Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Fcm ha scritto:

Si diceva che doveva nascere un motore 6 cilindri farmotion per Same. Comunque che Sdf sia cliente dei motori deutz e non abbia più la quota di maggioranza delle azioni è  vero però il motore farmotion era un progetto di Same e allora è già tanto montarlo a deutz anche che la proprietà sia Same, e trovo una cosa assurda montarlo a certi trattori deutz e non a Same.

Esiste solo un modello che ha il motore formation che non è marchiato same ed è il 6.4. abbiamo già abbastanza parlato di questo modello ancora prima che scende in campo....aspettiamo le novità che porterà SDF e poi vedremo e ne riparleremo per adesso attendiamo e facciamo parlare i fatti 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Esiste solo un modello che ha il motore formation che non è marchiato same ed è il 6.4. abbiamo già abbastanza parlato di questo modello ancora prima che scende in campo....aspettiamo le novità che porterà SDF e poi vedremo e ne riparleremo per adesso attendiamo e facciamo parlare i fatti 😉

Speriamo che le novità Sdf non siano solo deutz ma anche Same 

5 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Non solo il discorso dei motori ma anche quello delle trasmissioni es. Il deutz 6c è ttv oltre che powershift e Rv shift, il Same Virtus solo powershift e rv shift manca il cvt secondo me non è logica questa cosa, poi ci credo che deutz ha molto fatturato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fcm ha scritto:

Speriamo che le novità Sdf non siano solo deutz ma anche Same 

Non solo il discorso dei motori ma anche quello delle trasmissioni es. Il deutz 6c è ttv oltre che powershift e Rv shift, il Same Virtus solo powershift e rv shift manca il cvt secondo me non è logica questa cosa, poi ci credo che deutz ha molto fatturato.

Ecco sul cambio hai ragione dorado e frutteto ttv si e altre gamme no....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Ecco sul cambio hai ragione dorado e frutteto ttv si e altre gamme no....

Pazienza speriamo in qualche novità anche Same, tanto i Same tolto i frutteti e dorado non saranno più cvt credo, da Sdf dicono che lo fanno per diversificare i marchi. Comunque facessero Same almeno fino a 200 -220 cv sarebbe una bella cosa. Sembrava che volessero fare il farmotion 6 cilindri poi con l'euro 6 ma costa un botto e non so se verrà costruito.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Fcm ha scritto:

Pazienza speriamo in qualche novità anche Same, tanto i Same tolto i frutteti e dorado non saranno più cvt credo, da Sdf dicono che lo fanno per diversificare i marchi. Comunque facessero Same almeno fino a 200 -220 cv sarebbe una bella cosa. Sembrava che volessero fare il farmotion 6 cilindri poi con l'euro 6 ma costa un botto e non so se verrà costruito.

Io cosa penso già lo detto e lo riscrivo....se hanno investito su questa macchina che praticamente è tutta made in casa secondo me quello che c'è è destinato a crescere "intendo di cavalleria" magari sbaglio?!?? Magari ho ragione?!?? Attendiamo le prossime novità e vedremo cosa ci presentano....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Io cosa penso già lo detto e lo riscrivo....se hanno investito su questa macchina che praticamente è tutta made in casa secondo me quello che c'è è destinato a crescere "intendo di cavalleria" magari sbaglio?!?? Magari ho ragione?!?? Attendiamo le prossime novità e vedremo cosa ci presentano....

é probabile che si cresca di cavalleria, ma secondo te Same crescerà oltre i 135 cv o no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fcm ha scritto:

é probabile che si cresca di cavalleria, ma secondo te Same crescerà oltre i 135 cv o no ?

Non ho la palla di vetro ma una cosa te la posso garantire c'è più gente di quello che pensi che li vorrebbe a casa compreso di motore 6 cilindri made in casa.... E non parlo di solo noi in Italia non so se lo sai ma in Olanda fanno i same raduno....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Non ho la palla di vetro ma una cosa te la posso garantire c'è più gente di quello che pensi che li vorrebbe a casa compreso di motore 6 cilindri made in casa.... E non parlo di solo noi in Italia non so se lo sai ma in Olanda fanno i same raduno....

