Vai al contenuto

HP90

Messaggi raccomandati

Adesso arriva Ulisse nei prossimi giorni.........manca qualcuno all'appello? Io ho fatto tutt'altri che studi classici quindi non li conosco tutti i personaggi odisseiani o illidiaci (o come cacchio si dice)!!

Ma ne avremo ancora per molto??

Link al commento
Condividi su altri siti

San sepolcro?? Allora nn siamo molto distanti!! E la mia situazione meteo e' identica!!

 

Mi aggrego anch'io, anche se distiamo 700km e passa!!!

In quel di Foggia la zona costiera è in ginocchio! coltivazioni in meno che si impiantano, le barbabietole sembrano ravanelli, come dicevo altrove nel forum le foglie negli oliveti (non irrigui, cioè la maggior parte) sembrano aghi di pino.......vento, sole, qualche misero mm di acqua e niente più!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io con voi!! distiamo circa 1300km però la situazione purtroppo è sempre la stessa!! met forse manca ancora argo il cane di ulisse, poi la moglie penelope, l'amico patroclo, ettore.. :briai:mi sa che qui non finiamo più!! :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io con voi!! distiamo circa 1300km però la situazione purtroppo è sempre la stessa!! met forse manca ancora argo il cane di ulisse, poi la moglie penelope, l'amico patroclo, ettore.. :briai:mi sa che qui non finiamo più!! :AAAAH:

 

ennesimo report sempre piu' buio Arpa Idro-Meteo-Clima sulla siccita' Emilia romagna

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io con voi!! distiamo circa 1300km però la situazione purtroppo è sempre la stessa!! met forse manca ancora argo il cane di ulisse, poi la moglie penelope, l'amico patroclo, ettore.. :briai:mi sa che qui non finiamo più!! :AAAAH:[/quote

Scusa ma Ettore non era un troiano....mica tanto amico ! Scomettiano la prossima ondata se viene dalla tunisia Annibale !!!! Certo se dura fino a settembre son dolori ! La fonte qual'é !

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io con voi!! distiamo circa 1300km però la situazione purtroppo è sempre la stessa!! met forse manca ancora argo il cane di ulisse, poi la moglie penelope, l'amico patroclo, ettore.. :briai:mi sa che qui non finiamo più!! :AAAAH:[/quote

Scusa ma Ettore non era un troiano....mica tanto amico ! Scomettiano la prossima ondata se viene dalla tunisia Annibale !!!! Certo se dura fino a settembre son dolori ! La fonte qual'é !

 

Speriamo di no!! che si dia uno stop a questo via vai di "miti leggendari"!!

in questi giorni solo vento, vento, vento......stamattina alle 3.30 sembrava ci fosse una tromba d'aria, tanto era forte il vento......"sarà la volta buona che trascina qualche nuvola proveniente da chissà dove a portarci un pò d'acqua??" -mi sono chiesto- ma nulla di fatto!! ancora solo e solo vento, oltretutto caldoooo:ave:!! Non se ne può più! la campagna è ancor di più sprofondata nella quasi desertificazione totale. Solo sto vento ci voleva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si dice che nn pioverà fino a meta settembre!!

 

purtroppo per il centro, centro- nord est tutti i siti sono concordi...manco una goccia fino al 15,:perfido:,ieri arando sembrava di tirar fuori della terra lunare, non ho fatto grandi zolle perche la terra sembra ghiaia:perfido:, la prossima raccogliero susone a 37gradi.....faro' 2/3 ore al mattino .....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ieri arando sembrava di tirar fuori della terra lunare, non ho fatto grandi zolle perche la terra sembra ghiaia.....

 

E ci credo, qui in zona si va con frangizolle a una profondità che non ti aspetti con quell'attrezzo in prima passata!! e si sta (o meglio lo è quasi) compromettendo il raccolto delle olive. se non si decide a sputar giù della pioggia, i frantoi quest'anno rimarranno chiusi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono anche io con voi!! distiamo circa 1300km però la situazione purtroppo è sempre la stessa!! met forse manca ancora argo il cane di ulisse, poi la moglie penelope, l'amico patroclo, ettore.. :briai:mi sa che qui non finiamo più!! :AAAAH:[/quote

Scusa ma Ettore non era un troiano....mica tanto amico ! Scomettiano la prossima ondata se viene dalla tunisia Annibale !!!! Certo se dura fino a settembre son dolori ! La fonte qual'é !

il mio intento era di inserire ettore nemico che magari portava qualche pioggià.. però nada anche questa volta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre anche la Toscana e' prossima alla richiesta di stato di calamita' per siccita'. ecco i terribili report arpa emilia romagna, passato ferragosto , ( cosi' i turisti stan tranquilli) verra' razionata l'acqua.......Ravenna si e' gia' adeguata......

Arpa Idro-Meteo-Clima#

 

Siccit, obbligo di limitare i consumi di acqua in agosto e settembre | Arpa Emilia-Romagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve ragazzuoli! allora da mercoledì qua al nord ovest danno piogge intense e spero vivamente che vengano perchè non c'è la facciamo più!! pozzi asciutti, acqua sporca perchè viene dal profondo, terreni che chiedono pietà e ormai è quasi arrivato il tempo per arare il terreno! tra poco si rincomincia con le semine, speriamo in bene e spero anche di arare senza rompere qualcosa, altrimenti l'aratro e il trattore se ne stanno belli mogi sotto il capannone!! :2funny: beatrice ci ha dato buca, come del resto, speriamo che questa non scappi più!! :nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Landini ma sei stato tu?? alle 14.30 c'erano pochissime nuvole con un bel sole......alle 17.00 un temporale bellissimo.....mazz e quant'acqua sta tirando giù!!!! speriamo duri per tutta la nottata almeno.....magari anche domani.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sogno svanito.....alle 17.30 ha già smesso:ave:!!classico temporale estivo!! è pur vero che ne ha buttata giù tantissima in poco tempo, strade allagate, cunette piene.....ci accontentiamo!!

Speriamo che si decide a farla seriamente, anche un pò per volta....il Gargano ed il Tavoliere sono veramente in ginocchio, e non da poco tempo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da me zona Romagna , poco più su di Imola sta spiovigginando adesso , ma sabato pomeriggio ha fatto un temporale forte che però dove è ripido è scappata via subito.

Stanotte invece è piovuto bene fino a questa mattina le 8/9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sogno svanito.....alle 17.30 ha già smesso:ave:!!classico temporale estivo!! è pur vero che ne ha buttata giù tantissima in poco tempo, strade allagate, cunette piene.....ci accontentiamo!!

Speriamo che si decide a farla seriamente, anche un pò per volta....il Gargano ed il Tavoliere sono veramente in ginocchio, e non da poco tempo!!

 

Da te almeno è durato mezz'ora, da me neanche mezzo minuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...