Vai al contenuto

frutteto a 1200 metri


maxximo

Messaggi raccomandati

vorrei fare un frutteto in umbria a 1200 metri

sapete dirmi che varieta' e che trattamenti bisogna fare?

Vorrei anche sapere che tipo di viti da vino possono essere coltivate. Grazie mille

 

 

ci sono utenti del forum molto più esperti di me, che ti sapranno spiegare meglio, però volevo darti un'indicazione di massima ma vorrei sapere:

 

quanta superficie dovresti coltivare?

 

per uso personale o coltivazione da reddito?

 

situazione climatica?

 

che terreno è? (pendenza, tesitura del terreno, possibilità di irrigazione..)

 

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi risposto.la superficie e di circa un ettaro, per il momento non e a scopo di lucro,

la situazione climatica e molto fredda soprattutto in inverno, per quanto riguarda il terreno non ha molta pendenza ed e in alcuni punti e molto roccioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

come vigneto diventa un po problematica secondo me la decisone.1200 metri non sono pochi e se fa freddo non e' una gran cosa,anche dal punto di vista della maturazione e poi gli inverni freddi personalmente mi farebbero un po paura per un vigneto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...