Vai al contenuto

Trattori con sgombraneve


Centauro

Messaggi raccomandati

Esiste esiste..ho visto la targhetta l'altra sera!! IL prezzo basta che rileggi quello che ha scritto reggiano doc pochi post fa.....se non ricordo male sui 19-20 mila...ma fa un lavoro che è uno spettacolo se la fai raschiare bene in terra , nei miei video non raschia in terra in quanto l'asfalto è molto cattivo quindi ne verrebbe via abbastanza...quindi la tiene un po su..

 

Ha gia qualche anno quella del mio amico , adesso fanno al massimo la G90/33

http://www.assaloni.it/ita/prodotti/scheda_prodotto.asp?prodotto=14

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non sapevo che i trattori potessero effettuare lo sgombero della neve in autostrada. è prassi diffusa?

io ho sempre visto solo i camion.

 

che requisiti tecnico-normativi devono avere per poter partecipare agli appalti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di spazzaneve ne ho visti di vari tipi attaccati a vari trattori ma questo mi mancava.:asd::asd::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap:

 

Piccolo o.t. non avevo mai visto una trebbia con la scaletta e il tubo a destra, notare poi il percorso che fa il tubo girando sotto alla cabina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di uno sketch di una delle ultime puntate di Top Gear, il programma della BBC di auto ed altri veicoli. Visto da più di 350 milioni di persone al mondo, e risulta essere tra i più scaricati dal web a livello mondiale...insomma mica TG2 Motori...

 

Il tubo di scarico venne modificato in "spargi ghiaia", prelevandola direttamente dalla tramoggia del seme.

 

Grande Top Gear !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di uno sketch di una delle ultime puntate di Top Gear, il programma della BBC di auto ed altri veicoli. Visto da più di 350 milioni di persone al mondo, e risulta essere tra i più scaricati dal web a livello mondiale...insomma mica TG2 Motori...

 

Il tubo di scarico venne modificato in "spargi ghiaia", prelevandola direttamente dalla tramoggia del seme.

 

Grande Top Gear !!!

 

Ah ora si spiega anche perchè viaggiano col tubo un pò aperto:asd: Io l' ho visto solo su internet quindi in inglese e non avevo compreso tale modifica:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

vorrei riesumare un po' la discussione, che era anche un po' degenerata, al massimo i mod vereranno se crearne uan nuova.

 

 

 

volevo parlare di lame da neve e di appalti, qualcuno di voi ha contratti per sgombrare neve, se sì di che tipo?

 

 

qui da me chi ha un camion o ruspa (imprese edili) o un trattore (az. agricole, boscaioli) spesso fa contratti per spalare la neve, in generale con i comuni bisogna fornirsi di tutto il necessario, chi fa pulizia statali ha una lama in dotazione dall'ANAS..

 

c'è un fisso a stagione, più un costo ad ora..

 

 

poi la tempestività varia a seconda dell'importanza della strada, un trattore sempre pronto a qualsiasi ora ha un fisso stagionale più alto, ovviamente..

 

 

poi ci sono anche contratti tra privati, con chi ha parcheggi, supermercati, condominii..

 

 

siccome ho sempre spalato neve per casa mia e i miei piazzali(tanta) e per qualche vicino, oltre a salvare qualche macchina, ed un parcheggio o due, volevo qualche consiglio da voi, e magari avere anche un indicazione delle tariffe che fate, anceh per PM se preferite..

 

 

attualmente uso un fiat 66 con pala posteriore e un same condor con caricatore sigma4, quest'inverno è sicuramente in arrivo una lama posteriore per il same..

 

per lavorare più velocemente, il caricatore resta per alzare poi la neve, altrimenti restano mucchi immensi e in poco i piazzali diventano cortili..

 

 

 

la parola a voi

 

 

 

 

ps: non ho mai voluto comprare delle catene, ho sempre avvolto una catena attorno alla gomma in caso di estrema necessità (due volte), quando proprio non riuscivo più a uscire dalla neve anche senza spingere..

