Vai al contenuto

Urgente!!!! Frizione motozappa


Dieg sa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Scusate ma ho un nuovo problema.

Io ho una motozappa Brumi-mini rekord MPM con la quale ci sto postando le olive con il suo carretto. Se non la carico, con tutte le marce parte bene, ma se ci metto qualche quintale sul carretto e metto la seconda o la terza, sta una ventina di secondi a partire. Siccome e' un Po di giorni che me lo fa, non vorrei che finisse del tutto il ferodo e restassi a piedi. ...non posso mica andare con il carrettone nella vigna o nell'oliveto... Sapete come aiutarmi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la frizione stacca bene?

Tempo fà mio suocero aveva messo le mani sul pedale della frizione del trattore ed aveva stretto troppo un bullone di un rinvio. Risultato la molla del pedale non era sufficiente a far tornare il pedale nella posizione di riposo facendo slittare la frizione.

Sul tuo motozzappa, la frizione lavora bene o è eccessivamente dura?

Torna bene in posizione di riposo?

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi il mio meccanicomi ha detto: siccome, io tempo fa ci baltai, mi si ruppe l'albero motore. Trovai un altro motore lombardini lda510 invece di lombardini la530.

Allora il volano, e il resto, potrebbero essere di profondità diversa e la frizione non arriva a spingere del tutto. Se cosi fosse bisognerebbe fare uno spessore su miisura?

.......un attimo!!!! Mio nonno oggi mi ha detto che da quando ha quella motozappa, ha sempre fatto quel verso,magari di meno... Secondo voi osa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi il mio meccanicomi ha detto: siccome, io tempo fa ci baltai, mi si ruppe l'albero motore. Trovai un altro motore lombardini lda510 invece di lombardini la530.

Allora il volano, e il resto, potrebbero essere di profondità diversa e la frizione non arriva a spingere del tutto. Se cosi fosse bisognerebbe fare uno spessore su miisura?

.......un attimo!!!! Mio nonno oggi mi ha detto che da quando ha quella motozappa, ha sempre fatto quel verso,magari di meno... Secondo voi osa devo fare?

 

 

cerca un'altra frizioen e prova a cambiarla, vedi se è il ferodo che manca o qualcos'altro, facci sapere..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il manuale ricambi e non c'e il ferodo, del disegno.

Semmai provo a rimontare tutto e a meteci il 140,di olio. Tanto a rismontarlo e' un attimo!!!!! Che ne dite?

Modificato da Dieg sa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il manuale ricambi e non c'e il ferodo, del disegno.

Semmai provo a rimontare tutto e a meteci il 140,di olio. Tanto a rismontarlo e' un attimo!!!!! Che ne dite?

 

 

se vuoi fare una prova, prova con un'altra frizione, che poi magari non è nemmeno la frizione..

 

per quello che ne sapiamo, potrebbe essere anche un montaggio ad interferenza che non è nelle tolleranze..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...