Vai al contenuto

laverda 255 al 4wd


baracuda

Messaggi raccomandati

buona sera,o intenzione di comprare una laverda 255 al vorrei le vostre opinioni sulla macchina,come,come va,i difetti,ecc..ecc... per ora ho una 3550al ormai piccola per il lavoro che deve affrontare(500-550 ha seminati in grano duro favino e ceci).grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baracuda perchè pensi alla laverda?? Ma la vuoi comperare nuova o usata??

 

Perchè se lavori una superficie così all'anno dire che una macchina nuova non sarebbe così fuori dal contesto.

 

Io ti consiglierei una trebbia come quella del Conte o la JD nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera,o intenzione di comprare una laverda 255 al vorrei le vostre opinioni sulla macchina,come,come va,i difetti,ecc..ecc... per ora ho una 3550al ormai piccola per il lavoro che deve affrontare(500-550 ha seminati in grano duro favino e ceci).grazie.

Nella mia zona ci sono alcune 255 sono macchine nuove con poche ore .Uno che conosco ha fatto 400 ore l unico problema che ha avuto al motore,guarnizione alla testa,risolto.Per il resto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha la prima 255 Al 4wd , uno dei primi modelli che se non sbaglio ha più di 255 cv..

Ora non mi ricordo bene come mi ha spiegato , comunque ogni anno bisogna cambiare tutte le cinghie perchè sottodimensionate....quest'anno una non l'ha cambiata e dopo un ora nel primo campo è rimasta senza avanzamento in una costa tutta livellata.....mezza giornata per metterla a posto..

 

Altro non so..secondo me ... e dico secondo me , NH è superiore , la al 59 non ha mai avuto un problema in più di 1700 ore , solo la cinghia dello scarico si è rotta 2 volte ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha la prima 255 Al 4wd , uno dei primi modelli che se non sbaglio ha più di 255 cv..

Ora non mi ricordo bene come mi ha spiegato , comunque ogni anno bisogna cambiare tutte le cinghie perchè sottodimensionate....quest'anno una non l'ha cambiata e dopo un ora nel primo campo è rimasta senza avanzamento in una costa tutta livellata.....mezza giornata per metterla a posto..

 

Altro non so..secondo me ... e dico secondo me , NH è superiore , la al 59 non ha mai avuto un problema in più di 1700 ore , solo la cinghia dello scarico si è rotta 2 volte ...

 

ho sentito 2 aziende nella nostra zona che hanno entrambe le macchine e danno la tua stessa versione, uno dopo 2 campagne l' ha sostituita con una 5080 dicendo che si era trovato molto male! la 255 credo abbia motore iveco 240cv, pochi considerando che e' piu' pesante rispetto le concorrenti 59, 330h ,1450cws!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 255 ( che non so a cosa equvale adesso , visto che quella di questa zona è una 2006) è da confrontare con la 7050 hill side del conte....

La tc 5080 o 59 sono 20 quintali in meno della 7050...

infatti e' quello il problema della 255, pesa come la 7050 del conte e ha detto da chi le ha entrambe non produce piu' della 59 e altre a pari peso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato a vedere una 255 al 4wd la trebbia mi e sembrata molto buona aveva 2500h mantenuta molto bene,le mancava solo la trincia un attrezo che non mi bisogna,come motore e massa trebbiante era ok,la barra era rinforzata,pneumatici all'80%,

Link al commento
Condividi su altri siti

come livellamento mi sembra una buona macchina anche come massa trebbiante,oggi ho parlato con un amico e mi a detto che va molto bene,il prodotto esce molto pulito ed detto da lui e molto affidabile,voi cosa ne dite,io lavoro in terreni con molte pendenze ed appezamenti di varie misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io penso che per quel poco che capisco per la mia realta agricola vada molto bene,qualcuno di voi la usa,che cosa mi puo dre di piu

 

ciaoo io lo guidata per ter anni da un tersista e possiamo dire che continuo a guidarla tuttora dato che per la nostra di azienda abbiamo preso il modello dopo la 255 cioe la al rev che come macchine sono uguale edentiche con alcuni accorgimenti la macchina e validissimafa un ottimo prodotto l'unico intoppo e la roba verde e specialmente in discesa un altro difetto e che in discesa quando attacca le ruote motrici t sembra che ti spinga via ma nn e niente di che facilissima di manutenzione i pezzi di ricambio di facile reperibilita tutti i giorni insomma un bella macchina il suo lavoro lo fa e molto bene se ai posti difficili da raggiungere nn ti preoccupare perche lei ci va senza problemi ce da dire che e un po pesante se devi trebbiare mais bagnato ai le ruote dietro che ti pingono ma fai comunque delle vele fosse poi cosa ce da dire ah non e nemmeno da confrontarla con una da piano modificata (per intendersi quelle gialle ) e di gran lunga superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

io di robba verde non ne faccio,lavoro su grano duro,ceci,favino,veccia,orzo.grazie delle risposte,come consumi e comfort cabina come si presenta

 

per roba verde intendo se ti trovi in discesa e trovi una zona che ce erba noi ci sa molti posti dove ce l'acqua e ci nasce quele specie di pinarelli e quendo ti trovi a doverli trebbiare in discesa fatica un po come consumi si sta in una media di 18 22 litr orari almeno x quanto riguarda la mia che monta un altro tipo di motore rispetto alla 255 ma nn dovresuperare di tanto come confort telo dico subito nn è come stare su una lexion o una cr pero devo dire che nn e male un consiglio equipaggiala con la telecamera posteriore e frigo

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente affare fatto,come optional a la video camera post. ed l'ingrassatore automatico,un ultima cosa come faccio a reperire il libretto di uso e manutenzione,grazie ciao

 

con una semplice telefonata ad un concessionario laverda o alla laverda direttamente fatti inviare in piu il catalogo delle parti di ricambio che ti e molto utile x smontaggio e rimontaggio della macchina e soprattutto per i pezzi di ricabio te guradi il pezzo che ti serve che ha un suo codice te chiami loro gli dici il codice e in massimo 36 ore dalla chiamata ai qulsiasi pezzo di ricambio se nn lo hai richiedilo ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...