No non lo sapevo. Fanno i raduni perché torni l'alta potenza Same?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 23/3/2023 at 21:15, thedavidesame ha scritto:

🤣 Ma no....fanno i raduni tra agricoltori come qui in Italia....

Sono già stati consegnati i primi deutz 6.4 o iniziano solo a produrli s breve ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che ci sarà una serie 10 deutz da 380cv a 420cv e una serie 6 da 120cv a 150cv. Io ne dubito perché la serie 6 esiste già e la serie 10 non so se uscirà.  Qualcuno sa se ci saranno novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fcm ha scritto:

Qualcuno dice che ci sarà una serie 10 deutz da 380cv a 420cv e una serie 6 da 120cv a 150cv. Io ne dubito perché la serie 6 esiste già e la serie 10 non so se uscirà.  Qualcuno sa se ci saranno novità?

sulla serie 10 sono anni che se ne parla ma non si è mai visto nulla a parte un concept e si parla del 2018, quindi abbastanza indietro.deutz fahr 11440 TTV - 440 pk | Deutz, Deutz fahr, Große traktoren

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mikyxt ha scritto:

azz vero chiedo venia 

Raga dobbiamo capire una cosa tutti agritecnica sembra lontana ma non lo è.... già è sold out quindi cosa ci fa capire....che le case costruttrici sfodereranno tutto li o per lo meno quasi diamogli tempo a tutte anche perché stanno facendo ancora i conti con le materie prime come noi nel nostro lavoro del resto....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me stanno facendo i conti con i listini gonfiati del 20% e la gente che non compra piu....quindi pian piano se la prendono nel culo.....è inutile aspettare Hannover ...quando chi compra ormai è rimasto solo chi può accedere a qualche finanziamento almeno del 50%.....è una vergogna che per poter comprare u  trattore se non hai un contributo devi vendere l'azienda....a quel punto a che cazzo serve comprarlo????

• Like 11
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 28/4/2023 at 21:23, SAN64 ha scritto:

secondo me stanno facendo i conti con i listini gonfiati del 20% e la gente che non compra piu....quindi pian piano se la prendono nel culo.....è inutile aspettare Hannover ...quando chi compra ormai è rimasto solo chi può accedere a qualche finanziamento almeno del 50%.....è una vergogna che per poter comprare u  trattore se non hai un contributo devi vendere l'azienda....a quel punto a che cazzo serve comprarlo????

Quanta saggezza in 4 righe!!!!!!!😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un parere riguardo gli specchietti in particolare di un Deutz 6215 ma penso valga uguale per tutta la serie 6 e magari anche ad altri trattori. Gli specchietti hanno una sicurezza per cui se prendono una botta ad esempio contro un ramo si chiudono invece che rompersi e fin qui tutto bene. Il problema è che una volta chiusi bisogna scendere per riaprirli e se è il destro è solo una scocciatura ma se è il sinistro ci si ritrova bloccati dentro alla cabina perchè lo specchietto blocca l' apertura della porta. Di solito se mi capita mi faccio aprire da fuori ma una volta che non avevo nessuno che potesse rimettere a posto lo specchietto fui costretto a scendere passando dal vetro posteriore(cosa non comoda). Capita anche a voi? Mi viene quindi da pensare: esistono soluzioni ufficiali (o non) a molla così che quando prende la botta si piega ma poi torna da solo in posizione?

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2023 at 11:54, Enry99 ha scritto:

Vorrei un parere riguardo gli specchietti in particolare di un Deutz 6215 ma penso valga uguale per tutta la serie 6 e magari anche ad altri trattori. Gli specchietti hanno una sicurezza per cui se prendono una botta ad esempio contro un ramo si chiudono invece che rompersi e fin qui tutto bene. Il problema è che una volta chiusi bisogna scendere per riaprirli e se è il destro è solo una scocciatura ma se è il sinistro ci si ritrova bloccati dentro alla cabina perchè lo specchietto blocca l' apertura della porta. Di solito se mi capita mi faccio aprire da fuori ma una volta che non avevo nessuno che potesse rimettere a posto lo specchietto fui costretto a scendere passando dal vetro posteriore(cosa non comoda). Capita anche a voi? Mi viene quindi da pensare: esistono soluzioni ufficiali (o non) a molla così che quando prende la botta si piega ma poi torna da solo in posizione?

Successo anche a me con Explorer 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...