Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Comunque tempo perfetto per le trebbiature della soia, non si poteva chiedere di meglio. Domani qua una ventina di mm me li aspetto, speriamo siano la metà. Tanto col secco che c'è, 2-3 giorni e poi si entra a finire il resto della soia e si finisce di preparare la terra per i cereali vernini. Ora per chi deve passare il rotante, c'è veramente troppo secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mettono una ventina anche da noi nel ferrarese, spero faccia il meno possibile xò x le terre servirebbe. Mi accontenterei se facesse un passaggio veloce e via. T45 finita stasera, domani mattina porto l'ultimo rimorchio e scrivo il resoconto.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A vederle così sembra fare una bella burrasca forte per il 1-2 e forse 3 cosa che anche l'anno scorso ha fatto peggio ma a fine settembre (da me grandinando prodotti finiti). Fa specie il freddo abbastanza anticipato e le continue ventate e Bora. Sembra che voglia scaricare sul basso Po.

Le raccolte sono tutti in ballo, c'è ancora tanto mais per cui quello che si sapeva è da mettersi l'anima in pace e aspettare, forse dalla metà arrivano anche delle mezze gelate per cui il tema foglie è letteralmente congelato quest'anno. Facendo il giro oggi ho visto delle soie veramente belle in scampoli di terra vicino alle case, diverse bahia veramente belle e molto alte anche in semina tardiva o tardivissima, pare che stiano riempiendo e completamente maturando ma certo per la raccolta mancano anche i mezzi seppur a foglie ridotte dopo tutto questo vento alcune si potrebbero tentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti dalle 3.00 che stanno piovendo cani e gatti con un vento da draghi. Freddo assai per cui per una settimana siamo tutti fermi. Le soie con la violenza della burrasca stanno cedendo e finalmente perdono le foglie.... tranne m35 che resiste ma sta imbiondendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 18 ore 30mm come microaarea ma era talmente secco che almeno non si alza le nuvole di polvere, 3gg e asciuga tutto perché torna la bora. Mancano le trebbie questo è il problema. Se non hai la barra da soia la vedo dura tagliare con le convenzionali perché sono più basse quest'anno ma più sane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...