Vai al contenuto

Trincia argini portato


Messaggi raccomandati

Ciao!

si il mio ha il livellamento , praticamente torna in su da solo se il terreno sale..

e ha anche L antischok brevetto alpego

materiale ottimo tutto certificato in acciaio con relativi adesivi di garanzia

per il momento mai avuto problemi, e lavora davvero bene! Contentissimo

che sconto ti fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

si il mio ha il livellamento , praticamente torna in su da solo se il terreno sale..

e ha anche L antischok brevetto alpego

materiale ottimo tutto certificato in acciaio con relativi adesivi di garanzia

per il momento mai avuto problemi, e lavora davvero bene! Contentissimo

che sconto ti fanno?

Hai le mazze o coltelli?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il prezzo è con le mazze mi chiedono per un Alpego da 180 5500+iva mentre il Tierre TCL Dynamic super 180 con le mazzette piccole e le slitte laterali (40 mazzette) vogliono 5000+iva. Solo che pesa 728kg mah non vorrei fosse troppo pesante. Il tuo quanto pesa?

 

Ma il sistema di autolivellamento Alpego come funziona? Come fa a sapere quando tirarlo su? Servono più di 2 vie idrauliche per caso?

 

Ho un John Deere 5620 (appena preso)

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Senza mettere il diteibutore su flottante si adatta solo all insù, al terreno, ovviamente non grandissimi dislivelli, ma fino ad un certo punto, è molto comodo in caso anche di ostacoli perché li “salta” è il pistone e una asola che fanno tutto

 

Il mio ha le mazze, ma funzionano benissimo anche su erba, L ho provato anche su paglia ( dietro trebbia) Ma essendo chiuso dietro e non lanciandola non fa un gran lavoro anche se la sminuzza

 

serbono 4 tubi in totale cioè due distributori

 

il lo uso con JohnDeere M5115 con sollevatore anteriore e due quintali di zavorra , senza zavorra per strada devo fare piano piano perché saltella molto,

mentre a lavoro nessuno problema

per il peso non L ho pesato ma siamo con cardano a 800kg secondo i dati alpego , quindi se il tuo è ben zavorrato vai

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Senza mettere il diteibutore su flottante si adatta solo all insù, al terreno, ovviamente non grandissimi dislivelli, ma fino ad un certo punto, è molto comodo in caso anche di ostacoli perché li “salta” è il pistone e una asola che fanno tutto

 

Il mio ha le mazze, ma funzionano benissimo anche su erba, L ho provato anche su paglia ( dietro trebbia) Ma essendo chiuso dietro e non lanciandola non fa un gran lavoro anche se la sminuzza

 

serbono 4 tubi in totale cioè due distributori

 

il lo uso con JohnDeere M5115 con sollevatore anteriore e due quintali di zavorra , senza zavorra per strada devo fare piano piano perché saltella molto,

mentre a lavoro nessuno problema

per il peso non L ho pesato ma siamo con cardano a 800kg secondo i dati alpego , quindi se il tuo è ben zavorrato vai

 

 

Ok ti ringrazio , ma qualitativamente come si può capire se non per l'esperienza di chi lo usa, se per esempio per un Alpego la costruzione ed i materiali impiegati sono superiori rispetto ad altri tipo Maschio o Tierre? L'Alpego dice di usare acciai svedesi, ma può essere un punto di forza oppure è solo una trovata commerciale?

Il tuo M5115 bella macchina quanto pesa? il mio 40q.li per ora causa pioggia è ancora fermo....va be pazienza, volevo mettere anche io un sollevatore anteriore , il tuo ha anche PTO? Ok stop per non andare fuori argomento. Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto alpego ( questo prodotto almeno gli altri non li ho e non li conosco) per i dettagli costruttivi i perni asolati e tutti con ingrassatori con tappo parapolvere, i vari rinforzi strutturali , le saldature e il materiale che anche a vista è ottimo, e per la qualità che mi ispirava fiducia sicuramente più della giraffa Gaspardo praticamente anche a parità prezzo con altri big poi diffusi L ho preso e ne sono contento , unico neo ma sono stato costretto altrimenti non lo avrei potuto usare tutto chiuso all interno della vigna la scatola interna , quello con scatola esterna lavora molto più distante aperto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scelto alpego ( questo prodotto almeno gli altri non li ho e non li conosco) per i dettagli costruttivi i perni asolati e tutti con ingrassatori con tappo parapolvere, i vari rinforzi strutturali , le saldature e il materiale che anche a vista è ottimo, e per la qualità che mi ispirava fiducia sicuramente più della giraffa Gaspardo praticamente anche a parità prezzo con altri big poi diffusi L ho preso e ne sono contento , unico neo ma sono stato costretto altrimenti non lo avrei potuto usare tutto chiuso all interno della vigna la scatola interna , quello con scatola esterna lavora molto più distante aperto .
Ok per curiosità se puoi dirlo quanto l'hai pagato?

