Vai al contenuto

rimorchi doppio asse trazionati


pilver

Messaggi raccomandati

Sono anche io per la meccanica, avendola già avuta anni fa sotto uncarro artigianale, stavo valutando addirittura, visto che non mi serve l' omologazione, di farmelo fare a mio gusto e piacimento, bisogna valutare alcuni preventivi prima pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio parere solo trazione meccanica, per vari motivi tira di più e meno probabili rotture, magari con ruote belle alte cosi da avere il differenziale il più possibile alto da terra

 

al massimo un riparo sotto al differenziale, perchè è più facile toccarlo su qualche sasso sporgente o un tronco che piantarsi fino al differenziale.. io per fortuna non l'ho mai rotto neanche senza paracoppa..

 

 

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione ci sarebbe, trazione meccanica a bilancere, ma quanto costa!!!! Sta sera ho fatto un giro da Randazzo, e tra le altre cose abbiamo parlato anche di questo, 15000 SOLO LEI.... Ho visto il loro rimorchio, percarita' bello ma sono sempre piu' indirizzato verso quelli a culla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io per la meccanica, avendola già avuta anni fa sotto uncarro artigianale, stavo valutando addirittura, visto che non mi serve l' omologazione, di farmelo fare a mio gusto e piacimento, bisogna valutare alcuni preventivi prima pero'...

 

ciao matti

 

secondo mè valuta bene, per il dicorso dell'omologazione, anche se per adesso di sicuro non lo venderai, un domani vedendo la situazione come va, sarà sempre più burrocratico il discorso e chi te lo compra un rimorchio non omologato?anche per il discorso della assicurazione, che se hai azienda credo entri in gioco anche quella...

Ma tu lo useresti solo per trasporto di tronchi lunghi o magari anche per portare fuori legna depezzata?

Alla fiera di Bolzano avevo visto che Loochman realizza un rimorchio che sotto ha un pianale a culla, con il posto per gli stanti, e la possibilità di mettere sopra un pianale per farlo rimorchio con sponde.

Secondo mè anche questa opzione non è male...

L'unica pecca e che avevo sentito della scarsa qualità di Loochman, che però personalmente non ho mai provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao matti

 

secondo mè valuta bene, per il dicorso dell'omologazione, anche se per adesso di sicuro non lo venderai, un domani vedendo la situazione come va, sarà sempre più burrocratico il discorso e chi te lo compra un rimorchio non omologato?anche per il discorso della assicurazione, che se hai azienda credo entri in gioco anche quella...

Ma tu lo useresti solo per trasporto di tronchi lunghi o magari anche per portare fuori legna depezzata?

Alla fiera di Bolzano avevo visto che Loochman realizza un rimorchio che sotto ha un pianale a culla, con il posto per gli stanti, e la possibilità di mettere sopra un pianale per farlo rimorchio con sponde.

Secondo mè anche questa opzione non è male...

L'unica pecca e che avevo sentito della scarsa qualità di Loochman, che però personalmente non ho mai provato...

 

 

 

di lochmann ho un atomizzatore e un rimorchio (vecchiotto, pianale per cassoni)

 

di questi posso solo parlar bene, specie del rimorchio, poi non so su altri prodotti come sia..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

di lochmann ho un atomizzatore e un rimorchio (vecchiotto, pianale per cassoni)

 

di questi posso solo parlar bene, specie del rimorchio, poi non so su altri prodotti come sia..

 

 

ciao

 

Un mio amico che aveva un Lochmann 2 assi cassone normale, a avuto molti problemi, la macchina aveva 3 4 anni, quindi recente...

poi e passato a Pizeta ed e molto contento...

Anche io con Pizeta sono contento sopratutto del rapporto coi venditori, dato che il rimorchio era usato

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la nostra ditta è in grado di progettare e costruire rimorchi di tipo forestale con asse posteriore trazionato(vedi foto) oppure con entrabi gli assali trazionati, sia di tipo meccanico (con cardano) che di tipo idraulico.

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/2527-serie-forestale.jpg

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/2525-serie-forestale.jpg

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/2524-serie-forestale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carini i gervasio, peccato che siete un po' lontani da me io sono di Cuneo... Comunque se mi sai dire una fiera che ci siete anche voi ne possiamo parlare anche solo x un preventivo... A me serve principalmente x portare legna in barra (2/2.25 m) e tronchi di castagno (5/6/7 m)... Non mi serve per portare legna tagliata e spaccata, per quello ce il camioncino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la nostra ditta è in grado di progettare e costruire rimorchi di tipo forestale con asse posteriore trazionato(vedi foto) oppure con entrabi gli assali trazionati, sia di tipo meccanico (con cardano) che di tipo idraulico.

