Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il passo dei 4 cilindri si sa ?

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

No liuk al momento non ho informazioni ma spero che almeno quello rimanga uguale, anche se i costruttori hanno la mania di ingrandire sempre quando passano da un modello all'altro, vedi il caso del NH t6 che sia i 4 cilindri che i 6 hanno lo stesso passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto ma per me è stata una sorpresa vedere che il 160cv è ingrassato di 20qli

 

Il TTV è aumentato molto ma il power-shift 6155 a vuoto è 6750 kg quindi non un'esagerazione

 

A questo aggiungo i problemi col condizionatore, spero che almeno quelli li abbiano risolti; tra Same Iron e Diamond, Deutz Agrotron M ed X visti o usati personalmente ed altri episodi letti sul forum pare sia una strage, raffredda molto meglio quella dei due Titan sui quali sono stato.

 

sulla cabina del serie 7 era stato sistemato anche il clima, la solita ora viene montata anche sul 6. Il problema è risolto.

 

Linea cofano troppo innovativa per una cabina del 1995, c'è poco da fare l'insieme esteticamente non convince.

 

Per il resto sicuramente macchina da contenuti di livello!

 

 

la cabina del 1995 ha solamente il solito telaio interno e quindi la forma. internamente questa cabina secondo me ha pochi rivali

Modificato da Federix
unione post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

No liuk al momento non ho informazioni ma spero che almeno quello rimanga uguale, anche se i costruttori hanno la mania di ingrandire sempre quando passano da un modello all'altro, vedi il caso del NH t6 che sia i 4 cilindri che i 6 hanno lo stesso passo.

 

potrebbe anche essere che il 4 cilindri non venga più prodotto, il 4.1 litri deutz credo esca di produzione per lo stage V sostituito dal 3.6 litri attuale che avrà nuove range di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che il 4 cilindri non venga più prodotto, il 4.1 litri deutz credo esca di produzione per lo stage V sostituito dal 3.6 litri attuale che avrà nuove range di potenza.

 

Se effettivamente sarà così all'interno della gamma deutz TTV si creerà una voragine grande come un casa.

 

Fino ad oggi avevano una delle gamme più articolate e complete in assoluto, un potenziale cliente era libero di scegliere tra serie 5 o 6TTV in base se aveva bisogno di una macchina più leggere o più pesante (Serie 5 e 6 avevano passo quasi identico) oppure un 6 cilindri leggero tipo 6140/6160.

 

Con questa nuova serie cè troppa distanza tra le due gamme sia a livello di peso che di passo, 5130TTV 55qli circa di peso e 2420mm di passo mentre 6155TTV è arrivato 2760mm di passo e ben 82qli di peso.

 

A mio avviso qui in mezzo ci andrà sicuramente qualcosa o 6TTV leggero oppure una serie 5 ingrassata e allungata.

 

la cabina del 1995 ha solamente il solito telaio interno e quindi la forma. internamente questa cabina secondo me ha pochi rivali

 

Internamente la cabina è di ottimo livello sia per lo stile ma sopratutto per la qualità dei materiali degli assemblaggi e la disposizione dei comandi, anche se di primo impatto possono sembrare tanti vi assicuro che sono tutti intuitivi e facili da memorizzare.

 

Non mi piacciono soltanto i comandi che regolano la velocità e limite di alzata del sollevatore posti sotto al bracciolo, è scocciante alzare il bracciolo ogni volta, avrebbero potuto piazzarli sul montante centrale destro (Data la cabina a 6 montanti) dove la posizione risulta ottimale

 

L'unico limite di questa cabina sono le dimensioni, non in senso assoluto in quanto non si sta certo stretti ma se si paragonano con quelle dei competitor si notano le differenze e per i 6 montanti (Ammesso che siano un limite).

 

Per il resto ok in tutto

Modificato da Federix
unione post consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I 4 cilindri non sono stati ancora presentati ma considerando la normativa stage 5 è ancora lontana direi che ci sarà a tutti gli effetti una declinazione stage 4 del 4038cc di casa Deutz.

 

Per lo stage 5 la chiave potrebbe essere il nuovissimo 4 cilindri Tcd5.0 5000cc presentato al Bauma.

 

 

... Ammesso che non vi siano cambiamenti sulle motorizzazioni...

