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  • 2 settimane dopo...
Il 7/3/2022 Alle 20:14, new holland tl100 ha scritto:

Buonasera a tutti!! Siamo propensi ad acquistare un 6215 rcshift… qualcuno ha già utilizzato una macchina simile? Che impressioni ha avuto? Ci sono difetti particolari? 

Ciao io ho il 6165 rcschift sono molto soddisfatto sia per il confort che aderenza  

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  • 3 settimane dopo...
Buonasera a tutti!! Siamo propensi ad acquistare un 6215 rcshift… qualcuno ha già utilizzato una macchina simile? Che impressioni ha avuto? Ci sono difetti particolari? 
Io ho un 6185 rcshift con quasi 2 anni e 1000 ore, fatte sia su strada che con la pompa per irrigazione che, soprattutto, con aratro/rotante/grubber ecc.

Al momento siam contenti. Unica pecca è il serbatoio che non garantisce un autonomia di oltre 8 9 ore quando si utilizza il 100% della potenza del trattore.
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  • 1 mese dopo...

New entry 6.185 rc shift

Bella macchina ma essendo arrivata a primavera inoltrata non ha saltato il lavoro con la livella: con rotante da 5m (28q.li) e coltivatore da 3m (18q.li) se l'è cavata bene.

Il confort è migliore con macchina carica che scarica (ponte anteriore impostato su "automatico"), cabina ben insonorizzata e "sigillata". Dalle precedenti versione degli agrotron si porta dietro l'assurdo difetto della botola del tetto: il sole picchia, colpisce la veletta di separazione, e il calore si irradia direttamente su testa/viso. E dire che in fase di ordine ero tentato di prendere la versione senza botola proprio perchè temevo questo inconveniente.... che sull'agrofarm non si presenta!

I comandi in cabina sono ben disposti ma non perfetti, la parte elettronica digitale si impara in fretta ad usare anche se il primo impatto lascia perplessi. Ben visibile la strumentazione sul display centrale, sempre chiara e completa.

Rispetto ai predecessori il climatizzatore non mi pare particolarmente migliorato, ma lo è assai la capacità di filtrazione dell'aria in cabina proveniente dall'esterno grazie al doppio fissaggio dei filtri aria cabina sui montanti laterali. Si paga però in praticità di smontaggio per la pulizia in quanto serve una chiave torx.

Il cambio è valido ma non bisogna pensare che sia l'alternativa al vario: è comodo perchè in modalità AUTO non devi fare altro che pigiare l'acceleratore (o il comando cruise). Ha un buon freno motore che mi pare si riduca quando innesta la 5°. Devo però ancora capire bene la logica del potenziometro riguardo la cambiata...

Il motore è ancora molto legato per cui non mi esprimo riguardo prestazioni e consumi.

Avendo fatto poche ore non mi esprimo neppure su manutenzione ed affidabilità sebbene possa affermare che sia abbastanza agevole la pulizia dei filtri dei radiatori, e qualche noia elettronica si sia manifestata fin da subito.

 

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12 ore fa, B155B ha scritto:

New entry 6.185 rc shift

Bella macchina ma essendo arrivata a primavera inoltrata non ha saltato il lavoro con la livella: con rotante da 5m (28q.li) e coltivatore da 3m (18q.li) se l'è cavata bene.

Il confort è migliore con macchina carica che scarica (ponte anteriore impostato su "automatico"), cabina ben insonorizzata e "sigillata". Dalle precedenti versione degli agrotron si porta dietro l'assurdo difetto della botola del tetto: il sole picchia, colpisce la veletta di separazione, e il calore si irradia direttamente su testa/viso. E dire che in fase di ordine ero tentato di prendere la versione senza botola proprio perchè temevo questo inconveniente.... che sull'agrofarm non si presenta!

I comandi in cabina sono ben disposti ma non perfetti, la parte elettronica digitale si impara in fretta ad usare anche se il primo impatto lascia perplessi. Ben visibile la strumentazione sul display centrale, sempre chiara e completa.

Rispetto ai predecessori il climatizzatore non mi pare particolarmente migliorato, ma lo è assai la capacità di filtrazione dell'aria in cabina proveniente dall'esterno grazie al doppio fissaggio dei filtri aria cabina sui montanti laterali. Si paga però in praticità di smontaggio per la pulizia in quanto serve una chiave torx.

Il cambio è valido ma non bisogna pensare che sia l'alternativa al vario: è comodo perchè in modalità AUTO non devi fare altro che pigiare l'acceleratore (o il comando cruise). Ha un buon freno motore che mi pare si riduca quando innesta la 5°. Devo però ancora capire bene la logica del potenziometro riguardo la cambiata...

Il motore è ancora molto legato per cui non mi esprimo riguardo prestazioni e consumi.

Avendo fatto poche ore non mi esprimo neppure su manutenzione ed affidabilità sebbene possa affermare che sia abbastanza agevole la pulizia dei filtri dei radiatori, e qualche noia elettronica si sia manifestata fin da subito.

 

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Che tipo di noia sull'elettronica hai già avuto?!?!

