Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 anni dopo...

Questo è il TR5, trattore per il mercato turco. È motorizzato col glorioso 3,9 litri serie 8000 Iveco e cambio Electro Command. Apparentemente non c’entra niente col Td5 ma la cabina è derivata da questo è apporta migliorie al tetto e agli interni. Da notare il nuovo cofano motore con fari tipo T4S...
Magari sarà questo l’aspetto del futuro TD5.cc93199be28063b46794a54cfcdd7c60.jpgfd97c45433409c666ff4b272f5f3f280.jpgdf147e0da8cc5c51f715703365958664.jpg567763b421a591e8bbd626477ec33b0e.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Ho recentemente acquistato un new holland td5115 con caricatore frontale tl530, immatricolato nel 2014, quindi presumo prodotto nel 2013.

L'ho dovuto comprare al volo per sostituirne un'altro che mi ha lasciato a piedi. Trovandolo con freni a aria, ben gommato e con duemila ore circa mi è sembrato un buon acquisto non volendo spendere troppo e avendo bisogno di un mezzo compatto per entrare nella stalla; rustico, semplice nella componentistica, e spero  solido.

Insomma cercavo un mezzo molto basic. Andrà a fare lavori inerenti all'allevamento, con letame e spostamento balle di fieno.

-Detto questo vorrei sapere la vostra opinione: è un mezzo affidabile? Per esperienza diretta e per sentito dire. Ho trovato poche informazioni sulla rete.

-In più mi hanno detto che è stato realizzato in Turchia, i td5 non li realizzano a Jesi? Il motore a Torino e la trasmissione pure giusto?  Su che mercato è stato distribuito? e ne vedono pochi qui.

-Quali sono le differenze rispetto al t5?

-Sul mercato italiano ha venduto?

-Mi pare un pò leggero, non sarà troppo debole per il caricatore? Sarà in grado di fare trasporto su strada con rimorchi carichi, ripeto lo trovo davvero molto compatto.

-Mi aveano detto che il caricatore più grande che può montare è il tl530, ma sulla brochure vedo che è anche possibile montare la tl740 possibile?

-Comparato con gli altri mezzi della stessa fascia tipo il valtra a114 lo steyer kompakt, l'atos e l'arion e l'explorer è più piccolo e leggero? E' alla pari con questi modelli, migliore o peggiore?

-Ho letto molte vostre disquisizioni sul motore, essendo del 2013 il mio quale monta? e com'è?

-la trasmissione è meccanica giusto?

-Che pompa monta per il caricatore? E' da 60 L al minuto? E' poco?

Come potete capire il mio dubbio verte sulla questione se si tratti di un trattore economico, e per me non c'è problema, o se si tratti proprio di una soluzione fatta al risparmio con performance scadenti.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su Tractorum.

1) Queste informazioni non potevi chiederle prima di effettuare l'acquisto dato che avevi questi dubbi?

2) Essendo un 2013 è motorizzato Iveco NEF 4 cilindri 4500 cc turbo intercooler Tier3, motore che va molto bene con buona coppia.

3) Rispetto al T5 cambiano tantissime cose: la cabina è più rumorosa, e meno comoda, freni non sono a bagno di olio perchè ha i riduttori a cascata come la serie 66, sollevatore posteriore e idraulica inferiore.

4) Per il caricatore va bene, non dovresti aver problemi, certo che con pompa a ingranaggi da 60 lt/min non puoi pretendere gran rapidità nei movimenti.

5) Trasmissione 12 x 12 con inversore idraulico va bene perchè ha le frizioni dell'inversore a bagno di olio e quindi affidabile e duratura.

6) La macchina con caricatore montato è sui 50 q.li di peso a vuoto senza zavorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito grazie per la risposta tempestiva.

No perché non sono dubbi sono curiosità e cerco un parere disinteressato; sul momento mi sono concentrato sullo stato della macchina e se fosse delle dimensioni corrette. Però ho visto delle foto in cui monta il caricatore tl740, peccato perché oltre a sembrare più solida si arriva a quattro metri. Per idraulica inferiore intendi che è sottodimensionata?

