non mi è mai piaciuto.

 

Guarda sono andato in Landini e mi hanno proposto un powerfarm 105 niente rex,boh ...il super riduttore mi serve se poi devo montarci il macinapietre o la ruota scavafossi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il powerfarm ti è troppo alto....

Se vuoi una macchina azzurra come dice johndin il rex gt messo a 180 cm . e con il cerchio 28 dietro farebbe al caso tuo zavorrato e tutto arriva intorno a 27 28 q.li....

Dei carraro travestiti il JD è forse il migliore in quanto rifinito molto bene....

Discorso che non vale per massey ferguson che poteva fare molto di più per i frutteto date anche le belle macchine derivazione landini e same....

Comunque per l uliveto hai bisogno di un explorer TB poi o lo prendi argentanto o verde dipende dal tuo gusto ma il trattore che ti serve è quello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...