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Gruppo comando ventole cabina che va in tilt variando a piacere la velocità delle ventole (sullo zero andava a massima velocità....) e interferisce con il sistema can bus del sollevatore mettendolo in blocco: comando cambiato ma lavori in pieno campo finiti per cui non posso verificare se la situazione si è risolta.

Sempre relativamente al sollevatore l'uso simultaneo dei freni e del comando sollevatore genera un'anomalia che blocca il ponte ammortizzato con limitazione della velocità massima a 30km/h. 

Considerando che entrambi hanno in comune il sollevatore non escludo che siano correlati ma avendo finito i lavori in campo non posso verificare se la sostituzione del gruppo comando ventole abbia avuto ripercussioni positive anche qui.

 

Tra le cose che non mi piacciono è la sensazione di caldo umido che si genera sul palmo mano quando si lavora tanto con la leva multifunzione: in questo claas vince.

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  • 3 settimane dopo...
Gruppo comando ventole cabina che va in tilt variando a piacere la velocità delle ventole (sullo zero andava a massima velocità....) e interferisce con il sistema can bus del sollevatore mettendolo in blocco: comando cambiato ma lavori in pieno campo finiti per cui non posso verificare se la situazione si è risolta.
Sempre relativamente al sollevatore l'uso simultaneo dei freni e del comando sollevatore genera un'anomalia che blocca il ponte ammortizzato con limitazione della velocità massima a 30km/h. 
Considerando che entrambi hanno in comune il sollevatore non escludo che siano correlati ma avendo finito i lavori in campo non posso verificare se la sostituzione del gruppo comando ventole abbia avuto ripercussioni positive anche qui.
 
Tra le cose che non mi piacciono è la sensazione di caldo umido che si genera sul palmo mano quando si lavora tanto con la leva multifunzione: in questo claas vince.
Anche il ponte sospeso nel mio andava in blocco talvolta quando, a fine passata, frenavo. A me sucedeva solo di notte con tutta la fanaleria accesa, guida satellitare accesa e climatizzatore acceso, quindi ho pensato ad un problema di calo di tensione sull'impianto elettrico che mandava in errore il ponte.

Han cambiato un tot di componenti ed ora parrebbe non farlo più.

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  • 1 mese dopo...
Buongiorno, per chi ha problemi di elettronica inerenti al ponte sospeso, potrebbe gentilmente indicare il codice di allarme che vi usciva??? In foto vi metto il mio codice allarme, così almeno capiamo se  esce a tutti lo stesso.
IMG_20220705_105906.thumb.jpg.ec3de08474e8b623727380cee09bafff.jpg
È lo stesso.

Dopo aver chiesto a più campane: succede se ci sono dei cali di tensione nell'impianto che mandano in blocco/protezione la centralina. Situazione tipica: tutta la fanaleria non LED accesa e premi i freni, causando un picco di assorbimento.

C'è chi consiglia di installare i fari di lavoro LED per ovviare.
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Si sta parlando di fasi transitorie e particolari che durano pochi secondi o anche meno, non di sopperire quello che manca all'alternatore. Cablaggi strani con più servizi su uno stesso cavo per risparmiare rame non sono rari a fare l'effetto resistenza.Poi un trattore con un alternatore da 200A e con batteria standard da 143Ah e una optional da 180Ah e prese aux da 30A, se si deve far la punta ai fari led e le luci di stop fa un po' sorridere.

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Si certamente, il problema non è sostituire i fari tradizionali con quelli a led, problema è altro ma va individuato. Un cablaggio schiacciato in fase di montaggio, uno spinotto non pinzato correttamente o innestato male ecc

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5 ore fa, mecfer ha scritto:

Si sta parlando di fasi transitorie e particolari che durano pochi secondi o anche meno, non di sopperire quello che manca all'alternatore. Cablaggi strani con più servizi su uno stesso cavo per risparmiare rame non sono rari a fare l'effetto resistenza.Poi un trattore con un alternatore da 200A e con batteria standard da 143Ah e una optional da 180Ah e prese aux da 30A, se si deve far la punta ai fari led e le luci di stop fa un po' sorridere.

attenzione,non è che è stato fatto una connessione prendendo la tensione da qualche parte per alimentare qualcosa? lo dico perchè anni fa in un JD6920 per alimentare una ventola su di una cava patate prendemmo la tensione da una spina e la macchina inizio ad avere strani allarmi, chiamato il meccanico ci consigliò di andare direttamente alla batterie, facemmo così e ritornò tutto a funzionare a dovere 

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Il 19/7/2022 Alle 09:22, Gibo93 ha scritto:

È lo stesso.

Dopo aver chiesto a più campane: succede se ci sono dei cali di tensione nell'impianto che mandano in blocco/protezione la centralina. Situazione tipica: tutta la fanaleria non LED accesa e premi i freni, causando un picco di assorbimento.

C'è chi consiglia di installare i fari di lavoro LED per ovviare.

Anche a me spesso esce quell'allarme quando vado a premere il pedale del freno!!!

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