Ma al di là della cabina, il T5 è più lungo o pesante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interssante, un mio vicino di casa possedeva un landini mythos con una sigma, poi è passato a un explorer con una stoll ecoline 940 che è la stessa marca del caricatore sul td5. E lamentava proprio meno fluidità rispetto alla sigma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
1 ora fa, AgriManu ha scritto:

Mio padre è interessato all'acquisto di un TD5.95 del 2013 con 2900 ore, chiedono 25.500.

Come vanno queste macchine? sono affidabili?

Il prezzo è alto,ha 3mila ore ma credo valga poco più  di 20mila,sulla affidabilità non so dirti,modello basico n.h.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, fagnelli ha scritto:

Prendi un l o tl col doppio di ore che è meglio

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Mio padre ha avuto in precedenza un TL90 che gli ha dato un sacco di problemi.

Quindi state dicendo che il il TD5 in generale non è una buona macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha avuto in precedenza un TL90 che gli ha dato un sacco di problemi.
Quindi state dicendo che il il TD5 in generale non è una buona macchina?
Anche un azienda vicino a me ha avuto parecchi problemi con la serie tl, sembra aver risolto passando al 200 vario.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha avuto in precedenza un TL90 che gli ha dato un sacco di problemi.
Quindi state dicendo che il il TD5 in generale non è una buona macchina?
Dipende dall'uso...io l'ho usata a volte ma è un po scomoda la cabina,in riva instabile e ha rotto un po di tutto della trazione....io ho il tla e a parte problemi piccoli mai nulla e ha 12000 ore,forse perché tutto meccanico...ho frizione ancora originale, e poi hai una visuale e cabina migliore

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fagnelli ha scritto:

Dipende dall'uso...io l'ho usata a volte ma è un po scomoda la cabina,in riva instabile e ha rotto un po di tutto della trazione....io ho il tla e a parte problemi piccoli mai nulla e ha 12000 ore,forse perché tutto meccanico...ho frizione ancora originale, e poi hai una visuale e cabina migliore

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Allora prenderò in considerazione anche i TL, TLA e T5000, anche se hanno dei prezzi assurdi

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, AgriManu ha scritto:

Allora prenderò in considerazione anche i TL, TLA e T5000, anche se hanno dei prezzi assurdi

Tieni presente di questi 3 modelli anche se non dovrebbe essere così ma più vai verso il nuovo più problemi hanno.

Nel senso, per esperienze mie e di vicini se trovassi un TL100 e un T5050 stesso prezzo, ore, gomme o quello che vuoi io andrei sul TL 

Modificato da moltolol
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io a febbraio scorso ho preso un tl100 con 5500 ore come "affiancamento", non ci farò più di 100 ore annue.....

pagato 18k con sollevatore anteriore e pdf, 600 post 480ant 

ci ho speso un millino e mezzo  per sistemarlo, radiatore  ventola paraolio inversore sedile etc........va come un treno ma non credo abbia i 100cv originali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti,

vedo in giro dei TD5 2013/2014 (quindi gli ultimi col motore 4.500) con circa 3.000 ore per i quali chiedono poco meno di 30.000 euro.

Mi pare che sia il prezzo del nuovo in promozione un paio di anni fa...

Quale sarebbe un prezzo onesto per un TD5.115 con le caratteristiche di anni e ore indicate?

Grazie a chi mi aiuterà.

Marchese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
vedo in giro dei TD5 2013/2014 (quindi gli ultimi col motore 4.500) con circa 3.000 ore per i quali chiedono poco meno di 30.000 euro.
Mi pare che sia il prezzo del nuovo in promozione un paio di anni fa...
Quale sarebbe un prezzo onesto per un TD5.115 con le caratteristiche di anni e ore indicate?
Grazie a chi mi aiuterà.
Marchese
18-20

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...