 

Ho visto che la Orsi fa il pezzo di giunzione del braccio di spostamento in fusione. Quello dell'alpego sai com'è? Purtroppo il concessionario non ne aveva in casa da vedere. Grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio , ma qualitativamente come si può capire se non per l'esperienza di chi lo usa, se per esempio per un Alpego la costruzione ed i materiali impiegati sono superiori rispetto ad altri tipo Maschio o Tierre? L'Alpego dice di usare acciai svedesi, ma può essere un punto di forza oppure è solo una trovata commerciale?

Il tuo M5115 bella macchina quanto pesa? il mio 40q.li per ora causa pioggia è ancora fermo....va be pazienza, volevo mettere anche io un sollevatore anteriore , il tuo ha anche PTO? Ok stop per non andare fuori argomento. Grazie per la risposta

Acciai svedesi... fatti dire piuttosto la denominazione, non è che in Svezia abbiano i forni speciali.

 

Comunque una macchina molto valida è il nobili, dalle un occhiata e confrontalo con alpego, ha anche il telaio di traslazione telescopico per evitare grosse sollecitazioni

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Acciai svedesi... fatti dire piuttosto la denominazione, non è che in Svezia abbiano i forni speciali.

 

Comunque una macchina molto valida è il nobili, dalle un occhiata e confrontalo con alpego, ha anche il telaio di traslazione telescopico per evitare grosse sollecitazioni

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok grazie verifico....visto che siamo prossimi all'Eima mi sa che l'unica è andare a vederli e sentire cosa raccontano i commerciali poi si deciderà.

Per ora grazie

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, all'Eima li guardi e li confronti.

 

Valuta anche la luce libera da terra sulla parte anteriore, questo perché il mio Ferri è basso davanti e quando trovi un fosso pieno di canna la deve tutta coricare per farla entrare nel trincia, e una volta caricata non la Macini più bene

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, all'Eima li guardi e li confronti.

 

Valuta anche la luce libera da terra sulla parte anteriore, questo perché il mio Ferri è basso davanti e quando trovi un fosso pieno di canna la deve tutta coricare per farla entrare nel trincia, e una volta caricata non la Macini più bene

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok grazie, Tu tra Tierre Alpego Nobili Berti e SeppiM hai qualche preferenza? Comunque sempre meglio vederli dal vivo ciao.

 

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esperienze dirette solo su nobili, ferri e maschio, quindi non saprei dirti, tra questi tre preferisco nobili o il professionale della ferri ma serve una macchina da 130cv minimo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Io ho esperienze dirette solo su nobili, ferri e maschio, quindi non saprei dirti, tra questi tre preferisco nobili o il professionale della ferri ma serve una macchina da 130cv minimo

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti sono nuovo volevo un consiglio un trincia argini per landini mistral 50 su che misura e peso devo prendere grazie Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 settimane dopo...
Ciao dipende da cosa devi trinciare...io ho una seppi e mi trovo benissimo naturalmente il prezzo è superiore sia a maschio che rinieri. Rinieri mi pare sia la meno costosa.

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk


Si infatti rinieri costa 800€ meno di maschio, devo fare erba, rovi e stocchi di sorgo, ho visto un modello a mazze. Peso sui 9q

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A che trattore lo vuoi accoppiare? 
Nelle parti comode ad un 70 cv, altrimenti un 150 cv per fare le rive e i lavori in pendenza. Più che altro mi interessa sapere se rinieri è un marchio affidabile oppure no.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle parti comode ad un 70 cv, altrimenti un 150 cv per fare le rive e i lavori in pendenza. Più che altro mi interessa sapere se rinieri è un marchio affidabile oppure no.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo Ubaldi e orsi, giraffa va bene ma é un pó delicata e la scatola tocca quando si taglia in pendenza. Sogema é pesante. La Rinieri da me non c'é non l'ho mai vista, da noi argini non mancano.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti rinieri costa 800€ meno di maschio, devo fare erba, rovi e stocchi di sorgo, ho visto un modello a mazze. Peso sui 9q

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mah guarda io sono sempre dell'idea che chi più spende meno spende . Però se non devi fare roba grossa penso che anche il rinieri vada bene. Qui da noi è laarca per privati mentre Berti è il tipo professionale e seppi naturalmente è la Ferrari delle trince. Infatti sull'usato non trovi niente....

Inviato dal mio Moto Z2 Play utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...