Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il problema è su un T8040 di un amico, sul mio T8050 tutto a posto funziona alla grande...O0... è successo questo... ha tolto il pacco zavorre anteriore per dare l'erpice rotante... ma invece di togliere solo il pacco ha smontato pure il porta zavorre...:cheazz:... va be cmq questo dato che aveva perso senza accorgersene la piastrina che faceva da fermo al perno principale del ponte sospeso.... senza porta zavorre che faceva da sorta di fine corsa andando a sbattergli contro ed impedendogli di uscire... ma una volta tolto spostandosi per strada ad un certo punto gli si è sfilato quasi completamente l'intero albero.. e il trattore ha cominciato a sbandare paurosamente da una parte all'altra... fortunatamente è riuscito a fermarsi in tempo senza fare danni a nessuno,ritrovate clamorosamente anche le due boccole anteriore e posteriore che erano saltate via e rimesso insieme il tutto... ma ora il ponte è rimasto bloccato circa a metà corsa non muovendosi più.... il potenziometro sembra a posto, il braccino che collega il ponte al potenziometro pure, ma sul display compare costantemente, errore di ponte sistema fallito...pure se lo si esclude manualmente va in blocco si illumina la spia verde del blocco ponte sul display.. ma non si muove e dopo pochi secondi ricompare l'errore... provato ad entrare nel sottomenu tramite il tasto prog prima dell'avviamento, ma non sembra esserci la sezione calibrazione ponte.... cmq in caso domani disturberò Alessandro Marzana sperando che non sia infilato dentro qualche rotore assiale di una Case :asd::hysterical:...e abbia 5 minuti per darmi qualche dritta anche se i blu non gli piacciono molto lo spaccerò per un rosso :fiufiu:....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti ragazzi....ho una domanda da porvi....qualcuno sa come è fatta internamente la marmitta di un t8040 nel piu specifico qualcuno sa come è fatto quel sistema all interno della marmitta che risucchia le impurità piu grosse dal filtro dell aria?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai questa domanda? Non ti funziona più l'eiettore polveri?

 

Comunque l'eiettore polveri funziona sul principio di venturi quindi dentro la marmitta c'è sicuramente una strozzatura in prossimità dell'attacco del tubo eiettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto all'interno c'è tipo un sifone venturi.... punto dolente di queste marmitte.. se senti sbattere all'interno vuol dire che il tubo si è staccato...smonta la marmitta ci si mette un attimo ci sono solo tre viti, e da li poi vedi cosa è successo dentro...la mia l'ho sistemata con due punti di saldatura e ora non da più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente dj rudy....non funziona piu il sistema...in pratica fa l azione opposta....la marmitta gia ho provveduto a smontarla alla base la saldatura è tutta ok quindi il problema è piu all interno della marmitta.....adesso proverò in qualche modo a fare delle foto all interno e nelle peggiori delle ipotesi prendero in mano il frullino e provo ad aprirla tutta per vedere meglio cosa può essere successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci credo bene....io fortunatamente l ho preso in tempo ...cmq in questa settimana gli darò un occhiata...la marmitta nuova non è che sia cosi a buon mercato....mi ero dimenticato di dire che la macchina a quasi 4000 ore e questo problema gia mi si era presentato circa 2 anni fa quando il tubo era staccato proprio alla base

Modificato da MT765E
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci credo bene....io fortunatamente l ho preso in tempo ...cmq in questa settimana gli darò un occhiata...la marmitta nuova non è che sia cosi a buon mercato....mi ero dimenticato di dire che la macchina a quasi 4000 ore e questo problema gia mi si era presentato circa 2 anni fa quando il tubo era staccato proprio alla base

Mettere uno scarico quasi diretto così togli il problema fin dall'origine....

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per i possessori di queste macchine(di conseguenza anche dei rossi) consiglio di tenere d'occhio la piastra imbullonata sulla cassa del differenziale dove si si attacca il terzo punto,in special modo se si utilizzano attrezzi pesanti a sbalzo(tipo quadrivomere),le flessioni che si generano sbriciolano la guarnizione in carta nella parte superiore facendo trasudare olio ed entrare acqua quando viene lavato.

Metto foto per capire meglio:

20170309148909449155427.jpg

20170309148909450144934.jpg

20170309148909451132521.jpg

20170309148909452144594.jpg

 

Come si vede nella 3°foto, ci sono due fori filettati per vite di 12, io ho forato la piastra in prossimità dei fori e poi ho rimontato il tutto con due viti di 12 in più

20170309148909523146654.jpg

20170309148909524522972.jpg

20170309148909525138349.jpg

Questo è il lavoro finito:

20170309148909548176050.jpg

 

Speriamo di aver risolto il problema....

Modificato da crc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Buonasera a tutti.. nuovo della discussione.. che mi dite dei tg/8000 a livello di cambio ?
I punti critici se dovessi valutare un acquisto quali potrebbero essere ? Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Luchino ha scritto:

Buonasera a tutti.. nuovo della discussione.. che mi dite dei tg/8000 a livello di cambio ?
I punti critici se dovessi valutare un acquisto quali potrebbero essere ? Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 

Ma il tuo jhonn-deere con il monoblocco lesionato che fine ha fatto?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

i cambi di quelle macchine compreso il cervo( tutti i marchi ) a 5-6000 ore una revisionata ci sta' poi magari chi ha fatto con regolarita' le calibrazioni e cambi olio precisi arriva anche oltre detto questo  motore cummins per me validissimo tira anche troppo ponte anteriore sottodimensionato e se faceva aratura con aratri pesanti e lunghi controlla sotto se ce' trasudo di olio  li ci vuole una bella cifra x aggiustare se hanno messo il kit rinforzo per lavori gravosi alla fine solo il ponte puo' dare problemi specie se con le gomme non e' apposto questa e' la mia piccolissima esperienza buonagiornata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...