Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

secondo voi a parita di zavorratura e gommatura come trazione ha la meglio il td5 o il t5?

 

Per quel che riguarda le serie precedenti , lo so perchè provati direttamente ,in aratura in risaia con un quadrivomere direi sicuramente il t5 , mentre con le ruotine in ferro e attrezzi portati tipo spandiconcime o diserbatrice il td5 aveva nettamente la meglio ma non solo sul t5 ,anche su altre macchine con 10-20 cv in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda le serie precedenti , lo so perchè provati direttamente ,in aratura in risaia con un quadrivomere direi sicuramente il t5 , mentre con le ruotine in ferro e attrezzi portati tipo spandiconcime o diserbatrice il td5 aveva nettamente la meglio ma non solo sul t5 ,anche su altre macchine con 10-20 cv in piu'

 

Ok ... allora facciamo capire che non stai parlando del t5 e del td5 ma bensì del t5000 e del td5000.

Link al commento
Condividi su altri siti

TD.... per fortuna ha i riduttori a cascata che lo valorizzano un pochino altrimenti è poco più di un 640...

 

Dove lavoro io abbiamo un Td80D (la prima serie) il quale è veramente fatto male, d'accordo che sia la macchina economica ma caspita, più che economica è spartana! Cofrontato con l'L85 che ora non abbiamo più (abbiamo il TL90A) di motore è nettamente inferiore, e di componentistica pure.... ma coi riduttori a cascata riesce a gestire meglio le attrezzature sul sollevatore rispetto al TL.

 

A casa invece ho un TD5050, nonostante ho fatto di tutto per poter prendere un T5000 ma babbo non ha voluto (c'è da dire che sul TD potevo montare la forca che avevo sul 70/90, sul T no).

è molto migliorato dal TD80D, è più rifinito ed il motore stavolta c'è (anche se un po' chiuso) ma a conti fatti hanno aumentato anche il prezzo finale, e secondo me viste le differenze non c'è più tanta convenienza nell'acquisto del mezzo economico.

 

 

ps.: ai riduttori del TD80D abbiamo dovuto sostituire ad entrambi i cuscinetti che erano "made in nonsocosa"

Link al commento
Condividi su altri siti

girando sul web ho trovato questa immagine che non so se sia un prototipo del TD5 oppure è un TD5 con motore iveco serie 8085 100/110 cv (lo deduco dalla marmitta a sx come i vecchi tdd).

 

inoltre cerchi grigi e tettino bianco....mah:cheazz:

t135676_td110d-prototipo-td5.jpg

 

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

girando sul web ho trovato questa immagine che non so se sia un prototipo del TD5 oppure è un TD5 con motore iveco serie 8085 100/110 cv (lo deduco dalla marmitta a sx come i vecchi tdd).

 

inoltre cerchi grigi e tettino bianco....mah:cheazz:

t135676_td110d-prototipo-td5.jpg

 

voi che ne dite?

 

 

Un Landini!!! :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

raga,io premetto ke abito in collina-montagna e secondo il mio parere personale avendo il 670hdt con assale posteriore dritto e un 80-66 vi posso garantire ke la stabilita' è molto maggiore nell'80 senza zavorre ke sul 670 zavorrato e cosi' anke l'aderenza...dopo è chiaro ke i riduttori in cascata sono piu' spartani come dite voi.....c'è il pro e il contro anke li....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è cambiata solo la cabina e il cofano, la struttura è più o meno la stessa del TD5050 (compreso il motore) possiamo tranquillamente supporre una distribuzione dei pesi senza zavorre del tutto simile al vecchio TD5050 per cui:

 

40 % ant

 

60 % post

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è cambiata solo la cabina e il cofano, la struttura è più o meno la stessa del TD5050 (compreso il motore) possiamo tranquillamente supporre una distribuzione dei pesi senza zavorre del tutto simile al vecchio TD5050 per cui:

 

40 % ant

 

60 % post

 

Sei sicura che la struttura sia piu' o meno la stessa ?

Il TD5 dovrebbe poter montare le r38 e in piu' ha un 20cv in piu' del td5050 quindi mi sembra strano che abbiano cambiato solo cabina e cofano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sapreste direi pesi di:

td5.115 gommato 38 e zavorratura ant.completa

t5.115 gommato 38 zavorratura completa ant

secondo voi chi la spunta in questi 2 in fatto di trazione?

prossimamente anche sul td verra montato il 3400?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il TD5 peserà circa 3 q.li in meno del T5, a parità di gomme e zavorratura, poi sul t5 si possono montare le 540/65 r 38, sul TD ci vanno si le r 38 ma sono strette ovvero 380 o giù di li.

 

Sul tiro? Chiaro che con pesi simili, e potenza simile non potranno che avere un traino del tutto simile, non capisco la tua domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok........speravo si potessero montare almeno le 480r38 nei td........

no non so......magari con un cambio meccanico e carri diversi la trazione poteva essere a favore di uno o dell'altro....

grazie per la rispposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,ho visto che il td5.115 puo montare al post. le 16-9 r 38........quindi volevo fare una domanda.........le 16-9 a quale misura di gomme corrispondono? :) (intendo tipo 420-70 rr38..non so se mi sono spiegato)

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...