Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ti do pienamente ragione, ma c'è un perché secondo me. Se sei uno che per lavoro o passione ti interessa che piova e nevichi quando serve, allora sei aggiornato sulla situazione in tempo reale. Se

Nella nostra zona (30 km) è andata da -7.4 a -5, da me -5, situazione tragica, ad ora danno totale su kiwi (fuori antibrina) presunto danno da oltre 80% su drupacee, da verificare su pomacee ma da mia

Buongiorno e buona Pasqua,  Torno a scrivere dopo l esilio dettato dalla promessa fatta , ma visto l andazzo , una volta toccato il fondo è giusto iniziare a scavare. Qui 40mm ultimi 4mesi,

Posted Images

30 minuti fa, Ninjarosso ha scritto:

Lucca 78 mm

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Quella si che è una bella piovuta che mette a posto un bel po' di cose....

• Like 1

Qui Poirino e tutto il Piemonte centrale...Chierese ...10-15 cm di grandine...incredibile...ha preso una fascia di 40 km...Il frumento aveva troppo bisogno...spero che il freddo della grandine non lo blocchi...

30-35 mm. Ringraziamenti vivissimi al socio di maggioranza. Ora sarebbe cosa gradita avere almeno un altro evento simile tra una quindicina di giorni. Battute a parte, almeno per le mie parti è un mezzo miracolo. Ancora un giorno di freddo e poi continua a primavera come da manuale con alternanza di freddo alla mattina ( ci sono 50 mm di neve al bruncuspina )  e pioggia ( spero ) e giornate da scampagnate.

• 2 weeks later...
In teoria dovrebbero arrivare....

Purtroppo solo teoria è rimasta. Vedremo dopo Pasqua ma qua è dura crederci, chiamarsi effetto miraggio…che annata.
Pare che da giovedì/venerdì prossimo qualcuno prova a aprire sta benedetta porta atlantica 

Sul tavoliere sembra che improvvisamente ieri la porta è stata murata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
35 minuti fa, gerry69 ha scritto:

Sul tavoliere sembra che improvvisamente ieri la porta è stata murata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non dire niente....🤦‍♂️ da me mettevano 22mm domani e ora siamo a 3....per me o si divertono a tirarci per il culo o hanno messo pippo e paperino a fare le previsioni 

• Like 2
2 ore fa, #VG# ha scritto:

Non dire niente....🤦‍♂️ da me mettevano 22mm domani e ora siamo a 3....per me o si divertono a tirarci per il culo o hanno messo pippo e paperino a fare le previsioni 

Si ma infatti. Non ho mai visto sbagliare le previsioni così, e sono uno che le guarda assiduamente da sempre.

Prima mettevano mercoledì e giovedì, poi giovedì e venerdì, con cumulate anche di 30mm. Adesso mette qualcosa stanotte e basta

E non parliamo delle settimane prima, settimana di Pasqua, ecc

Le stanno cannando tutte 

Da me ora piove seriamente. Tra oggi e domani dovremo arrivare a circa 20-25 mm dato che siamo già a 17 ora. Bella omogenea. Come dice CultivarSè prima si vede se piove e poi si vede quanto è piovuto. Lo dico peer esperienza perchè da me , quanto a previsioni sulle precipitazioni, tutti i siti lasciano moolto a desiderare. Tenete presente che , come andamento stagionale, dicevano un buon 30-40 % in meno di pluviometria, e per aprile, siamo già a circa 75 mm, con marzo leggermente sotto media ma ampiamente compensata dal sopra media di aprile. 

Edited by superbilly1973
  • Like 1
Da me ora piove seriamente. Tra oggi e domani dovremo arrivare a circa 20-25 mm dato che siamo già a 17 ora. Bella omogenea. Come dice CultivarSè prima si vede se piove e poi si vede quanto è piovuto. Lo dico peer esperienza perchè da me , quanto a previsioni sulle precipitazioni, tutti i siti lasciano moolto a desiderare. Tenete presente che , come andamento stagionale, dicevano un buon 30-40 % in meno di pluviometria, e per aprile, siamo già a circa 75 mm, con marzo leggermente sotto media ma ampiamente compensata dal sopra media di aprile. 
Vero Eden....peccato che non avete seminato presto causa maltempo, avrebbe caspato e tenuto d inverno per poi esplodere .
Oggi qua a Ravenna 2,5mm da inizio anno 72,5mmm qualcosa in più dell' anno scorso , in piena media per.in300/350mm annui degli ultimi 2 anni

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

• Like 1

Dopo 2 anni finalmente una pioggia da almeno 40mm , oro oro oro...il grano fra 10 gg andrà in spigatura con una forza mai vista , vigna farà buttata clamorosa.
3/5mm ora ,.spettacolare

• Like 4
Dopo 2 anni finalmente una pioggia da almeno 40mm , oro oro oro...il grano fra 10 gg andrà in spigatura con una forza mai vista , vigna farà buttata clamorosa.
3/5mm ora ,.spettacolare

Si sente il rumore dei soldi che arrivano nel tuo conto corrente...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

• Like 1
2 ore fa, ALAN.F ha scritto:

3/5mm ora ,.spettacolare

buon per voi, da me la poca pioggia prevista non si è vista, in compenso un vento che ti porta via