 

 

però questi mi piacciono, per il ghiaccio, che è quello che ti frega in realtà se hai buone gomme:

Trattori, camion, macchine operatrici - Best-Grip.com

 

Catalogo chiodi - Best-Grip.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche quest'anno sono dentro a Malpensa...lama 3 mt di proprietà mia, trattore Kubota M128X...il fisso (l'anno scorso, penso che le tariffe purtroppo siano identiche nonostante il gasolio più caro) sono 1000€ + IVA l'anno, e l'orario sono 40€ + IVA...la fortuna di malpensa (pista) è che da quando entri a quando esci sono sempre 40€ l'ora, sia che stai spalando sia che sei fermo ad aspettare che nevichi (spesso ti chiamano infatti in preallerta, l'anno scorso ho fatto 15 ore dentro a trattore fermo in piazzale)...

catene niente dentro, è tutto in piano, e iniziando a pulire appena attacca non rischi mai di scivolare o slittare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche quest'anno sono dentro a Malpensa...lama 3 mt di proprietà mia, trattore Kubota M128X...il fisso (l'anno scorso, penso che le tariffe purtroppo siano identiche nonostante il gasolio più caro) sono 1000€ + IVA l'anno, e l'orario sono 40€ + IVA...la fortuna di malpensa (pista) è che da quando entri a quando esci sono sempre 40€ l'ora, sia che stai spalando sia che sei fermo ad aspettare che nevichi (spesso ti chiamano infatti in preallerta, l'anno scorso ho fatto 15 ore dentro a trattore fermo in piazzale)...

catene niente dentro, è tutto in piano, e iniziando a pulire appena attacca non rischi mai di scivolare o slittare...

 

 

sbaglio o si corre tanto in quanto devi continuare a tenere la pista pulita?

 

poi non per farti i conti in tasca, ma si fanno delel belle ore lì!

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o si corre tanto in quanto devi continuare a tenere la pista pulita?

 

poi non per farti i conti in tasca, ma si fanno delel belle ore lì!

 

 

ciao

 

La pista non la tocchi neanche, quello è dominio della lame da 6 metri e oltre, attaccate ai camion dell'aeroporto, perchè sono lame specifiche con coltello in gomma e poi più che le lame passano le spazzole...

correre se nevica corri quello poco ma sicuro, ma si è anche in tanti (circa 300 mezzi totali, tra lame, dumper e pale/telescopici)...la pista deve essere sempre sgombra, idem parcheggi e altro...

 

Le ore...dipende dall'annata...certo secondo me fai più ore rispetto a fuori, però devi tenere conto che si viene chiamati in scaglioni (25% della forza totale), e si ruota su questi scaglioni...l'anno scorso alla fin fine ho fatto una quarantina d'ore circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

La pista non la tocchi neanche, quello è dominio della lame da 6 metri e oltre, attaccate ai camion dell'aeroporto, perchè sono lame specifiche con coltello in gomma e poi più che le lame passano le spazzole...

correre se nevica corri quello poco ma sicuro, ma si è anche in tanti (circa 300 mezzi totali, tra lame, dumper e pale/telescopici)...la pista deve essere sempre sgombra, idem parcheggi e altro...

 

Le ore...dipende dall'annata...certo secondo me fai più ore rispetto a fuori, però devi tenere conto che si viene chiamati in scaglioni (25% della forza totale), e si ruota su questi scaglioni...l'anno scorso alla fin fine ho fatto una quarantina d'ore circa...

 

 

pensavo molte più ore

 

quindi il fisso è abbastanza rilevante, anche perchè quaranta euro ad ora con la lama a tuo carico non sono un patrimonio, però se comincia dire 2600 per 40 ore, ci può stare

 

 

grazie

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quest'anno farò parte (ho dato la conferma ieri) di una grande squadra 32 lame e 5 camion con spargisale ( è il piu grosso terzista della provincia)

savo stravolgimenti anche quest'anno sarò con il john 7530 in prima partenza qui a modena

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spazzaneve si usa così

 

 

Quando c'è poca neve si usa cosi: motore al 98% e strada pulita

 

 

ma quando ce ne son 50 cm in strada , a 0.14 l'ottimo lavoro della assaloni!

 

 

Speriamo che nell'inverno 2011/2012 ne venga un po' ,si gira bene anche con l'enduro dopo :asd:

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riesumare un po' la discussione, che era anche un po' degenerata, al massimo i mod vereranno se crearne uan nuova.

