Vai al contenuto

Trincia argini portato


Messaggi raccomandati

Mah guarda io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende . Però se non devi fare roba grossa penso che anche il rinieri vada bene. Qui da noi è laarca per privati mentre Berti è il tipo professionale e seppi naturalmente è la Ferrari delle trince. Infatti sull'usato non trovi niente....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Seppi in zona ha solo i trinciatutto e i trincia ceppi, laterali normali e yrince leggere no, in che zona sei, in Romagna?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende . Però se non devi fare roba grossa penso che anche il rinieri vada bene. Qui da noi è laarca per privati mentre Berti è il tipo professionale e seppi naturalmente è la Ferrari delle trince. Infatti sull'usato non trovi niente....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Dovrei usarlo molto poco per questo vorrei spendere il meno possibile, però non vorrei nemmeno comprare un ''ferraccio''.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppi in zona ha solo i trinciatutto e i trincia ceppi, laterali normali e yrince leggere no, in che zona sei, in Romagna?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

No prov. Pavia, Lombardia confine col Piemonte. Comunque per spendere meno ci sono anche le Tierre che da vedere non sembrano fatte male , io non conosco nessuno che le ha.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprendo la discussione: qualcuno di voi conosce le trince ceccato Olindo? Le ho trovate in rete e non sembrano care, abbastanza ben fatte all'occhio direi... il mio utilizzo sarebbe molto risicato, diciamo un 30 ore l'anno, la userei sia in piano dietro il trattore sia per fare un pezzo di argine sotto la strada, quindi più sbraccio avrei meglio sarebbe. Sarei comodo ad utilizzarla con il mio landini rex 100, allargato a 165 cm, oppure per la scarpata potrei eventualmente agganciarla al mio powermondial per stare più tranquillo. Che misura mi consigliate, considerando che la userei preferibilmente con il rex una 180 cm é troppo? Marca con un buon rapporto qualità / prezzo dato l'utilizzo solo privato? Ah cosa che non ho detto é che lo userei al 90% solo per erba quindi é importante che falci bene, direi quindi coltelli e non mazze...

Grazie mille!

Modificato da dado85xl
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto le poche ore di utilizzo e il tipo di taglio secondo me qualunque trincia può andarti bene. In ogni caso se proprio ha quel 1500 o forse 2000€ in più da spendere vai su seppi e credo che cambierai prima il trattore che la trincia.

Ciao

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho preso seppi perché, premesso che le reputo macchine super, secondo me si paga troppo il marchio. Ci sta che si paghino ma mi hanno chiesto quasi 2500€+iva in più rispetto alle altre macchine per un trincia laterale da 180 cm.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buona sera, vorre sapere secondo voi quanto può valere un trincia Berti TA 160 del 2003 ma in ottime condizioni (avrà lavorato 10 ore annue e ha ancora le mazze originali appena consumate). E il nuovo su che prezzi si aggira (sempre il Berti TA160 intendo). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Buon Giorno e buon anno a tutti.

Sono in procinto di acquistare una trincia argini, da usare con un Fiat 605C montagna e con Fiatagri 88-93dt. Il mio fornitore mi ha proposto un macchinario della marca ACMA, non avendo esperienza in merito (trince e marca proposta), chiedo a voi se si tratta di una marca affidabile.

I modelli proposti sono: TLE 160P e TM 180 P (quest'ultima mi sembra di capire che non sia una trincia argini).

Saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niky199 ha scritto:

Boh a vederlo così tanto speciale non mi sembra. Io visto le macchine andrei su un trincia di 6-7 quintali. Marche buone ce ne sono tante...

Io sono ignorante in materia, questa marca mi è stata proposta dal mio fornitore (che ho a 500 m da casa...). Lui ovviamente dice che sono macchine di qualità (ovviamente...), ma non avendo esperienze chiedo se qualcuno ha esperienze con la marca citata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un saluto a tutti, devo acquistare un trincia a giraffa da abbinare ad un trattorino Cromo 40 Ferrari, da usare in oliveto, al momento sto valutando tra Zanon TMJ 140 e Orsi energy 130.