 

20160708146800315126691.jpg 20160708146800343353102.jpg

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo il BIS al mio deutz 6.140 TTV, ore 370 rottura di un ingranaggio nella trasmissione, adesso è da aprire di nuovo tutto

dopo l'altra rottura a 140 ore. Non fate altre domande finche non lo riparano..:nutkick:

Mi spiace Valerio, queste sono davvero delle rogne, ma quando lo hanno aperto la prima volta gli ingranaggi non li hanno guardati? E' possibile che questo ingranaggio non si era danneggiato a causa del problema successo prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che sia una conseguenza del precedente danno perché ancora non ho cominciato a farlo lavorare al massimo, fino ad adesso ha fatto fienagione, trasporti e per ultimo 2 giorni di aratura a 35 cm col bivomere e mediamente stava a 1600-1800 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli affamati di notizie sul climatizzatore:

da fonti certe sui nuovi 6 e 7 son state cambiate le ventole, i condotti, le masse radianti sotto il sedile che ora sono state studiate per essere rimosse e pulite agevolmente (ma sempre sotto il sedile sono), verrano modificati gli alloggiamenti dei filtri cabina esterni per impedire che si bagnino i filtri lavando il trattore, l'impianto è più potente e silenzioso.

La cabina è stata staccata dal cofano e questo aiuta in silenziosità e miglior isolamento dal calore.

Per i possessori dei vecchi trattori, specie quelli col clima automatico,il problema pare sia una centralina. Si sta studiando la sostituzione della stessa, dice si guadagnino 8 gradi.

 

 

 

Per il peso è vero, sono ingrassati molto, il 6 ttv arriverà ad avere 205 e 215cv ma peserà come un serie 7 perchè avrà la sua stessa trasmissione.

(non ci trovo un senso)

Col cambio solito Eccom 1.5 si ferma a 185cv

 

Non sono state aggiornate le trasmissioni TTV con i nuovi prodotti ZF perchè SDF riesce ad intervenire su Eccom ma non sulle nuove per migliorare il dialogo col motore.

 

E comunque i 6 cilindri leggeri esistono ancora, ma hanno i cerchi rossi.

 

Nessuna nuova per i 4 cilindri, che verranno presentati più avanti.

 

Secondo me è una serie che può dire la sua, grazie a questi aggiornamenti, li ho analizzati con il dente avvelenato e non ho trovato molto a cui attaccarmi. Ma se la fanno costare uguale a Fendt non spopoleranno mai per via del valore residuo alla rivendita e per una assistenza dicono non paragonabile.

 

PS: cambiate le chiusure della cabina. Non sembra neanche un SDF

Modificato da Luca4x4
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i possessori dei vecchi trattori, specie quelli col clima automatico,il problema pare sia una centralina. Si sta studiando la sostituzione della stessa, dice si guadagnino 8 gradi.

 

Grazie dell'informazione, ero convinto che il problema fosse dovuto alle condutture del gas che si ghiacciavano.

 

E comunque i 6 cilindri leggeri esistono ancora, ma hanno i cerchi rossi.

 

Hurlimann? :hysterical:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca4x4 attualmente SDFnon ha un 6 cilindri leggero con trasmissione TTV ma solo powerschift

 

Cmq vi aggiorno che in futuro la serie 6 si allargherà verso il basso con l'introduzione di motori a 4 cilindri con potenze fino a 165cv (come gli attuali), ma con passo intorno ai 258/260cm (attualmente è 242cm) in questo modo si avrà un angolo di sterzo maggiore rispetto all'attuale serie oltre ad evitare il fastidioso problema dei parafanghi anteriori che rischiano di rompersi data l'assenza di spazio quando si sterza e peso intorno ai 65qli a vuoto.

 

In pratica andrà in diretta concorrenza per dimensioni peso e potenza con Fendt 500 vario ,JD 6r telaio piccolo e gli altri competitor.

 

Quasi certamente non vedremo più i 6 cilindri leggeri tipo 6140 e 6160.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

I serie 6 4 cilindri saranno presentati nel 2017.

 

Un 6160.4 TTV t4i raggiunge già un peso di circa 65 q.li a vuoto.

 

Si lo so, ho riassunto un po' tutte le caratteristiche che avranno i futuri 6 a 4 cilindri.

 

Alla fine quello che cambierà veramente al di là dell'adeguamento alle norme T4 e altri aggiornamenti vari sarà il passo

 

AVETE notizie in merito ai prezzi e possibilità di ordinazione?

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...