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/2527-serie-forestale.jpg

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/2525-serie-forestale.jpg

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/2524-serie-forestale.jpg

 

una curiosità, a cosa serve la trazione su entrambi gl'assi con le gomme liscie nel senso non tappate???

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità, a cosa serve la trazione su entrambi gl'assi con le gomme liscie nel senso non tappate???

 

Nelle immagini la trazione è di tipo anteriore...quindi solo su un asse, certo con le gomme lisce e una trazione integrale sarebbe un po "scivolosa" la cosa...la tipologia di gomma poi l'ha scelta il cliente..le nostre macchine sono costruite su misura in modo tale da poter riuscire a soddisfare tutte le Vostre esigenze (....certo nel limite del possibile..)

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non ho capito di quanto possa esser efficace la trazione in condizioni critiche con pneumatici da camion ossia lisci boh... io sul mio ho delle belle ruote tappate e funzionano

 

Il cliente ha voluto assolutamente che si montassero quel tipo di pneumatici...molto probabilmente non deve "arrampicare" sui monti.....cmq è possibile montare differenti tipi di pneumatici anche tappati e tacchettati...spero che l'immagine possa dare più rassicurazioni..restiamo a disposizione per ogni necessità...buona

serata!

http://www.tractorum.it/forum/members/gervasio-rimorchi/albums/rimorchi-agricoli/1884-dsc-286-assale-con-trazione.jpg

Modificato da GERVASIO RIMORCHI
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio paese c'è un Setti doppio asse, entrambi trazionati e il posteriore anche sterzante. Addirittura lo sterzo dell'asse lo comandano dal trattore. Con entrambi gli assi catenati è mostruoso vedere dove vanno. Ora hanno montato un motore idraulico per azionare la tre azione in quanto lo usano accoppiato ad un Fendt 930 Vario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie delle info, intanto x non saper ne leggere ne scrivere ieri sono andato a fare un giro da Monchiero che tratta i Forwarder (POURTEUR) della J e D, lui rivende i FARMA, che se non ho capito male li producono in francia, pero' non ha saputo darmi informazioni precise perchè non c'erano i figli che erano in Francia ad un "porte aperte" e ha detto che mi fa contattare appena tornano. La misura che serve a me sarebbe un 9 t e costa dai 17 ai 20 mila euro a seconda di come lo si attrezza, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che ha la trazione idraulica, io avrei preferito una meccanica perchè devo affrontare lunghi tratti di salita e discesa, mentre l'idraulica va meglio se la usi un attimo nel momento del bisogno e poi la si disinnesta, o dico male? Su internet ne ho visti diversi FARMI, VRETEN, NOKKA... mi sono piaciuti tutti, l'unico problema è che non ho capito se li fanno solo a trazione idraulica con la rotella che si innesta in mezzo alle due gomme, l'unico che sono sicuro che è a trazione meccanica è il Syncro 4 wd (è quello che mi piace di piu') che vende Bernabei, forse è il più simile come insieme di differenziali e bilanceri al Forwarder della J e D, appena ho tempo faccio anche un giro da Randazzo anche se non mi ispira molto perchè è un carro tradizionale. Che ne dite? Idee? Consigli?