 

 

 

volevo parlare di lame da neve e di appalti, qualcuno di voi ha contratti per sgombrare neve, se sì di che tipo?

 

 

qui da me chi ha un camion o ruspa (imprese edili) o un trattore (az. agricole, boscaioli) spesso fa contratti per spalare la neve, in generale con i comuni bisogna fornirsi di tutto il necessario, chi fa pulizia statali ha una lama in dotazione dall'ANAS..

 

c'è un fisso a stagione, più un costo ad ora..

 

 

poi la tempestività varia a seconda dell'importanza della strada, un trattore sempre pronto a qualsiasi ora ha un fisso stagionale più alto, ovviamente..

 

 

poi ci sono anche contratti tra privati, con chi ha parcheggi, supermercati, condominii..

 

 

siccome ho sempre spalato neve per casa mia e i miei piazzali(tanta) e per qualche vicino, oltre a salvare qualche macchina, ed un parcheggio o due, volevo qualche consiglio da voi, e magari avere anche un indicazione delle tariffe che fate, anceh per PM se preferite..

 

 

attualmente uso un fiat 66 con pala posteriore e un same condor con caricatore sigma4, quest'inverno è sicuramente in arrivo una lama posteriore per il same..

 

per lavorare più velocemente, il caricatore resta per alzare poi la neve, altrimenti restano mucchi immensi e in poco i piazzali diventano cortili..

 

 

 

la parola a voi

 

 

 

 

ps: non ho mai voluto comprare delle catene, ho sempre avvolto una catena attorno alla gomma in caso di estrema necessità (due volte), quando proprio non riuscivo più a uscire dalla neve anche senza spingere..

 

 

però questi mi piacciono, per il ghiaccio, che è quello che ti frega in realtà se hai buone gomme:

Trattori, camion, macchine operatrici - Best-Grip.com

 

Catalogo chiodi - Best-Grip.com

io lavoro per il comune di Trento,solo sgombero neve e portarla via se ne viene tanta,niente sale.noi abbiamo un fisso di 2200 euro e 46 euro piu iva a ora.lama,zavorre e piastra a carico de comune,cosi come la manutenzione della lama.a carico mio solo le 4 catene.le catene anteriori sono praticamente sempre su quelle dietro solo in casi estremi.Se la lama e' tua mi pare siano mille euro in piu di fisso(ma nessuno la ha sua perche non conviene)Il contratto resta mio fin che io non decido di smettere.se lavori per la provincia o per altri comuni invece cambia ma non so benissimo come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il comune per cui spaliamo la neve e spargiamo sale l'anno scorso erano 300 di fisso più 50 all'ora...quest'anno vediamo se si riesce a fare 55 all'ora.....tutto a carico nostro tranne il sale!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro per il comune di Trento,solo sgombero neve e portarla via se ne viene tanta,niente sale.noi abbiamo un fisso di 2200 euro e 46 euro piu iva a ora.lama,zavorre e piastra a carico de comune,cosi come la manutenzione della lama.a carico mio solo le 4 catene.le catene anteriori sono praticamente sempre su quelle dietro solo in casi estremi.Se la lama e' tua mi pare siano mille euro in piu di fisso(ma nessuno la ha sua perche non conviene)Il contratto resta mio fin che io non decido di smettere.se lavori per la provincia o per altri comuni invece cambia ma non so benissimo come funziona

 

 

ma tutto quell'accrocchio sul muso del landini non l'avevi fatto tu?

 

come fa il comune a fornirti la piastra, dovrai arrangiarti, no?

 

 

 

grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

porti il trattore nelle officine del comune dove tengono e fanno manutenzione alle lame e in base alla lama che ti danno ti fanno la piastra e te la montano,cosi come se il trattore non e' predisposto fanno i lavori necessari di idraulica ed elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

porti il trattore nelle officine del comune dove tengono e fanno manutenzione alle lame e in base alla lama che ti danno ti fanno la piastra e te la montano,cosi come se il trattore non e' predisposto fanno i lavori necessari di idraulica ed elettronica

 

 

addirittura?

 

devo prenderlo anch'io un appaltino per il comune di trento!

 

non è che trovi un posto per me, seriamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...