Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

poco tempo fa ho avuto occasione di provare un 5100 R in aratura e a breve avrò l'occasine di provarne uno in risaia...

per quanto riguarda il 5100 con l'aratro posso dirvi che andava bene ( dietro però aveva solo un bivomere) e il motore mi sembra più brillante della vecchia serie e molto comodo è l'aggiunta del pulsante della frizione sulla leva del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho provato io arava nel mais. comunque ha ragione Gian81 nelle mie zone è diverso. un 5100 dovrebbe avere almeno un trivomere se non addirittura un 4 che però prenda poco.

io al mio 5720 il quadrivomere l'ho attaccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei "SAN", allora vedo che tu propio non capisci, ma ti vuoi mettere in testa una volta per tutte che il tuo MT non è un JD ??????????:2funny::2funny::2funny:

 

:cry::cry::cry:povero me..allora se avevo preso un Trak del cervo potevo attaccare 8 vomere oltre che ad essere cornuto!:))))

 

allora san non vuoi proprio capire :cheazz:passa al cervo molla quella carretta:ave: del mt:asd:guarda che attrezzi gli attaccano nel primo video:AAAAH::AAAAH::AAAAH: quadrivomere,seminatrice a mia vista superiore ai 5 metri,e falciacondizionatrice doppia john deere a me sembra un po pompato questo video :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad Hannover arriverà anche la serie 5M cioè quella base con specifiche più basse, stesso motore ma macchina un poco più leggera, cambio o totalmente meccanico o con Hi-Lo, prezzo più basso. Considerazione personale: dato che JD aveva previsto l'inserimento di questa serie "economica" quindi che permetterà di avere fette di mercato anche nei trattori sotto i 100 cv low spec non capisco perchè nella serie R (che ricordo nella nuova denominazione JD corrisponde ai vecchi Premium) non hanno inserito il TLS che tutti aspettavano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo:AAAAH:...se compri JD la moglie ti diventa dolce come il miele!!.....la mia non è mai sucesso che mi accompagnasse davanti al trattore per augurarti la buona giornata:cheazz:....però!....sarà che avendo comprato il cervo lei non vede l'ora che te ne vai per confermarti che sei cervo d'avvero?:2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè San, quando ti tocca ti tocca!!!:nonno:.............. se tu avessi comprato un bel MF (6475) al posto del Claas, avresti avuto la stessa macchina motorizzata Perkins, e soprattutto........... avresti evitato che il buon Dj ti prendesse in giro!!!!:nutkick::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Purtroppo non posso che essere d'accordo con Rudy:leggi:..... gli sbagli si pagano, soprattutto se di queste dimensioni!!:2funny::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il mio concessionario mi ha detto che probabilmente uscirà una serie della john deere più adatta per la risaia: mi ha detto che sarà più lungo dell'attuale serie 5000 R, per essere più bilanciato. altro non so... se avrò la possibilità di avere altre informazioni vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non farvi venire il mal di testa direi che per dove abita Rico è abbastanza usuale arare con un quadrivomere con un 100cv quindi non mi stupisco che non faccia una figuraccia un 80 (magari un pò dopato:asd::asd: FORSE:asd::asd:).

 

Poi il tuo Vogel cos'è 10 quintali?? Non penso di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è un trattore ben sfruttato, però vorrei vedere l'explorer di mio zio in quel campo, secondo me tira tranquillamente l'esavomere... :)

 

:sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa::sparatagrossa:

 

Certo semiportato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...