Ciao e grazie

sono stato anche io da monchiero x vedere i rimorchi farma pero mi anno detto che non sono omologati x la circolazione stradale in italia,mi pare li facciano nei paesi nordici tra finlandia e russia avevo visto sul loro sito il paese ma ora non ricordo di preciso,fanno anche le gru che anno un rapporto qualita prezzo molto interessante..invece ad hannover ho visto i nokka che li fanno in austria e questi anno 2 modelli omologabili anche in italia limportatore é a bolzano..poi ci sono anche i kronos e questi sono sicuro che anno anche la trazione meccanica sulle 4 ruote uno era anche alla fiera di bologna mi pare il 140 ql , veramente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me aveva detto che il discorso omologazione era fermo fino a gennaio 2012, e che da li in poi dovrebbero essere omologabili anche in italia... L' unica cosa e che la farma li fa solo a trazione idraulica... I kronos invece, 140wdm e 160 wdm, sono a trazione meccanica, l' unica cosa il prezzo, correggimi se sbaglio, l'ho visto in web su una rivista che si chiama "tecnico pratiko" e li davano senza gru alla modica cifra di 60000 Euri, cin gru ci si avvicina ai 90/92 mila, stessa cosa per il bernardi syncro 140, anke se leggermente piu' basso, io spero di aver letto o interpretato qualcosa di sbagliato... Ci dovrebbe anke essere il kesla patu a trazione meccanica il 110 md ma non sono riuscito a risalire al prezzo, ce ne' uno a 39000 ma non capisco perchè c'è scritto nuovo ma la foto è di un carro usato... Cavolo mi ero proprio innamorato del kronos, ma quando ho visto il prezzo mi sono scese le braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me aveva detto che il discorso omologazione era fermo fino a gennaio 2012, e che da li in poi dovrebbero essere omologabili anche in italia... L' unica cosa e che la farma li fa solo a trazione idraulica... I kronos invece, 140wdm e 160 wdm, sono a trazione meccanica, l' unica cosa il prezzo, correggimi se sbaglio, l'ho visto in web su una rivista che si chiama "tecnico pratiko" e li davano senza gru alla modica cifra di 60000 Euri, cin gru ci si avvicina ai 90/92 mila, stessa cosa per il bernardi syncro 140, anke se leggermente piu' basso, io spero di aver letto o interpretato qualcosa di sbagliato... Ci dovrebbe anke essere il kesla patu a trazione meccanica il 110 md ma non sono riuscito a risalire al prezzo, ce ne' uno a 39000 ma non capisco perchè c'è scritto nuovo ma la foto è di un carro usato... Cavolo mi ero proprio innamorato del kronos, ma quando ho visto il prezzo mi sono scese le braccia...

 

bisogna calcolare pero che le riviste mettono il prezzo di listino quindi togliendo lo sconto che di solito si aggira attorno al 30/35 % siamo vicini ai 60000 a me a forlener della gru 5000 (mi pare la xl ) mi anno chiesto( alla veloce senza stare a contrattare e a a scegliere il tipo di comandi )circa 24000 poi bisogna aggiungere circa 4000 x il kit adattamento al trattore se la si vuole sul trattore come vorrei io invece x i rimorchi circa 20000 x il 120 idraulico e 14000 x l'80 ql che pero non é piu kronos ma dallabona che lo fa su licenza..almeno cosi mi anno detto...quindi il 160 meccanico che costera sicuramente piu di quello idraulico a rulli superera di qualcosa i 30000 poi aggiungi la gru e vedi che sono i prezzi della rivista scontati....pero i kronos sono veramente belli ,sia i rimorchi che le gru....pero mi sembra anche cha qua in italia siano un po piu care le attrezzature forestali che allestero pensa che ad hannover ho visto un nokka rimorchio da 70ql piu gru con sbraccio di circa 5/6 metri tutto a 13900 euro!.va be che il rimorchio non era trazionato e piccolino pero qua non prendi neanche la gru a quel prezzo....ho anche delle foto poi le metto su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in italia pare anche a me che sia tutto piu' caro, anke i trattori, qua mi hanno chiesto 18000 di un 80/90 con 4500 ore, che sia pure una macchina valutata, ma in francia stessa macchina piu' recente di anni, condizioni simili ne trovi parecchi che si aggirano dai 10 ai 13000.... Comunque la mia idea era di prender un 90 cv, mettergli una pompa idraulica adatta ad un caricatore, cosi' ho la pdf libera x la trazione del carro, e attaccarci dietro il carro con la gru sopra... Sai dirmi il periodo delle fiere forestali sia forlener che quella in germania???

Link al commento
Condividi su altri siti

adesempio i trattori del gruppo same anno due alberi presa di forza separati ,quello sincronizato col cambio e il classico 540 / 1000 cosi puoi attaccare la trazione rimorchio e allaltro unaltra cosa adesempio la pompa x la gru senza complicarti la vita ad inserirla da altre parti,poi i trattori recenti anno impianti idraulici efficenti con portate litri /minuto alte e la gru in linea di massima non dovrebbero esserci problemi a farla funzionare usando limpianto del trattore senza aggiungere pompe,io ad un jd di 22 anni che dovrebbe avere una pompa da 40 l/minuto ho messo una gruetta (non girevole) sul sollevatore anteriore e ci lavoro benissimo anche se é un pochino lenta,i trattori piu nuovi anno molta piu portata quindi dovrebbero andare alla grande.....la fiera di hannover é biennale quindi ci sara nel 2013 forlener non sono sicuro mi pare anche, pero qua in piemonte una fiera dedicata al legno la fanno ogni anno verso sattembre,lanno che non ce forlener a biella la fanno in altre zone di solito in montagna su internet la troverai sicuramente poi fiere veramente belle x il forestale le fanno nei paesi nordici e mi pare anche una in austria e ad una di queste mi piacerebbe proprio andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...