Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

i 5R vengono sostituiti dai 5M migliorati al livello dell'R insomma cambia solo che ci sarà una gamma in più, quella che diminuirà la diversità fra 6R e 5R... è giusto quello che ho detto?

 

 

Il 5M non sostituisce il 5R se non limitatamente a dimensioni e pesi, perchè in quanto ad allestimenti è inferiore.

 

Per rendere l'idea facendo un paragone con Nh direi che la disposizione delle gamme è questa:

 

5M T4 (il JD è un pò più pesante)

 

6RC/MC T5

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

i 5R vengono sostituiti dai 5M migliorati al livello dell'R insomma cambia solo che ci sarà una gamma in più, quella che diminuirà la diversità fra 6R e 5R... è giusto quello che ho detto?

l'unico miglioramento che riceverà la serie M,oltre il modello da 115 cv,è l'iniezione elettronica sui motori

per il resto,cofano a parte,mi sembrano uguali ai precedenti

 

lieto di sbagliarmi o essere smentito!

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se li avete provati...ma tra l'M e l'R c'è un'abisso: sono proprio trattori diversi a partire dal telaio. la cabina gli allestimenti e i confort non sono minamente paragonabili tant'è vero che escono da due diverse fabbriche.

 

io il paragone lo farei così: serie M = T5

 

ma vi immaginate un confronto tra 5M e MF 5600???

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se li avete provati...ma tra l'M e l'R c'è un'abisso: sono proprio trattori diversi a partire dal telaio. la cabina gli allestimenti e i confort non sono minamente paragonabili tant'è vero che escono da due diverse fabbriche.

 

io il paragone lo farei così: serie M = T5

 

ma vi immaginate un confronto tra 5M e MF 5600???

 

Quoto straquoto e sottolineo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle foto della serie M che ha scattato il concessionario a Berlino,appena ho tempo le pubblico;rispetto al precedente hanno cambiato il telaio,che ricordiamo era sempre semi-portante ,cioè non arrivava fino al serbatoio gasolio.

Come dicono glialtri,l'abisso ce,tra le due serie,speriamo ci sia anche nel prezzo,ad oggi un M topo gamma,non deve superare i 40.000€ ( secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è il motivo di questo "spoglio" dal listino jd di una macchina ben accessoriata come un 5R sui 40 qli. immagino abbiano fatto i loro calcoli. Un ragionamento che mi viene in mente è quello di lasciare i 40 qli del 5R a favore dei 6 RC che magari in ambito europeo non vengono penalizzati più di tanto dal peso superiore. Chiaramente questa è solo una mia supposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è il motivo di questo "spoglio" dal listino jd di una macchina ben accessoriata come un 5R sui 40 qli. immagino abbiano fatto i loro calcoli. Un ragionamento che mi viene in mente è quello di lasciare i 40 qli del 5R a favore dei 6 RC che magari in ambito europeo non vengono penalizzati più di tanto dal peso superiore. Chiaramente questa è solo una mia supposizione.

 

 

Sicuramente c'è uno spostamento delle gamme verso l'alto che anche Jd ha preferito seguire in quanto il 5R si adattava molto bene alla eraltà italiana ma nel resto d'europa non ci saranno differenze sostanziali tra i 40 q.li di un 5R e i 48/49 di 6MC che può avere degli pneumatici sensibilmente più grandi.

 

Inoltre sotto ci sono ben altre motivazioni socio-economiche che hanno fatto si che la produzione del 5M venisse spostata in america, dove i costi energetici sono sensibilmente più bassi e che magari permetterebbero di essere più aggressivi sul mercato.

 

Ora però vorrei capire se il 5M monta il semi-telaio portante come la vecchia serie, anche se da qualche foto mi è sembrato di si.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un errore.

Però, alla JD è sempre stato sulle scatole il serie 5....

Lo snobbano troppo piccolo.

Pensare che è una bella macchinina e che con quel peso in Italia si lavorerà ancora per anni.

Peccato, ci sposteremo verso altri colori.

E chi sà mai che cene innamoreremo e abbandoneremo il cervo.

Gli starebbe bene visto che snobba segmenti di mercato....

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera all'inaugurazione dalla maip ad arezzo ho sentito due che discutevano e a quello che ho capito il 5r loro hanno detto che rimane. evidentemente non erano informati vero ?

Assolutamente no,il 5 r rimane fino a che lo hanno i concessionari nei piazzali,ad esempio la maip di Perugia ne ha due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non sempre riesco a seguire bene le discussioni ogni tanto mi perdo qualcosa specie in questi periodi....

 

Solo una cosa non mi torna.

da quello che sò il 5M aveva ancora i motori meccanici come fa quello ad essere a posto e non il 5R con i Rail ?:cheazz::cheazz:

 

Fosse solo questa la differenza non sarebbe nulla!

Ora anche il 5m è common rail.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ma non si vergognano ad andare con 900 kg su 5100 per di più a passare il vibro, zavorra completamente inutile anzi controproducente perchè appesantisce la macchina di un 20 % e aumenta a dismisura il compattamento.

 

Boh a volte mi chiedo come siano possibili certe scelte....

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si vergognano ad andare con 900 kg su 5100 per di più a passare il vibro (zavorra completamente inutile anzi controproducente perchè appesantisce la macchina di un 20 % e aumenta a dismisura il compattamento).

 

Boh a volte mi chiedo come siano possibili certe scelte....

 

Molto d'accordo con teO0 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...