Qualcuno sa darmi consigli in merito all'affidabilità e funzionalità di queste due macchine?

Zanon costa meno, ma se ne vedono pochissimi in giro.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 8/2/2020 Alle 14:25, Marco62 ha scritto:

Un saluto a tutti, devo acquistare un trincia a giraffa da abbinare ad un trattorino Cromo 40 Ferrari, da usare in oliveto, al momento sto valutando tra Zanon TMJ 140 e Orsi energy 130.

Qualcuno sa darmi consigli in merito all'affidabilità e funzionalità di queste due macchine?

Zanon costa meno, ma se ne vedono pochissimi in giro.

Grazie per le risposte.

Zanon cominciano a girare bene da noi, forse per la potenza comemrciale del conce.

il mio collega l'ha preso e si trova bene, e vedo che anche dei terzisti lo hanno scelto e si trovano bene (confrontato con Nobili)

una macchina abbastanza robusta e affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2020 Alle 14:25, Marco62 ha scritto:

Un saluto a tutti, devo acquistare un trincia a giraffa da abbinare ad un trattorino Cromo 40 Ferrari, da usare in oliveto, al momento sto valutando tra Zanon TMJ 140 e Orsi energy 130.

Qualcuno sa darmi consigli in merito all'affidabilità e funzionalità di queste due macchine?

Zanon costa meno, ma se ne vedono pochissimi in giro.

Grazie per le risposte.

Su che pesi stanno le macchine in questione? Il Cromo ha disponibili 4 prese idrauliche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao, 

visto che non ho mai avuto questo tipo di attrezzo, vorrei valutare con qualche vostro consiglio un trincia laterale per Om650 2rm, pensavo max 160cm o cmq 140/150cm

utilizzo 30/40 forse 50 ore anno per scoline, giardino e sponde dove il consorzio non pulisce più attorno casa...

deleks fa' vari modelli più o meno economici, e un rivenditore di noti marchi in zona mi ha detto di spostarmi su deleks o Geo visto l'utilizzo, ma sono proprio da scartare, sicuri?? 

mi potete in alternativa dare riferimenti di modelli e prezzi? perchè Vigolo, Rinieri, Tierre per un 160 sono tutti sui 4100/4500 + iva

l'usato lo scarto a priori perchè non si sa mai che vita abbia fatto l'attrezzo..

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, 
visto che non ho mai avuto questo tipo di attrezzo, vorrei valutare con qualche vostro consiglio un trincia laterale per Om650 2rm, pensavo max 160cm o cmq 140/150cm
utilizzo 30/40 forse 50 ore anno per scoline, giardino e sponde dove il consorzio non pulisce più attorno casa...
deleks fa' vari modelli più o meno economici, e un rivenditore di noti marchi in zona mi ha detto di spostarmi su deleks o Geo visto l'utilizzo, ma sono proprio da scartare, sicuri?? 
mi potete in alternativa dare riferimenti di modelli e prezzi? perchè Vigolo, Rinieri, Tierre per un 160 sono tutti sui 4100/4500 + iva
l'usato lo scarto a priori perchè non si sa mai che vita abbia fatto l'attrezzo..
Grazie
 
Vai su Berti o vigolo

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2021 Alle 06:11, DjRudy ha scritto:

Vai su Berti o vigolo

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

ok grazie, valuterò anche questi.

Piuttosto un produttore/venditore della zona mi ha consigliato caldamente di utilizzare cardano doppio omocinetico per questi attrezzi che lavorano ad angolazioni elevate in quanto lo sforzo e l'usura sono molto rilevanti su pdp e trincia argine... pareri in merito? anche perchè non si parla di pochi pochi soldi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende l'uso che ne fai. Io la giraffa l'ho presa con il cardano normale, l'importante è tenere sempre ingrassate a dovere le crociere. Poi quando non c'è necessità di tenerlo spostato cerco di farlo lavorare col cardano dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...