Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Nella notte accumulati 4 mm, portando il totale a 39 mm.

Giovedì dovrebbe essere una passata che dovrebbe prendere più che altro il centro-sud, al Nord poca roba (fortunatamente) in confronto a questa appena passata.

Adesso vedremo come si comporterà il Po, per fortuna si partiva da livelli bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra qualche giorno altra passata ma penso dovrebbe essere poca roba.

la sinottica è di quelle molto piovose per la Valdichiana, guarda che isobara da sud verso nord, speriamo sia poca roba, ma gli archivi locali meteorologici direbbero il contrario:

 

DWDEU-60.gif

Modificato da Argilloso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento di stanotte mi ha distrutto mezza cascina....i tetti sono volati via,le automobili distrutte,un muro del fienile è crollato,le attrezzature boh...vedremo quando toglieremo i pezzi di tetto crollati sopra...situazione veramente drammatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento di stanotte mi ha distrutto mezza cascina....i tetti sono volati via,le automobili distrutte,un muro del fienile è crollato,le attrezzature boh...vedremo quando toglieremo i pezzi di tetto crollati sopra...situazione veramente drammatica.
In che zona sei?

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento di stanotte mi ha distrutto mezza cascina....i tetti sono volati via,le automobili distrutte,un muro del fienile è crollato,le attrezzature boh...vedremo quando toglieremo i pezzi di tetto crollati sopra...situazione veramente drammatica.

 

Purtroppo ho visto foto di altre case a cui e voloto via il tetto mi dispiace molto per te perchè in passato una tromba d'aria mi ha colpito e il ricordo è ancora vivissimo in me e so cosa si prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento di stanotte mi ha distrutto mezza cascina....i tetti sono volati via,le automobili distrutte,un muro del fienile è crollato,le attrezzature boh...vedremo quando toglieremo i pezzi di tetto crollati sopra...situazione veramente drammatica.
Io nella azienda in cui non abito la casa è scoperchiata e il portico lo ha pure devastato...Anche un mio vicino3775026326c7b229389cdff5fe92d599.jpgaaf045e5088b913bb2f620fdf6477d4c.jpg1a084bdd4ee1338867ccc3e4ef37e805.jpg3a53321116ef87adcf3bdb2dd09a62ad.jpg1196583aa741da2b49c6f95fcb9b63aa.jpg

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

era un ponte temporaneo, perchè stanno facendo manutenzione a quello principale...

 

quello in pericolo è Ponte di Piave, strada postumia

SI, volevo attaccare file e scrivere bypass....ma mi ha fregato la tastiera

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.girovaghi.it/METEO/livelli_idrometrici_lago_maggiore_ticino.php

Alle 22 30 2722 metri cubi al secondo di afflusso :AAAAH: Dovrebbe essere record

Per fortuna il maggiore, come presumo gli altri laghi, era in carenza e gli stanno facendo trattenere tutto o quasi, sempre che gli Svizzeri non aprano senza avvisare.:fiufiu:

Qua gran acqua, come anticipato da Cultivar terreni han già dentro una valanga d'acqua, staremo a vedere ma le previsioni non son buone:AAAAH:

Da stamattina a stasera han già aumentato del 50% la quantità in uscita, da 400 a 582... Vediamo come pensano di giocarsela...

Ha fatto 400mm da venerdì-sabato, il terreno è saturo e per grazia il Ticino drena, i laghi sono normali ma il Po ovviamente no dove caspita scarica? I torrenti maledetti e il Sesia tirano ovviamente tranne il bastardo Seveso tombinato da architetti chiamiamoli così, l'Olona resta sembre a due dita dalle sponde sperando che allaghino le vasche di laminazione ma l'acqua è ai piedi.

L'unico che possiamo sperare di incontrare è il nostro collega vignaiolo.... quello che ha le passioni per le imbarcazioni!!! Speriamo che passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto 400mm da venerdì-sabato, il terreno è saturo e per grazia il Ticino drena, i laghi sono normali ma il Po ovviamente no dove caspita scarica? I torrenti maledetti e il Sesia tirano ovviamente tranne il bastardo Seveso tombinato da architetti chiamiamoli così, l'Olona resta sembre a due dita dalle sponde sperando che allaghino le vasche di laminazione ma l'acqua è ai piedi.

L'unico che possiamo sperare di incontrare è il nostro collega vignaiolo.... quello che ha le passioni per le imbarcazioni!!! Speriamo che passi.

 

Noè è già andato in pensione....Scherzi a parte vedo che quest'anno stà venendo giù il finimondo in tutta italia. Altro che bel paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noè è già andato in pensione....Scherzi a parte vedo che quest'anno stà venendo giù il finimondo in tutta italia. Altro che bel paese.

No no Noè è in affari meglio che Sardinia. Guarda che alla voce Ovest ci sei ancora anche tu, salti il primo giro ma la Sardegna per il momento non è stata ancora spostata da un tsunami. Il prossimo round arriva domani ed è da tremare perché sta arrivando tutta la coda del bacino del Po e con i terreni saturi .... la prossima arriva alle ginocchia perché sotto non può più andare. I Laghi sono in aumento per cui il resto del catino divanta una piscina olimpionica.

Noè di cognome e di fatto non c'è nulla da ridere siamo in alto mare, lo scirocco blocca il deflusso del Po e della Laguna e di tutti i fiumi che sono a nordovest e Tirreno... Rodano compreso. Situazione Veramente da fuga, non ci sono tantissime zone per salvarsi ed è da escludere le zone basse, cantine, metropolitane ecc...

Torniamo come i nostri nonni a vivere in cascina e nei pagliai perché sono le zone più alte.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Noè è in affari meglio che Sardinia. Guarda che alla voce Ovest ci sei ancora anche tu, salti il primo giro ma la Sardegna per il momento non è stata ancora spostata da un tsunami. Il prossimo round arriva domani ed è da tremare perché sta arrivando tutta la coda del bacino del Po e con i terreni saturi .... la prossima arriva alle ginocchia perché sotto non può più andare. I Laghi sono in aumento per cui il resto del catino divanta una piscina olimpionica.

Noè di cognome e di fatto non c'è nulla da ridere siamo in alto mare, lo scirocco blocca il deflusso del Po e della Laguna e di tutti i fiumi che sono a nordovest e Tirreno... Rodano compreso. Situazione Veramente da fuga, non ci sono tantissime zone per salvarsi ed è da escludere le zone basse, cantine, metropolitane ecc...

Torniamo come i nostri nonni a vivere in cascina e nei pagliai perché sono le zone più alte.

 

Questo il riassunto delle precipitazioni del we nella zona Lago Maggiore...

https://www.astrogeo.va.it/statistiche/2018/isoiete_27_28_ott.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete tra un po', peccato che non si possono fare i secondi raccolti come nel Sud-Est Asiatico, Monsoni tempo da riso, ari e spargi, semini e basta..... maledetto Emisfero Settentrionale. Palme, cocchi e ...... popolazioni indigene.

 

Insomma....io ho diserbato alcuni terreni che erano a grano e per me tra due o tre giorni tempo permettendo si possono mietere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...