Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Da me la bellezza di 1,6 mm nellastazione meteo zona alta del comune e 9,8 in quella zona bassa confine villacidro-sanluri stato. Per me nella parte alta non ha neanche sciolto il concime. Con venti sostenuti non ha nemmeno toccato terra. Ora bufera di scirocco per 4 giorni almeno. Una delizia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me fortunatamente ha fatto 8-10 mm c'è tanta gente che ha problemi già con i crepacci ma il problema non è la pioggia ma le porcate indicibili fatte alla semina quelli seminati bene non hanno nessun tipo di problema e comunque considerate che dal primo gennaio circa 60mm li ha fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, FA150 ha scritto:

Da me fortunatamente ha fatto 8-10 mm c'è tanta gente che ha problemi già con i crepacci ma il problema non è la pioggia ma le porcate indicibili fatte alla semina quelli seminati bene non hanno nessun tipo di problema e comunque considerate che dal primo gennaio circa 60mm li ha fatti

Anche da me stessa situazione. Solo che ora l'acqua serve perchè i campi belli hanno pure accestito e avendo il concime ora devono prenderlo. Costa orientale dai 50 ai 130 mm in due giorni. Ora vedo previsioni a medio lungo termine con frequenti piogge e cumulati irrisori, però quando arrivano a 2-3 giorni sparisce tutto . E va bè si aspetta in preghiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongono piogge nella mia zona per questo fine settimana. Le stime però sono al netto ribasso. Se ci arrivano 2-3 mm sarà grasso che cola. Intanzo costa orientale e nord sardegna tirano un bel sospiro di sollievo. Almeno le dighe si riempiranno? Perchè le mie spighe mi sa che non verranno tanto piene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/3/2022 Alle 19:54, superbilly1973 ha scritto:

Propongono piogge nella mia zona per questo fine settimana. Le stime però sono al netto ribasso. Se ci arrivano 2-3 mm sarà grasso che cola. Intanzo costa orientale e nord sardegna tirano un bel sospiro di sollievo. Almeno le dighe si riempiranno? Perchè le mie spighe mi sa che non verranno tanto piene...

Per fortuna cumulati tra i 17 e i 10 mm. Direi mezzo miracolo. Costa orientale si va dai 40 ai 250! Almeno qualcosa nelle dighe la recuperiamo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superbilly1973 ha scritto:

Per fortuna cumulati tra i 17 e i 10 mm. Direi mezzo miracolo. Costa orientale si va dai 40 ai 250! Almeno qualcosa nelle dighe la recuperiamo

Eden....qua gennaio 35 febbraio ?8 marzo 0....e fino ad aprile il nulla.

Non posso manco lamentarmi perché c'è chi sta peggio..nord ovest in primis

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche da noi (viterbese) è un disastro. Ha fatto un pò d'acqua all'epifania, poi più nulla, sole e tramontana. Un macello, se non piove (dovrebbe piovere, ma poco, tutta la settimana prossima) sarà un'altra annata di merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cri78 ha scritto:

Dai che 3b meteo dice rotto da mercoledì a sabato prossima settimana. Perturbazione atlantica. Mette 30 mm di cumulata. A 20 mm apro una bottiglia di quello buono 

Io la apro a 5 mm. Anche da me 3bmeteè il più generoso quanto a previsioni....

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che 3b meteo dice rotto da mercoledì a sabato prossima settimana. Perturbazione atlantica. Mette 30 mm di cumulata. A 20 mm apro una bottiglia di quello buono 
Sì si 30mm ma per colmare i -300mm. Il.nulla, la terra sopra è asciutta. Non si può irrigare perchè canali asciutti e prese d'acqua n9n rirscono a deviare un corpo utile. Lago maggiore è chiuso m8nimo deflusso vitale. Navigli e cilloresi roaperti ma 8n manutenzione quindi acqua non circola. Previsti 5gg ma col rischio che faccia le bombe stile Paletmo. Scirocco 8n Dardegna che è nord Ovest, vuol dore che accumula su Golfo di Genova e alessandrono facendo il classico blocco pericolosossimo.
Paira che nevichi o grandini, non è la proma volta che fa così poi segue bomba .
Comunque non si muove nulla, fetmo, appena mossi perchè le giornate lunghe incentivano crescita ma crescota di rabbia e fuga.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...